Eccoci qui che parte la nostra amata sigla “Then.Now.Forever. Together..
E il nostro amatissimo show di Raw si apre con la nostra amatissima
Rhea Ripley che si sta incamminando nel backstage. Attraversa il tunnel fino alla Gorilla Position e passa attraverso il tendone per fare il suo ingresso, aprendo lo show.Parte il video dove .
Nove giorni fa, a WWE Bad Blood, Raquel Rodriguez ha attaccato Rhea Ripley e le ha fatto perdere il Women’s World Championship. Questo venerdì, a Smackdown, Ripley ha attaccato Rodriguez prima di affrontare Liv Morgan.
Ripley dice che non ha finito né con Liv Morgan né con Raquel Rodriguez. Questo non finisce finché non riottiene l'unica cosa che non ha mai perso: il suo Women’s World Championship. Se Morgan e Rodriguez hanno finito di scappare, possono venire sul ring così può dare loro una lezione.
Parte la sigla Tiffytime.”
Ms. Money in the Bank Tiffany Stratton si dirige verso il ring. Stratton dice di sapere di non essere chi Ripley si aspettava. È qui perché ha un messaggio molto importante dalla WWE Women’s Champion Nia Jax. Jax avverte Ripley di stare fuori dai suoi affari, altrimenti avrà un grosso problema. Ripley dice di capire che Stratton pensa sia l’ora del Tiffytime, ma non è così. Ripley non ha tempo per questo. O mette le sue mani su Morgan o Rodriguez, o Stratton.
Iniziano a spintonarsi fino a quando Liv Morgan e Raquel Rodriguez non le attaccano da dietro. Rodriguez schianta Stratton a terra e fa cadere Ripley prima di colpirla con un grande stivalone. Morgan afferra la valigetta del Money in the Bank e la sbatte sulla schiena di Stratton. Morgan e Rodriguez si ergono vittoriose.
Un’apertura non particolarmente emozionante, devo dire!Non mi aspettavo Tiffany! E mi ricordanosolo a me Tiffany e Rhea le due protagoniste della serie Mercoledì! Aspettiamo di vedere come procede!
Si parte con il primo match della serata WWE Women’s Tag Team Championship match che vede la Damage Control vs le nostre amate campionesse Bianca Blair e Jade Cardill.
Ma prima una delle scene del Backstage, che adoro!
Il General Manager di Raw, Adam Pearce, sta scrivendo messaggi quando Rhea Ripley si avvicina. Ripley, con un tono che sa di sfida, chiede di affrontare Liv Morgan e Raquel Rodriguez. Pearce acconsente, ma le fa notare che ha bisogno di un partner. Ripley non sembra entusiasta della cosa. In quel momento, Tiffany Stratton si unisce alla festa, lamentandosi del suo trattamento nello show. Pearce la fissa per un attimo e poi torna a guardare Ripley. Ripley sospira, accetta e se ne va, lasciando Stratton confusa. Pearce, con un sorriso enigmatico, le dice che presto capirà tutto. Chissà cosa avrà in mente.
Lash Legend e Jakara Jackson di NXT osservano dalla prima fila, evidentemente ancora scottate per aver fallito nel rubare il titolo alle campionesse in carica.
Il match inizia con Jade Cargill contro IYO SKY. Si bloccano in un abbraccio e Cargill, forte come un treno merci, la spinge a terra. SKY, agile come un gatto, si riprende con una headlock, ma Cargill la spinge via. SKY risponde con un dropkick, ma Cargill rimane in piedi come se nulla fosse e la travolge con una spallata. Bianca Belair entra in gioco e insieme a Cargill fanno un slam di doppio team per un conto di due. SKY, ansiosa di riprendersi, cerca rifugio nell'angolo. Belair le infila delle spallate, ma SKY tenta un roll-up, solo per vedere Belair sollevarla come se fosse una piuma. Kairi Sane si affaccia e colpisce Belair, mentre SKY e Sane eseguono un dropkick sincronizzato. Sane butta Cargill giù dall'apron, ma Cargill evita un baseball slide e colpisce SKY con un superkick. Sane, nel frattempo, decide di fare un tuffo a corpo morto su Cargill. Bella scelta, Kairi!
Tornati dalla pausa e vediamo SKY nell'atto di applicare una crossface su Belair. Ma Belair, con la sua forza, si ribalta per un conto di due. SKY colpisce con uppercut e un doppio stomp, ma Belair, come un vero supereroe, la prende in un colpo di spezzata.
Cargill e Sane si alternano. Sane evita un big boot e colpisce con una combinazione di colpi. Ma Cargill, che sembra avere la forza di un Hulk, riesce a liberarsi e colpirla con un backbreaker. Siamo a un passo dal delirio! Cargill copre Sane per il conto, ma SKY interviene in extremis. Belair, infuriata, butta fuori SKY.
In un attimo di confusione, Sane riesce a colpire Cargill, ma poi SKY si lancia con un dropkick da missile. La tensione è palpabile! SKY tenta un Over the Moonsault, ma Cargill, con uno stratagemma degno di un ninja, tira via Belair. Sane, nel tentativo di colpire Cargill, finisce per schiantarsi contro il barricade.
Alla fine, Belair riesce a catturare SKY in una posizione perfetta e, con un KOD, sigilla la vittoria per il duo.
Le vincitrici per schienamento e ancora campionesse WWE di Tag Team Femminile: Jade Cargill e Bianca Belair.
Damage CTRL è furiosa con Lash Legend e Jakara Jackson. Chissà se le cose si faranno più interessanti la prossima volta!
Altra scena dal backstage e vediamo i Tag Team Champions , Finn Bálor e JD McDonagh, si avvicinano al General Manager di Raw, Adam Pearce. Bálor chiede quando avrà la sua rivincita contro Damian Priest. Pearce, con un’aria seria, risponde che hanno un’obbligo nei confronti dei titoli che detengono. Ha già dato loro una pausa mentre Bálor si occupava di Priest, ma ora è finita. Pearce sta organizzando un torneo per determinare i loro prossimi avversari. Bálor, visibilmente scontento, se ne va borbottando.
Nel frattempo, la Campionessa del Mondo Femminile, Liv Morgan, “Dirty” Dominik Mysterio e Carlito si avvicinano. Morgan propone di concentrarsi sul mantenimento dei loro titoli e presenta Raquel Rodriguez, che entra in scena. Carlito sembra aver visto un angelo, tanto è colpito, questa parte è stata molto comica.
Parte il promo di "American Made" .Chad Gable parla di grandezza, mentre Ivy Nile afferma che questa è la terra delle opportunità. E sì, chiunque può avere l'opportunità di farsi mettere k.o. da questi grandi atleti. Gable annuncia che il paese ha bisogno di un eroe e promette di diventare quello per il pubblico. Ehi, chi non ama un po’ di patriottismo?
Altro video: Bron Breakker spiega perché ha voltato le spalle a Jey Uso. Non è così complicato: Uso ha vinto la lotteria della sua vita battendo Breakker per il titolo Intercontinentale. Dopo averlo rispettato con una stretta di mano, Uso gli ha lanciato tutto in faccia. Breakker, con un tono di superiorità, dice che non ha bisogno dell’aiuto della sua famiglia e che quando li supererà in successo, avrà il rispetto che merita. Già, perché chi non ama un po’ di faida familiare, giusto?
Altro video: Adam Pearce ha incontrato “Big” Bronson Reed sabato scorso. Reed chiede di parlare di affari. Pearce lo elogia per il suo nome, ma lo avverte che le sue azioni recenti sono state oltre il limite. Reed si scusa, ma non poteva essere fermato. Vuole un match con Seth Rollins per dimostrare di essere un top guy. Pearce è cauto, ma Reed lo avverte di non farlo aspettare troppo. E chi non ama un po’ di minacce velate in un incontro di lavoro?
L’Alpha Academy entra nel ring per il primo turno del torneo per il di Tag Team Champion. Chi saranno i loro avversari? Rullo di tamburi, per favore!
E al Primo Turno vediamo gli
Alpha Academy (Otis e Akira Tozawa) w/ Maxxine Dupri vs. War Raiders (Erik e Ivar)
Ivar inizia contro Otis. Ivar lo colpisce in faccia, ma Otis ribalta la situazione. Ivar fa una capriola, ma Otis lo colpisce con un clothesline. Tozawa entra in gioco, ma Ivar lo scaraventa via. I War Raiders si divertono a colpire Tozawa, mentre Otis si arrabbia e strappa la maglietta di Erik. Ivar tenta di fermarlo, ma Tozawa colpisce con un missile dropkick. Alla fine, i War Raiders si aggiudicano la vittoria con una combinazione devastante.
I vincitori per schienamento: War Raiders. Match un pò noiosettom,eh niente di particolare?!
Epassiamo ad Adam Pearce che incontra Seth “Freakin” Rollins. Rollins chiede se ha già un match con Bronson Reed. Pearce è titubante, ricordando che Rollins ha già avuto sei match quest’anno, tutti con infortuni. Rollins ribatte che gli infortuni fanno parte del gioco e che ha bisogno di questa sfida per rimanere al top. E chi non vorrebbe un po’ di battaglia tra titani?Questo si che è un match che non vedo l’ora di vedere! Speriamo che Rollins sia davvero tornato e che in questo match possa dare il massimo, come abbiamo già visto in precedenza fare!
E The Undisputed Champion WWE, Cody Rhodes, si presenta a Raw!
Rhodes entra sul ring e viene accolto calorosamente dai fan. Inizia a parlare della sua storia e dell’importanza della tradizione nel wrestling, mentre il pubblico lo applaude.
Ma ecco che arriva Gunther. Gunther, di solito brutale, fa i complimenti a Rhodes, ma un piccolo pungiglione non può mancare. Gli ricorda di non farsi troppo coinvolgere dalle amicizie, soprattutto con Kevin Owens. Che gentiluomo, eh?
Rhodes risponde che le amicizie non lo indeboliscono, anzi, è abituato a tornare sempre, anche dopo i colpi più duri. Gunther, chiaramente un po’ a disagio, cerca di mantenere la sua facciata spietata. Ma Rhodes non è da meno e lo avverte che ha già sconfitto campioni leggendari. E il pubblico applaude, perché chi non ama un po’ di dramma?
La settimana scorsa, Jey Uso ha battuto Xavier Woods per mantenere il suo titolo. Ma il dramma non finisce qui, perché Bron Breakker lo attacca alle spalle, mentre Kofi Kingston cerca di intervenire.
Parte un altro match della serata:Kofi Kingston vs. Bron Breakker
Il match inizia e Kingston si lancia con un dropkick, ma Breakker non sembra impressionato. Dopo una serie di colpi e schienamenti, Breakker alla fine prevale con una devastante Spear.
Il vincitore per schienamento: Bron Breakker! Altro match un pò così e così onestamente! Carino ma niente di particolare!
Dopo il match, Breakker cerca di attaccare Kingston, ma Xavier Woods interviene a gamba tesa. Jey Uso, il campione intercontinentale, arriva e salva la situazione con un superkick. E il pubblico esplode, perché chi non ama un po’ di giustizia in ring?Ecco questa si che è stato interessante davedere! Diciamo solo Yeet!
Dopo questo match c'è un momento significativo in cui vediamo apparire Jimmy Uso cerca di fare pace con suo fratello Jey Uso. Dopo una serie di tensioni e conflitti tra i due, Jimmy si rende conto dell'importanza della loro relazione familiare e decide di avvicinarsi a Jey nel backstage,diciamo un primo passo!
Quando Jimmy trova Jey nella sua stanza, inizialmente cerca di parlargli e di risolvere le loro divergenze. Tuttavia, Jey, visibilmente infastidito e ferito dalla loro storia recente, non è aperto al dialogo. Con un tono secco, Jey respinge Jimmy dicendo: "Get out of my face, man," mostrando chiaramente che non è pronto a perdonare o a rimediare.
Altra scena da backstage dove vediamo
Rhea Ripley si sta riscaldando quando Damian Priest la raggiunge. Discutono dei loro piani e del titolo, il tutto condito con un pò di tensione pre match.Forse non vedremo presto il Terror Twins sul match insieme, giustamente ora Damien Priest vuole riprendersi il titolo, come pure Rhea! A prescindere dai rispettivi impegni, si sono detti che ci saranno sempre l’uno per l’altro! E chi non ama un po’ d’amicizia tra campioni?! E Comunque si vede che oltre ai personaggi, Damien e Rhea sono amici anche nella vita reale!
Arriviamo al match main event,il più strano che potessimo vedere comunque.
Un Tag Team Match che vede
Rhea Ripley e “Ms. Money in the Bank” Tiffany Stratton vs. Women’s World Champion Liv Morgan e Raquel Rodriguez
Il match inizia con Rhea Ripley che si confronta con Liv Morgan. Con un sorriso malizioso, Ripley cerca di intimidire Morgan, ma quest’ultima è determinata e, con un audace colpo di scena, riesce a schivare un tentativo di lock-up e sferra uno schiaffo in faccia a Ripley. La reazione di Ripley è immediata; blocca un colpo di Morgan con una testa-codino dritta sul petto, facendola atterrare.
Ripley non si ferma qui e afferra Morgan, sollevandola per un slam, ma Morgan riesce a scivolare via e a fare il tagging a Raquel Rodriguez. Rodriguez entra nel ring con una presenza imponente, e le due avversarie si scrutano, pronte a misurarsi. Quando si avvicinano, Tiffany Stratton approfitta di un momento di distrazione e fa un blind tag, entrando in scena con un'esibizione di handspring e kip-up, cercando di impressionare il pubblico.
Rodriguez, tuttavia, non è colpita e afferra Stratton per un tentativo di slam, ma Stratton riesce a liberarsi e scivola fuori dal ring. Ripley, frustrata per il comportamento di Stratton, cerca di intervenire, ma Stratton afferma che non è lei la legal competitor in questo scambio. Questo porta a delle tensioni interne tra le due.
Morgan, approfittando della confusione, lancia Stratton contro Ripley, facendole colpire l'angolo del ring. La situazione si scalda, e Liv e Raquel si coordinano per una serie di manovre di attacco, con Morgan che colpisce Stratton con un vertical suplex e un dropkick in sequenza, ottenendo un conto di due.
Ripley, visibilmente infuriata, decide di intervenire, ma Rodriguez è pronta e la colpisce con un potente backbreaker. Ripley, nonostante il dolore, riesce a schivare un tentativo di schienamento e a riprendersi, lanciando Stratton per un attacco coordinato. L’aria di tensione cresce quando entrambe le squadre iniziano a scambiarsi colpi duri e a cercare di dominare.
A un certo punto, Morgan si lancia per un attacco aereo su Stratton, ma Ripley la afferra e la lancia contro le corde, facendola schiantare a terra. Con un’espressione di trionfo, Ripley colpisce Morgan con un potente Riptide, ma Rodriguez interviene in extremis, interrompendo il conto.
Il match continua con Ripley e Stratton che cercano di mantenere il controllo, ma Morgan e Rodriguez non si arrendono. Morgan riesce a colpire Stratton con un jawbreaker e si prepara per un attacco aereo, ma Ripley la ferma con un flapjack, facendola atterrare con violenza.
La tensione culmina quando Ripley tenta un altro Riptide su Rodriguez, ma viene interrotta dall'arrivo improvviso di Nia Jax. Jax attacca Ripley alle spalle, scatenando il caos. La situazione si fa caotica, con Jax che colpisce Rodriguez e Morgan, mentre Stratton osserva dalla distanza.
La decisione finale arriva quando Jax, dopo aver sistemato Rodriguez, si prepara a colpire Morgan con un devastante Samoan Drop. Morgan, però, riesce a schivare all'ultimo momento e si lancia fuori dal ring per evitare il colpo.
La situazione si intensifica ulteriormente quando Jax ordina a Stratton di incassare il suo contratto di Money in the Bank su Morgan, ma prima che possa farlo, “Dirty” Dominik Mysterio irrompe in scena e salva Morgan, trascinandola fuori dal ring.
La confusione regna sovrana mentre, tra colpi e scambi di sguardi, Rhea Ripley e Tiffany Stratton si ritrovano in una situazione complicata, lasciando una scia di dramma e tensione che promette di esplodere nei prossimi episodi.
Le vincitori per squalifica: Rhea Ripley e Tiffany Stratton! La versione della wwe della serie Mercoledì!
Il pubblico è in visibilio per il caos finale, mentre Rhea e Stratton si scambiano sguardi infuocati, simbolo di una rivalità che si intensifica. Chi non ama un po’ di dramma e intrigo nel mondo del wrestling?!
E siamo arrivati alla fine della puntata, tirando le somme una puntata carina, certo i momenti più belli, tipo il primo passo di Jimmy Uso verso Jey Uso, poi il momento di Rhea con Damien, il match main event,e Seth Rollins chiaramente! Una puntata in preparazione a Crown Jewls!
Noi ci vediamo sabato per il mio commento di Smackdown dove vediamo il ritorno di Roman Reings!
Xoxo
Selena
PS. per problemi della mia linea wifi purtroppo non mi fa caricare foto e video!
Comments