top of page

Raw 18 Novembre 2024



Eccoci qui per un’altra emozionate puntata del nostro show rosso preferito, Raw!!E stasera sono successe cose meravigliose!

Vediamo intanto l’ingresso dei nostri  amati wrestler!

Seth “Freakin” Rollins è nel palazzo! Pronto a dare spettacolo, stasera affronterà "Big" Bronson Reed, anch’egli avvistato all’arrivo. Questa sarà una rivincita del loro incontro a WWE Crown Jewel. Ma non è tutto: anche Sheamus è nell’arena e si prepara a sfidare il Campione Intercontinentale Bron Breakker. Sheamus è determinato a conquistare l’unico titolo che gli è sempre sfuggito nella sua leggendaria carriera.

Lo show parte con la nostra Morgan preferita  e  la “bodyguard! Rodriguez, che soap opera ogni volta!


Liv Morgan, e Raquel Rodriguez si dirigono sul ring per mettere in piazza tutte le loro “piccole” divergenze. Morgan, con il suo sfavillante anello di Crown Jewel, prende subito il microfono:

“Benvenuti a Monday Night Morgan!”Dai il Benvenuti a Monday Night è di Rollins!Vabbè ci ha provato!


Liv è diretta: sa che Bianca Belair e Jade Cargill vogliono sfidare la più grande campionessa femminile della storia (cioè lei, ovviamente). Ma attenzione, nemmeno lei e Raquel sono sole.


Ecco arrivare l’altra Women’s Championship, Nia Jax, accompagnata da “Miss Money in the Bank” Tiffany Stratton e Candice LeRae. Nia prende la parola e non risparmia le frecciatine:

“Rodriguez? Né mi piace, né non mi piaci. Non ti considero affatto. Liv? Stessa cosa. Però ci sono altre  che non riesco a togliermi dalla testa: Jade Cargill, Bianca Belair e Naomi.”

E non si fanno aspettare! Arrivano le Women’s Tag team Championship  Bianca Belair e Jade Cargill con Naomi al loro fianco. Belair è pronta alla battaglia:

“Se Jax vuole qualcosa, che si faccia avanti. Ma occhio: non siamo sole.”


A sorpresa, IYO SKY si unisce al gruppo e tutte e quattro si dirigono verso il ring. Il confronto è elettrico: cinque contro quattro. Liv Morgan, sarcastica, si diverte:

“Certo, bravi. Avete portato IYO SKY, ma i conti non tornano. Chi sarebbe così stupido da unirsi a voi?”



"THIS IS MY BRUTALITY!"


Rhea Ripley! L’ex campionessa fa il suo ingresso, con una maschera protettiva sul viso. Ripley si avvicina minacciosa a Morgan e urla una sola parola:

“WarGames!”



Subito dopo, Ripley colpisce Morgan con una testata devastante, e scoppia una rissa furibonda. Ripley tenta di finire Morgan, ma la campionessa scappa tra il pubblico. A chiudere il caos ci pensa IYO SKY, che atterra tutte con un incredibile Over the Moonsault verso l’esterno del ring! Alla fine, Ripley, Belair, Cargill, SKY e Naomi rimangono in piedi, trionfanti. Il War Games femminile sarà quest’anno spettacolare, sicuro! Troppo sono troppo il team Bianca-Rhea! Io tiferò per loro assolutamente, non si può non farlo! Voi team Bianca o team Liv?! Fatemi sapere nei commenti!




Flashback da SmackDown


Eper mettere ulteriore carne al fuoco, parte un video ci ricorda che venerdì scorso a SmackDown, "Big" Bronson Reed ha unito le forze con la Bloodline per mettere KO Roman Reigns, Sami Zayn e gli Usos. Solo Sikoa ha osato colpire Reigns con una Samoan Spike, e Reed ha completato l’opera con il suo devastante Tsunami. The Original  Bloodline sono usciti decisamente malconci. Rivederlo è stato devastante! 

E ora tutti pronti per il main event della serata! La grafica ci mostra la Tale of the Tape tra Seth “Freakin” Rollins e “Big” Bronson Reed. Si prevede uno scontro epico... con una buona dose di caos in puro stile WWE!


Intanto parte il primo match della serata LWO (Rey Mysterio e Zelina Vega) vs. American Made (Chad Gable e Ivy Nile)


Si parte subito con il botto: Ivy Nile schiaffeggia Zelina Vega prima ancora che la campanella suoni. Offesa? Ovviamente no. Vega risponde con un takedown e la rissa si sposta fuori dal ring!


Ding, ding, ding! L’arbitro dà inizio al match. Sul ring, Chad Gable attacca Rey Mysterio, ma l’agilità della leggenda messicana ha subito la meglio: head-scissor takeover e Gable è già all’angolo. Dopo una serie di colpi e pugni dall’alto, Mysterio sembra dominare, ma Ivy Nile entra di nuovo in scena, distraendo l’arbitro. American Made ne approfitta per colpire Mysterio con un assalto a due.


Mysterio subisce, ma reagisce con un head-scissor che manda Gable oltre la corda. Tag per Zelina, e ciò obbliga Nile a tornare sul ring. Zelina va a segno con una meteora nell’angolo, ma il conto si ferma a due. Dopo uno scambio feroce, Nile riesce a connettere una clothesline devastante, mandando Vega al tappeto.

Di ritorno dallo spot , troviamo Nile che tiene Vega bloccata in una front facelock. Zelina prova a reagire e con un tornado DDT riesce a ribaltare la situazione. Gable interrompe il tag, ma Vega lo abbatte con un enzuigiri! Entra Rey Mysterio, e Gable è di nuovo legale.


Mysterio si scatena: attacchi rapidi e spettacolari, culminati con un seated senton dalla terza corda e un springboard moonsault. Gable reagisce con un DDT dalla terza corda che fa venire i brividi: conto di due! Dopo un super hurricanrana di Zelina su Gable, Mysterio connette il suo classico 619, seguito dal springboard splash: 1... 2... 3!Vincono LWO! A parte qualche mossa di Rey e Zelina molto acrobatiche e belle da vedere, match bellino ma niente di che!


Dopo il match, i Creed Brothers accorrono per aiutare Gable, ma lui, furioso, schiaffeggia Julius Creed e lo accusa di essere un perdente. Il dissenso in American Made cresce a vista d’occhio.Insomma si ripete quello che era già successo nel Alfa Academy! Ma se tutti sono scarsi nin è forse che sei te Chad a non essere bravo a tirare fuori il meglio?! Forse il problema sei te?! Così fatti due domande e datti due risposte!


Il Clubhouse del Judgment Day


Nel backstage, Finn Bálor cerca di calmare Liv Morgan e Raquel Rodriguez, preoccupate per i loro rivali: Rhea Ripley, Bianca Belair e Jade Cargill. Bálor promette di prendere in mano la situazione e si rivolge poi a “Dirty” Dominik Mysterio, ricordandogli il suo recente successo contro Damian Priest. Mysterio e Carlito affronteranno i War Raiders più tardi, e Bálor si aspetta che dimostrino la forza del Judgment Day. JD McDonagh interrompe, chiedendo un colloquio privato con Bálor.Qui Finn non la racconta giusta, diciamolo pure! Ha in mente qualcosa, cosa non si sà?! Magari una stable tutta sua?! Ma se fosse così, da face o da heel?! Lo scopriremo nella prossime puntate!


Messaggi dal passato: The Miz e i Wyatt Sicks


Un video ci mostra The Miz, che parla di come le ultime settimane siano state “difficili” dopo il rapimento da parte dei Wyatt Sicks. Miz, però, ha giocato d’astuzia, aiutando la Final Testament e dichiarando guerra ai Wyatt. Karrion Kross chiude con il suo monito: “Tick Tock.”Io per i Final Testament la vedo malissimo! 


Siamo di nuovo nel backstage e vediamo  Gunther che  ammonisce Ludwig Kaiser, dicendogli di trovare la sua strada e smettere di parlare a suo nome. Però prima gli chiedem, come per chiedere conferma, se lo considera ancora il Ring General! Io un Gunter così debole e insicuro non l’avevo mai visto! Non è da lui!  Poco dopo, Gunther attacca Damian Priest alle spalle, ma Priest reagisce, mettendolo al tappeto. Faccia a faccia, Priest provoca Gunther: “Sul ring sei un generale, ma per strada io sono il re.”Scena da cinema praticamente, bellissima la frase di chiusura di Damien da seduto sulla sedia, davvero merita di essere vista! Se Gunter è visibilmente “debole” ,Damien d’altro canto è in super forma, ha un'energia mai vista! Mi piace un Damien face ma grintoso!



Arriviamo al secondo match della serata per l’WWE Intercontinental Championship traSheamus vs. Bron Breakker ©.


Il match parte lentamente, con un’intensa fase di studio. Dopo un breve scambio, Breakker prende il controllo con un’energia esplosiva, travolgendo Sheamus con una clothesline fuori dal ring e una cannonball plancha! Sheamus però non si fa intimidire: ritorna con forza, colpisce con le 10 Beats of the Bodhrán e un diving knee drop, ma Breakker resiste.


Breakker risponde con una Frankensteiner e un Lumbar Check, ma non basta. Sheamus, incitato dal pubblico, connette una devastante Super White Noise, ma ancora niente da fare. Alla fine, Sheamus evita una Spear con un Kneecap devastante… ma Breakker resiste ancora!


Dopo un altro scambio al cardiopalma, Sheamus sembra pronto a chiudere, ma la campanella suona: tempo scaduto! Il match termina in pareggio.Risultato: Time Limit Draw dovuto anche all’interferenza di Ludwig Kaiser che sotto consiglio di Gunter sta trovando la sua strada e ha puntato sul Intercontinental Championship! Per me non c’è la farà!

Il pubblico è diviso, ma una cosa è chiara: la rivalità tra Sheamus e Breakker è tutt’altro che finita!


Arriviamo ad un altro segmento nel Backstage: Confronto tra Seth Rollins e The Bloodline

Jey Uso, Jimmy Uso e Sami Zayn si avvicinano a Seth "Freakin" Rollins. Jey chiede a Rollins di mettere da parte le loro divergenze per un’unica volta. Zayn ricorda come Rollins sia già riuscito a collaborare in passato, come con Cody Rhodes, e lo esorta a unirsi a loro a WarGames.

Rollins risponde con franchezza, dicendo di aver già combattuto al loro fianco, ma che non potrà mai schierarsi dalla parte di un tiranno come Roman Reigns. Ammette che il solo pensiero lo ferisce, ma è deciso a impedire che Bronson Reed arrivi a WarGames. Rollins dichiara che risolverà il problema eliminando Reed e augura loro buona fortuna per il resto. Io spero che si unisca, lo scopriremo presto! Insomma se è riuscito a fare tag team partner con Cody che non sopporta, c’è la può fare con Roman!Anche se quello che è successo tra loro Roman e Seth fa ancora male si vede! Io comunque lo spero! Rivedere parte dello Shield di nuovo insieme sarebbe una cosa meravigliosa!

Parte il video di Dakota Kai parla del suo ritorno dopo quattro mesi di inattività, confessando le sue insicurezze, ma affermando con determinazione di essere pronta a combattere di nuovo.

Parte l’annuncio ufficiale che alle Survivor Series: WarGames, il 30 novembre, vedrà uno scontro tra:

Rhea Ripley, IYO SKY, Bianca Belair, Jade Cargill, e Naomi vs.Liv Morgan, Raquel Rodriguez, Nia Jax, Tiffany Stratton, e Candice LeRae. E che  il prossimo lunedì a Raw: Bianca Belair affronterà Nia Jax in un WarGames Advantage Match.


Altro Match Tag Team: Judgment Day vs. War Raiders

Il match inizia con Erik che domina Dominik Mysterio, lanciandolo brutalmente prima che questi riesca a dare il cambio a Carlito. Dopo uno scambio rapido, Ivar prende il controllo su Carlito con una valanga devastante. Tuttavia, le tattiche scorrette di Mysterio e Carlito, come choke e distrazioni, permettono loro di prendere temporaneamente il sopravvento.

Nel secondo tempo del match, Ivar entra inarrestabile, infliggendo un back body drop e un Bronco Buster su Dominik. Quando Carlito interviene, Ivar ribalta la situazione e chiama Erik per chiudere il match.

Con una combinazione di potenza e coordinazione, i War Raiders eseguono prima un catapult powerslam su Carlito, seguito dalla loro finisher War Machine, conquistando la vittoria.

Vincitori per schienamento: War Raiders.

Non c’è tempo per celebrare. Finn Bálor e JD McDonagh, campioni di coppia, attaccano ferocemente i War Raiders. Si concentrano sui colli infortunati di Erik e Ivar, e Bálor conclude con un devastante Coup de Grâce, lasciando i War Raiders a terra. La parte più bella del match è stata proprio l’attacco di Finn e Jd, perciò non penso serva dire molto altro!

Nel backstage gli  Alpha Academy si confrontano con  The New Day.Mentre camminano nel backstage, i membri dell’Alpha Academy si imbattono in Kofi Kingston. Maxxine Dupri si dice entusiasta per il 10° anniversario dei New Day, ma la conversazione prende una piega inaspettata. Xavier Woods si mostra turbato, rivelando che le parole di Karrion Kross su un presunto declino dei New Day lo hanno colpito. Kingston tenta di rassicurarlo, ma Woods si infuria, criticando persino Otis quando cerca di intervenire. Woods annuncia che i New Day affronteranno l’Alpha Academy per dimostrare di essere ancora al top. Kingston, però, sembra riluttante.


Arriviamo al match Main Event: Seth “Freakin” Rollins vs. “Big” Bronson Reed detto The Monster!!


L’atmosfera è elettrica quando inizia il match. Mentre il pubblico canta il tema di Rollins, i membri della Bloodline (Tama Tonga, Tonga Loa e Jacob Fatu) fanno la loro comparsa a bordo ring.



Ma prima che possano interferire, arrivano Jey Uso, Jimmy Uso e Sami Zayn, dando vita a un caotico brawl che si sposta nel pubblico. Gli Usos concludono con un devastante doppio superkick su Fatu, spedendolo tra gli spettatori.Un inizio match bellissimo! Che ci siamo un preludio a quello che io spero succeda a WarGames! Con Seth Rollins che si unisce  con Roman Reigns coontro la New Bloodline! Oh, speriamo!

All’inizio del match, Rollins tenta di prendere il controllo con la sua agilità, ma Reed lo travolge con la sua potenza. Durante la pausa pubblicitaria, Reed domina completamente, arrivando persino a sedersi sul petto di Rollins per schiacciarlo. Rollins prova a reagire, ma Reed lo schianta contro l’area dei timekeeper e continua a infliggergli colpi brutali.

Rollins, con un guizzo di astuzia, riesce a evitare un assalto contro i gradini d’acciaio, prendendosi un momento per recuperare. Tornato in azione, connette con una ginocchiata in volo e un springboard knee, ma Reed risponde con una devastante sit-out powerbomb che quasi chiude il match.

Rollins, pur esausto, riesce a liberarsi da un tentativo di superplex e ribalta la situazione con una powerbomb dalle corde! Seguono un springboard moonsault e un senton bomb, ma Reed non cede. Rollins tenta il Pedigree, ma Reed contrattacca. Dopo un Frog Splash e un’altra serie di mosse, Reed risponde con un brainbuster che gli vale un conto di due.

Mentre Rollins prende slancio e prepara la manovra finale, compare Solo Sikoa sul tavolo di commento, distraendo il Visionario. L’apertura è sufficiente per Reed, che connette con un Death Valley Driver e due senton splashes. La fine arriva con la sua mossa distintiva, il devastante Tsunami dalla terza corda.

Il vincitore per schienamento: “Big” Bronson Reed The Monster!



Solo Sikoa sale sul ring e solleva il braccio di Reed, sigillando il loro sinistro legame. Rollins giace sconfitto, mentre Bloodline e i suoi alleati riaffermano il loro dominio. Match stupendo, niente da dire, da main event, anzi da un ppv! Seth, anche se ha perso, è stato bravissimo, è uno dei miei preferiti perciò non sono imparziale! Devo dire che Bronson Reed è stato davvero dominante! Hanno lottato in modo impeccabile! Se dovessi dare un punteggio da 9! 

Comunque la sconfitta di Rollins non solo manda un messaggio, ma destabilizza ulteriormente l’equilibrio in vista di WarGames. La faida con la Bloodline si intensifica, mentre Bronson Reed dimostra di essere una forza inarrestabile, supportato dall’intervento strategico di Solo Sikoa.

E siamo arrivati alla fine della puntata, bella, pochi momenti morti! Merita di essere vista! Staremo a vedere come di evolverà la storyline tra la Original Bloodlinee con Seth Rollins e la New Bloodline! 

Noi ci vediamo per la puntata di Smackdown venerdi, e il mio commento a Sabato! Chissà se magari ci sarà Venerdi a Smackdown tra Roman e Seth! Ci tocca aspettare! 

Xoxo 

Selena !


Post recenti

Mostra tutti

Saturday Night's Main Event 2024

Ciaoooo a tutti, eccoci qui per il Saturday Night’s Main Event, che era dal 2008 che non lo facevano alla WWE, direttamente dal Nassau...

Smackdown 6/12/2024 Italian

DIY Backstage: Tension and Triumph Nel backstage, DIY si prepara per il loro grande match. Ciampa fissa Gargano e gli ricorda: "Non mi...

Smackdown 6/12/2024

Welcome to a brand-new, can't-miss episode of the most beloved blue show of all time, SmackDown! After the emotional rollercoaster of...

Comments


bottom of page