Eccoci qui come sempre dopo la puntata di Raw per il mio personale commento! Lo so, un po' in ritardo a causa dei soliti problemi tecnici, che in realtà è uno solo: il lavoro, ahaha!
La puntata inizia alla grande, promettendo bene fin da subito, con l’ingresso del nostro amato Randy Orton! Randy riceve un'accoglienza trionfale mentre si prepara a sfidare Gunther per il titolo di World Heavyweight Championship al Bash in Berlin. Orton sottolinea che, nonostante Gunther abbia cercato di rendere la rivalità personale con insulti alla sua
famiglia e la solita strategia psicologica, non sarà intimidito. Gunther, con la sua tipica freddezza tedesca, tenta di destabilizzarlo chiamandolo addirittura “trick pony.” Ora, non per dire, ma chi mai penserebbe di chiamare così Randy Orton, la Viper?! Orton rimane impassibile, pronto a dimostrare che il suo leggendario RKO è l'arma definitiva. Poi arriva il leccapiedi di Gunther, Kaiser, e insieme lasciano Randy al tappeto. Mah, Gunther ha un po' stancato con il suo modo di fare, secondo me! Può provare a usare i suoi soliti trucchi, ma contro Randy Orton non funzioneranno.
Piccola curiosità: oggi è stata l’ultima puntata dell’anno con Pat McAfee al tavolo dei commentatori. Ci mancherà tantissimo!
Piccolo promo tra la rivalità tra Sheamus e Pete Dunne!
E siamo arrivati al primo match della serata Sheamus vs Pete Dunne.
La campanella suona e Dunne evita subito il Brogue Kick di Sheamus, attaccandolo con ferocia. Sheamus risponde con una devastante clothesline e tenta di bloccarlo per le 10 Beats of the Bodhrán, ma Dunne contrattacca, concentrandosi sulla mano infortunata di Sheamus. La lotta si sposta fuori dal ring, con Dunne che colpisce ripetutamente Sheamus sulla mano ferita.
Dopo l'intervallo, Dunne continua a punire la mano di Sheamus, ma il guerriero irlandese non molla e risponde con forza. Dunne riesce a infliggere le 10 Beats of the Bodhrán, ma Sheamus si riprende e gliele restituisce con gli interessi, portando il conteggio a venti colpi!
Sheamus tenta di chiudere con un Brogue Kick, ma Dunne lo sorprende con un enzuigiri e un moonsault, solo per essere distrutto da una ginocchiata in pieno volto. Nonostante una powerbomb di Dunne, Sheamus resiste, si libera da un ultimo attacco e lo abbatte con un Brogue Kick, conquistando la vittoria!
Ilviincitore è il nostroSheamus!! Un match direi carino, niente di che.. Una rivalità che non è brutta ma manco accattivante! Diciamno che si guarda solo perché c’è Sheamus!!
Odyssey Jones si carica con il New Day. Jones si allontana, e Kofi Kingston chiede a Xavier Woods se Karrion Kross lo stia influenzando, dato che percepisce una strana energia. Woods nega, ma ammette di essere dispiaciuto che Kingston non gli abbia parlato prima dell'arrivo di Jones, come se stesse cercando di sostituire Big E. Kingston chiarisce che non stanno sostituendo nessuno, ricordando come anche il New Day all'inizio era criticato. Ora sono una famiglia, e nulla cambierà questo. Kingston vede in Jones lo stesso potenziale che loro avevano, e vuole aiutarlo come i veterani avrebbero dovuto fare con loro. Woods riconosce che Kingston ha ragione. Jones ritorna carico, e Kingston si allontana con lui. Woods sorride soddisfatto.
Odyssey Jones si unisce al New Day, causando qualche tensione tra Kingston e Woods, che teme si stia cercando di sostituire Big E. Kingston rassicura Woods, spiegando che vuole solo aiutare Jones come loro avrebbero voluto essere aiutati all'inizio della loro carriera. Che per Woods ci sia all’orizzonte un turn in Heel??! Sarebbe interessante vedere Woods heel!
Ivy Nile, dopo aver messo KO Maxxine Dupri la scorsa settimana, si unisce al team di Chad Gable, che è convinto di aver finalmente completato la sua visione con "American Made." Gable cerca di motivare Nile a distruggere Maxxine e l'Alpha Academy, ma sembra più un disperato tentativo di restare rilevante che altro.
Altro match della serata Maxxine Dupri vs Ivy Nile.
Nel match tra Maxxine e Ivy, Dupri parte in quarta, scaraventando Ivy fuori dal ring e facendola volare sul tavolo dei commentatori. Mentre Nile inizia a recuperare, le luci si spengono e Nikki "Sister Abigail" Cross fa il suo ingresso drammatico. Gable e i Creed Brothers corrono a proteggere Nile, ma vengono facilmente fatti fuori dai Wyatt Sicks. Gable, ormai ridotto a poco più di uno sfigato in cerca di gloria, finisce steso da Uncle Howdy con la Sister Abigail, mentre i Wyatt Sicks si prendono il ring per un’ennesima, inquietante posa finale.
Devo dire che il match non è finito ovviamente, ma per quel poco che si è visto Maxxine mi sta sorprendendo, è cresciuta tantissimo e ha del potenziale la ragazza!
Damian Priest e Rhea Ripley sono pronti a far fuori Liv Morgan e Dominik Mysterio al Bash in Berlin. La "nuova versione scarsa" del Judgment Day non è stata all’altezza, e i "Terror Twins" promettono di mettere tutti a tacere una volta per tutte. Rhea è pronta a dimostrare che Liv è solo una versione scontata di lei.
Poi arriva CM Punk, con una cintura di pelle sulle spalle, e l'arena esplode in cori. Con il suo solito carisma, Punk racconta come i fan lo abbiano sempre motivato, e parla di come Drew McIntyre, nonostante affermi di odiarlo, sia in realtà il suo fan numero uno. Ma il momento clou? Punk sfida Drew a un Strap Match al Bash in Berlin, promettendo di lasciarlo con cicatrici indimenticabili. Drew, ovviamente, accetta, ma con la solita arroganza.
Ironico è che, nonostante McIntyre sia uno dei miei preferiti, il cuore batte sempre per Punk. Punk è semplicemente troppo grande. Drew è un guerriero, ma alla fine, chi può resistere al fascino del Best in the World?Devo dire che questo momento e questa storyline è uno dei migliori della puntata! Questa Rivalità è interessante e molto ben fatta!Complimenti a Triple H e al tutto team di creatori!
La campionessa mondiale femminile Liv Morgan e “Dirty” Dominik Mysterio sono nel backstage. Se Damian Priest e Rhea Ripley pensano di avere una chance contro di loro a Bash in Berlin, sono completamente fuori di testa. Secondo loro, sono la coppia più dominante nella storia della WWE e nessuno può toccare “Daddy Dom” e farla franca. Dominik non vede l’ora di mettere le mani su Priest, promettendo che non è più il ragazzino che poteva comandare a bacchetta. Vuole un faccia a faccia senza interventi, se Priest ha abbastanza fegato.
Liv e Dominik, nel backstage, dichiarano che a Bash in Berlin daranno una lezione a Damian e Rhea. Secondo loro, sono la coppia più dominante della WWE e guai a chi tocca "Daddy Dom"! Dominik, poi, vuole affrontare Priest uno contro uno, perché ora non è più il "piccolo" Dominik. Se Priest ha il coraggio, ovviamente, perchè ora è diventato un “vero uomo”! A me pare un ragazzino, ma vabbè convinto lui!
Altro match della serata 6-Man Tag Team Match New Day with Odyssey vs the Final Testament:Il New Day e Odyssey Jones affrontano il Final Testament (Karrion Kross e gli Authors of Pain). Dopo un inizio difficile per Kingston, Jones entra in azione, abbattendo chiunque si trovi sul suo cammino. Nonostante un po' di tensione nel team, il New Day e Jones vincono con un trionfo spettacolare. Però, Woods non sembra troppo felice, forse non ama condividere i riflettori, o il fatto che il suo compangno di team ha preferito Odyssey al tag??! Mhm non la vedo bene per il New Day! Certo Khofi non si sta comportando benissimo, è palese che preferisce Odyssey che per carità è una forza della natura! Per me, l’hanno capito tutti che Woods diventerà cattivo! E la cosa come dicono in toscana mi garba!
Damian Priest rassicura Rhea Ripley, che teme che l'incontro con Dominik sia una trappola. Priest, romantico e coraggioso, promette di attraversare un campo minato con lei, pur di giudicare questa "versione scadente" del Judgment Day.
Altro match della serata Match senza squalifiche Bronson Reed vs THe Miz.The Miz affronta "Big" Bronson Reed, che lo massacra con sedie, kendo stick e una devastante Tsunami. Miz prova a reagire, ma Reed è troppo per lui. Dopo aver schiacciato Miz attraverso un tavolo, Reed vince, ma non è ancora soddisfatto e vuole infliggergli un'altra Tsunami. A questo punto, Braun Strowman arriva sul ring, lasciando Reed sorpreso, e direi finalmente qualcuno che gliele suoni a Bronson Reed! eh!Non mi piace proprio Bronson Reeds! Anche se ha vinto Bronson Reeds io tifavo The Miz!
Intervista nel backstage:Bron Breakker, campione Intercontinentale, si vanta di aver superato Sami Zayn e si lamenta del fatto che Adam Pearce stia organizzando un torneo per trovare il suo prossimo sfidante. Breakker, in modo molto umile, ricorda a tutti che non è colpa sua se è un "genetic freak" e un "badass". Alla fine, minaccia di distruggere chiunque vincerà il torneo. Cosa dire? Sicuro di sé, no?
Dirty" Dominik Mysterio vs. Damian Priest
Damian Priest fa il suo ingresso, ma subito si accorge che c’è qualcosa che non va. E non ha torto! Carlito, JD McDonagh e Finn Bálor cercano di attaccarlo, ma Priest non si fa trovare impreparato: spedisce Carlito e McDonagh a casa di mamma con delle sedie, e sta per fare lo stesso con Bálor quando Carlito riesce a salvare l'amico. Ma Priest non si lascia intimidire e rifila un bel superkick a entrambi, mentre Bálor fugge.
Nel ring, Rhea Ripley si materializza dietro a Mysterio, che sembra aver visto un fantasma. Prima che possa scappare, Priest lo stende con una bella manata, e Rhea va a "rinnovare" il tavolo dei commentatori. Priest lancia Mysterio fuori dal ring, ma Rhea lo prende al volo. Quando sembra che tutto vada bene, arriva Liv Morgan con una sedia di acciaio e inizia a martellare Ripley! Priest cerca di ribellarsi, ma Carlito lo mette KO con il suo Backstabber, e i Judgment Day riprendono il controllo.
I Judgment Day tengono fermo Priest per fargli vedere Morgan massacrare Ripley. Poi, Bálor lo finisce con un Coup de Grâce. Morgan continua l'assalto, e Mysterio chiude il cerchio con una Frog Splash in perfetto stile Eddie Guerrero. Il pubblico non apprezza, ma i nuovi Judgment Day trionfano sui "Terror Twin"
Nelle scene del Backstage, che sono le mie preferite, oramai lo sapete, il New o fake Judgment Day festeggiano come se non ci fosse un domani. Finn Bálor annuncia che questo era solo un assaggio di ciò che succederà a Berlin Bash. "Dirty" Dominik Mysterio sottolinea che Priest era campione solo grazie ai Judgment Day, mentre JD McDonagh ribatte che non è più campione proprio per colpa loro. Carlito chiude con un "è figo", mentre Liv Morgan promette di farla pagare cara a Ripley. Io aspetterei a festeggiare, così eh per dire, non lo so Rhea Ripley e Damien Preist non li vedo così facili da abbattere e non conta aver finto una battaglia! Non vedo l’ora che arrivi Bash in Berli, ne vedremo delle belle!
Altro match della serata : WWE Women’s Tag Team Championship
Match a tre: Damage CTRL vs. Pure Fusion Collective vs. The Unholy Union (c's)
La campanella suona, e si scatena il caos tra le tre squadre. L’Unholy Union viene mandata fuori dal ring. Sky cerca di lanciare Sane sopra le corde, ma l'esecuzione lascia a desiderare. Nonostante un piccolo incidente di percorso, Sane riesce comunque a colpire le avversarie con una sorta di plancha improvvisata.
Al ritorno, il match prosegue con le solite regole assurde del "due alla volta". Sane stende Stark con un DDT, ma Baszler entra in gioco. Sane, però, non si lascia intimidire e continua a colpire. Fyre entra in scena e, con l’aiuto di Dawn, riesce a mettere le mani su Sky, ma il caos si intensifica. Baszler e Stark tentano una combo devastante, ma Sane interviene con un crossbody volante, seguita da una scarica di colpi tra lei e Baszler.
Il finale è una confusione totale: Fyre colpisce Baszler, ma Dawn ruba il tag e applica una Kirifuda Clutch. Mentre Baszler sembra inarrestabile, Fyre colpisce con una senton bomb che le garantisce la vittoria.
**Le viincitrici e ancora WWE Women’s Tag Team Champions: The Unholy Union!
Randy Orton vs. Ludwig Kaiser
Il pubblico si scalda subito con cori "Let’s go, Randy/Kaiser fa schifo", e Orton ne è più che soddisfatto. I due si studiano e, dopo un po’ di tira e molla, Orton abbatte Kaiser con una spallata, seguita dalla classica posa da "Legend Killer". Kaiser cerca di resistere, ma Orton lo manda al tappeto con una headlock takeover e poi lo colpisce con un uppercut. Kaiser rotola fuori dal ring per rifiatare, ma Orton lo segue e, dopo qualche colpo, lo sbatte contro il tavolo dei commentatori. Sta per finire Kaiser con un back suplex quando vede Gunther che lo osserva dal lato del ring. Distratto, Orton subisce un chop block al ginocchio già malandato, e Kaiser ne approfitta per scaraventarlo sul tavolo dei commentatori.
Al ritorno, Orton è ancora in piedi e lotta con Kaiser, ma il ginocchio gli dà problemi. Kaiser sfrutta la situazione e continua a lavorare sulla gamba di Orton, mentre Gunther si aggira minaccioso a bordo ring. Orton tenta di reagire, ma Kaiser lo attacca nuovamente, tentando di finire il match. Tuttavia, Orton intercetta Kaiser con una clothesline devastante fuori dal ring, facendolo volare sul tavolo dei commentatori per ben quattro volte, tutto sotto lo sguardo sempre più preoccupato di Gunther.
Orton rientra nel ring e colpisce Kaiser con uno snap powerslam, sempre con lo sguardo fisso su Gunther. Poi tenta il suo draping DDT, ma Kaiser lo blocca con un enzuigiri. Non basta, però: Orton riesce comunque a piazzare un superplex e, con il pubblico che grida "RKO", chiude il match con la sua mossa finale. Vittoria netta per Randy Orton! Ma c’erano dubbi???! Non c’è storia con Randy Orton!!
Gunther, furioso, entra nel ring, ma Orton lo accoglie a suon di pugni. I due si scambiano colpi, ma Orton ha l'ultima parola, mandando il Campione del Mondo contro il palo del ring
mentre lo show si chiude. E Kaiser? Beh, troppo tedesco anche per lui!*
Si conclude un'altra puntata di Monday Night Raw, che vi devo dire bella, ma un alcuni match buoni ma non così coinvolgenti! Le mie parti preferite, dove ci sono le storyline più coinvolgenti sono state sicuramente quelle dove c’era Randy Orton e il Judgment Day e i terror Twins! Fatemi sapere nei commenti qual’ è stato il match o la storyline più accattivante??! Ci vediamo per il commento di Smackdown sabato! E con Monday Night Raw a martedì, spero o mercoledì sempre se ci dovesse essere di nuovo un problema tecnico, 😝😂
Comments