top of page

Raw 11 Ottobre 2024

Ciaoooooo a tutti! Eccoci qui per un'altra puntata del nostro show rosso preferito!! Raw! Oggi ci troviamo all’Arena Van Andel di Grand Rapids, in Michigan!

Lo show questa volta lo apre The Ring General! Gunther! Che onestamente non mi sembra più lo stesso dopo essere stato battutto da Cody RHodes a Crown Jewel! 

Gunther dice che l'unica cosa che conta è che lui è ancora il campione. Afferma di non vivere nel passato e di guardare a ciò che ha davanti. Questo è il suo prossimo sfidante, Damian Priest. Ha molto da dire su Priest. Quei commenti dovranno aspettare perché la musica di Priest suona e lui si dirige verso il ring. Priest dice che ha visto che Gunther parlava di lui e voleva che Gunther glielo dicesse in faccia.


Priest interrompe Gunther e dice che lo chiamerà spazzatura di strada, un latino senza valore, o qualcuno i cui genitori non si sono mai preoccupati di lui mentre aspettava la chiamata. Priest dice che la prima volta che si sono guardati, ha capito perché la gente aveva paura di lui. Priest afferma di pensare di poter battere Gunther e questa è la verità. Se non fosse stato per il suo "fratello" che lo ha tradito, quel titolo non sarebbe intorno alla vita di Gunther. Quando sei diventato campione, la tua aura ha cominciato a svanire. Hai cominciato a dubitare di te stesso.


Dice che l'aura è svanita ulteriormente perché sei stato schienato da Cody Rhodes. Gunther urla contro Priest. Priest dice che Gunther non può parlare perché è pieno di dubbi. Quel dubbio è perché sai di non poterlo battere. Questo "killa" è morto perché se fosse stato qualcun altro, avresti già tentato di colpirlo. Vuoi tentare di colpirlo? La gente non vuole aspettare fino a Survivor Series, quindi dice a Gunther di prendere il suo colpo. Priest afferma che se Gunther tentasse di colpirlo, lo metterebbe a terra.


Ludwig Kaiser si fa vedere e si avvicina al ring. Cosa stiamo facendo qui? Cosa ci fa Priest qui? Tra tutti in questo edificio, sei tu quello che dubita del Ring General. Deve ricordarti che Gunther ti ha già battuto una volta? Kaiser dice a Priest di uscire da quel ring e salvarti. La seconda volta che ti trovi nel ring con Gunther, il risultato sarà lo stesso.


Gunther ferma Kaiser dal parlare e lo punzecchia ripetutamente nel petto. Kaiser dice che non lascerà che quella spazzatura di strada parli con Gunther come... Priest colpisce Kaiser e lo butta oltre la terza corda fino al pavimento. Gunther lascia il ring e discute con Kaiser mentre tornano verso il palco. Ecco questo atteggiamento di Gunther è stato strano, non dà lui, non quello che abbiamo sempre visto! Diventerà face?! Penso davvero che Priest lo batterà! E diciamola tutto lo spero proprio!




Backstage:  

Kofi Kingston è nel backstage quando R Truth gli si avvicina per salutarlo. Kofi ringrazia Truth per l’aiuto e si scusa per non averlo supportato, dato che Woods non voleva intervenire. Proprio in quel momento, arriva Xavier Woods, seguito da Pete Dunne, che rimprovera Truth per averlo chiamato con quel nome. Kofi interviene e Dunne gli chiede se vuole avere un problema. Woods risponde che non è affar loro, ma Kofi ribatte che se c'è un problema con Truth, allora è un problema anche suo. Truth consiglia a Kofi di preoccuparsi di Butch, visto che stasera affronterà Pete.


Arriviamo al primo match: Dakota Kai, Kairi Sane e Iyo Sky vs. Sonya Deville, Zoey Stark e Shayna Baszler

Zoey e Iyo aprono le danze con un bel lock-up. Zoey conquista un headlock, ma Iyo si libera con una serie di manovre acrobatiche. Dopo un paio di scambi, Sonya entra in gioco e mette a segno una neck breaker per un conto di due. Kairi Sane è pronta a fare il suo ingresso, ma Shayna la interrompe con una clothesline. 


Dopo una breve pausa pubblicitaria, Sane riesce finalmente a fare il tag, ma Shayna la tira giù dall'apron. Dakota Kai entra a gamba tesa, sferrando colpi a Shayna e conquistando momentaneamente il vantaggio. Tuttavia, un colpo di Zoey interrompe il suo slancio. 


La battaglia si intensifica con scambi di colpi e colpi spettacolari, ma alla fine è Iyo a chiudere il match con un moosault su Shayna, portando alla vittoria il team di Damage CTRL! Le vincitrici sono: Damage CTRL! Match carino ma non entusiasmante!Mi aspettavo di più dal  team Pure Fusion Collective, onestamente!Direi sotto tono!


 

Arriva la prima scena da backstage che lo sapete adoro!Sami e Jey sono nel backstage quando Jimmy fa la sua entrata trionfale, chiedendo se ci siano problemi. Sami minimizza, ma Jey è un po’ meno convinto. Jimmy propone di cercare un quinto membro per il War Games, ma Jey ricorda che non hanno amici né a Raw  e smackdown . Sami, con un sorriso furbo, dice di avere un'idea.


Per il secondo Match: Kofi Kingston vs. Pete Dunne

Il pubblico inizia a intonare il nome di Butch, alter ego di Pete, e Kofi non riesce a smettere di sorridere. I due iniziano a scambiarsi colpi e, dopo una sequenza di manovre spettacolari, Kofi tenta di prendere il sopravvento con un clothesline. Ma Pete non si fa intimidire e risponde con un cross arm breaker.


Dopo un'altra pausa pubblicitaria, Kofi riprende in mano le redini del match, ma Pete non è da meno con una serie di colpi mirati. Alla fine, Kofi riesce a colpire con un Trouble in Paradise che manda Pete al tappeto. Ma, come nei migliori film, la storia non finisce qui! Con l'aiuto di Woods, Kofi cerca di riprendersi, ma la frittata è già fatta: Pete colpisce con un running knee e chiude il match con un Bitter End!

Il vincitore è Pete Dunne!


Kofi, infuriato, spinge via Woods mentre questi cerca di aiutarlo a tornare nel backstage. Woods, però, non molla e gli dice di pensare prima a se stesso e poi agli altri. Ah, l’amicizia nel wrestling: sempre complicata, ma mai noiosa! Tra poco dovrebbero festeggiare 10 anni di The New Day! Ci arriveranno?! Se continuano così direi di no! La domanda sorge spontanea chi diventerà heel e chi rimarrà face?! Io credo Woods! Kofi non mi pare credibile come heel!

Arriviamo nel Backstage e vediamo il   Judgment Day  e Finn Balor inizia a lamentarsi del fatto che non hanno possibilità per il titolo mondiale, a causa di Dom. Damian Priest è un passo più vicino, ma Dom non ci sta e dice che nessuno gli ha dato supporto mentre Reed attaccava tutti. Finn risponde che ha fatto quello che Liv gli ha chiesto: restare in disparte. Dom lo incalza, affermando di essere più vicino al titolo di Finn. La tensione sale e i due devono essere separati. Finn ricorda che la famiglia si prende cura l'uno dell'altro, suggerendo a Dom e Carlito di occuparsi dei War Raiders. Dom decide di rendere ufficiale la cosa e Carlito gli corre dietro. E finisce “Oh, happy family”!Io nho un idea di famiglia felice diversa, poi per carità è soggettivo si vede! Comunque quello che traspare è che Finn gli sta stretto il Judgement Day! Voi, che ne pensate?! Secondo me merita sicuramente di più Finn che Dom l’opportunità per la cintura di Word Heavyweight Championship! Dai rumors usciti recentemente si vocifera che Finn diventerà face?! Lo spero, è stato heel per troppo tempo e magari si unirà a Damien Priest??!


Intanto, Bronson Reed si fa strada verso il ring. Con una presenza imponente, dichiara che Seth Rollins è un ottimo avversario, ma lui non è un semplice competitor: è un mostro! Lamenta di aver messo KO Seth, Priest e Sheamus la settimana scorsa e avverte che chiunque osi intralciarlo sarà spazzato via. Ma ecco che la musica di Seth interrompe il suo discorso, e Seth si presenta sul palco.


Seth corre verso il ring e parte all'attacco, ma Reed risponde con un body block devastante. I due si ritrovano fuori dal ring, dove Seth cerca di colpire Reed contro il paletto, ma Reed si libera e ribalta la situazione. Seth inizia a sistemare il tavolo dei commentatori, ma Reed lo ferma. A questo punto, la sicurezza interviene, ma i loro tentativi di separare i due funzionano quanto la difesa dei Cowboys: un totale disastro!


La rissa continua, con Seth che lancia pugni da un lato e Reed che risponde con la forza bruta. Reed fa un volo suicida, prendendo di mira la sicurezza e lasciando Seth a combattere contro gli ufficiali che cercano di mettere ordine. E’ stato uno dei momenti più entusiasmanti della serata! Vedere questi due grandi atleti combattere è favoloso! Chiaro, no ALways and Forever Seth Freakin’ Rollins!!


Dopo la pubblicità, vediamo Seth che urla contro Pearce, insistendo di voler il suo match. Pearce, visibilmente esausto, gli comunica che avrà la sua opportunità la prossima settimana e che basta così.Ultimamente si vede sempre più “esaurito” Adam Pearce!

Sami Zayn si avvicina a Seth, chiedendogli di essere il quinto uomo per il War Games. Sami sottolinea il legame tra Seth e Roman Reigns, dicendo che, nonostante le tensioni, quei legami familiari non si rompono mai. Ma Seth non è convinto. 

“Sei fuori di testa, Sami!” esclama Seth. “Dopo tutto quello che ho fatto per abbattere Roman, ora vuoi che mi unisca a lui? No, grazie!” 

Seth, che sa bene con chi ha a che fare, rifiuta la proposta. La tensione è palpabile e il dramma non è certo finito qui. Ah, la vita nel wrestling: piena di alleanze fragili e colpi di scena! Qui Seth non ha torto! Anche se io ci spero che si unisca ai 5 per Survivor War Games!! 


Eccoci qui per il terzo match della serata: sDamien Priest vs Ludwig Kaiser!

Damian Priest e Ludwig Kaiser si affrontano in un match che promette scintille. All’inizio, Priest spinge Kaiser contro il turnbuckle, ma l’austriaco risponde con un drop kick che fa vibrare il ring. Durante la pausa pubblicitaria, ci chiediamo se torneremo per vedere un vero e proprio scontro tra titani. 

Quando riprendiamo, Kaiser sorprende Priest con un rolling Death Valley Driver, ma non basta! Il nostro eroe, Priest, risponde con un Broken Arrow e una sequenza di colpi che lo rendono sempre più pericoloso. Mentre Priest cerca di chiudere la contesa con un Razor’s Edge, Kaiser riesce a sfuggire, ma non per molto! Infatti, Priest colpisce con il South of Heaven, portando a casa la vittoria. 


Ma non è finita qui! Dopo il match, Gunther fa capolino sul palco come un’ombra inquietante, anche se molto molto sotto tono!Un bel match decisamente entusiasmante! Direi il primo della serata! 


Passiamo al backstage, dove Cathy Kelley intervista Bron Breakker. Il giovane wrestler si sente ambizioso e pronto a conquistare il Speed Championship, ma Sheamus, l’irlandese veterano, non ci sta e mette in chiaro che non è il momento di sottovalutarlo. La tensione tra i due è palpabile, come una pentola a pressione pronta a esplodere.


Intanto, Miz è inseguito da Kross e i suoi scagnozzi, che non si fanno scrupoli a mettere le mani su di lui. Kross è determinato a scoprire dove siano finiti i Wyatts, mentre Miz tenta di salvarsi la pelle. In un colpo di scena, i Wyatts si materializzano sul ring, e il caos regna sovrano, con Miz che brandisce una sedia come se fosse un’arma segreta.


Dopo la pausa, Seth Rollins si prepara a un incontro con Bronson Reed, mentre Bron Breakker difenderà il suo titolo contro Sheamus. Sarà un’altra serata di fuoco!


Passiamo al match di coppia tra Jade Cargill e Bianca Belair contro Liv Morgan e Raquel Rodriguez per il Women’s Tag Team Championship. Bianca mostra la sua potenza con un spinebuster, mentre Liv cerca di contrattaccare ma finisce per fare un gran pasticcio. 

Con l’arrivo di Nia Jax e Tiffany Stratton, la situazione si complica ulteriormente, ma Iyo Sky non si fa attendere e scende in campo per risolvere le cose a modo suo. Alla fine, Bianca e Jade trionfano, mentre il caos continua a regnare con attacchi e alleanze improvvisate. E  direi che potrebbero essere il primo gruppo femminile alla SurvivorWar Games!! Mancherebbe Rhea! Non so se l’avete notato, Bianca a Iyo Sky ha stretto la mano, non che lei non le abbia fatte passare a Bianca! Insomma solo Bayley non c’è proprio feeling, antipatia proprio! Staremo a vedere se questo team sarà il team contro magari  Liv??! 


E così, tra colpi, alleanze e un pizzico di ironia,siamo arrivati alla fine di un’altra puntata! Bella, diciamo non fantastica! Per fortuna che c’erano gli Uso al completo e Seth e Damien!Noi ci vediamo sabato con il mio commento alla puntata di Smackdown e sarà una puntata da paura!

Xoxo Selena.



P.S. per problemi tecnici con la linea del Wifi niente foto e video!


Post recenti

Mostra tutti

Saturday Night's Main Event 2024

Ciaoooo a tutti, eccoci qui per il Saturday Night’s Main Event, che era dal 2008 che non lo facevano alla WWE, direttamente dal Nassau...

Smackdown 6/12/2024 Italian

DIY Backstage: Tension and Triumph Nel backstage, DIY si prepara per il loro grande match. Ciampa fissa Gargano e gli ricorda: "Non mi...

Smackdown 6/12/2024

Welcome to a brand-new, can't-miss episode of the most beloved blue show of all time, SmackDown! After the emotional rollercoaster of...

Comments


bottom of page