top of page

Raw 2 settembre 2024



Benvenuti in un'altra serata selvaggia di Monday Night Raw! Lo show inizia con Wade Barrett che ci carica, presentando il suo nuovo compagno di commento, Joe Tessitore, che non vede l'ora di raccontarci  il drama di Bash in Berlin.





E si parte con il botto: Rhea Ripley, la nostra "Monday Night Mami," entra con stile sul ring, sfoggiando il suo nuovo tatuaggio "TT" sulla guancia (una frecciatina non troppo sottile a The Judgment Day). Non perde tempo e si vanta di come lei e Damien Priest abbiano letteralmente distrutto Dominik Mysterio e Liv Morgan a Bash in Berlin. Ripley chiede un'opportunità per il titolo, ma invece arriva Dom, zoppicando e con un occhio nero che farebbe invidia a un pirata.




Nonostante i fischi assordanti del pubblico, Dom cerca di difendere il suo onore e quello di Liv, dando la colpa al jetlag per la loro sconfitta. Ripley non ci crede e sfida Liv a presentarsi ovunque e in qualsiasi momento. Liv sorprende tutti, irrompendo sul ring e quasi mettendo



KO Ripley prima che Priest corra a salvare la situazione.  Inizio  direi fenomenale, mi è piaciuto! Devo dire che mi fa sempre molto ridere come Dom e Liv scappano! 


Nel backstage, Chad Gable sgrida American Made, spingendoli a dimostrare che non sono solo dei muscolosi senza cervello.


Arriviamo al primo match della serata che vede American Made vs. Alpha Academy**

Questo è un match rissoso fin dall'inizio. American Made prende il controllo all'inizio, ma Otis ribalta la situazione con qualche colpo pesante e alcune mosse a sorpresa, incluso un "caterpillar" che fa impazzire il pubblico. Anche Maxxine ha il suo momento di gloria, ma non basta. Dopo uno scambio caotico, Ivy Nile applica una Dragonsleeper e Maxxine cede. American Made porta a casa la vittoria, ma non senza qualche livido. Allora, Match così e così,la cosa che mi ha sorpreso è il miglioramento di Maxxine! Se continua così potrebbe puntare in alto!


Chad Gable, galvanizzato dalla vittoria, lancia una sfida ai Wyatt Sicks per un match di 8 uomini in un street fight. Ma Uncle Howdy non li lascerà passare facilmente, lanciando un sinistro avvertimento che la loro scommessa avrà un prezzo molto alto. Devo dire che Wyatt Sticks è molto molto spettacolare ma non sò non mi convince molto!


Nel frattempo, il torneo per il titolo Intercontinentale si scalda con Dominik Mysterio, Dragon Lee e Ilja Dragunov che si preparano per il loro triple-threat match.


Prossimamente, suona la musica di Zelina Vega mentre ci prepariamo per altre emozioni.


Restate sintonizzati, perché le cose stanno per scaldarsi davvero a Monday Night Raw!

Passiamo al secondo match della serata che vede  Zelina Vega vs. Shayna Baszler con il Pure Fusion Collective.

Zelina Vega entra in scena e afferra un cartello che fa riferimento a suo padre, visibilmente emozionata mentre posa sul ring. Shayna Baszler fa il suo ingresso subito dopo, accompagnata dalla sua stable. Al suono della campana, Vega schiaffeggia Baszler e sfrutta la sua velocità per prendere il sopravvento, armdrag dopo armdrag riesce persino a mettere Baszler al tappeto, cercando di romperle il braccio come Shayna fa con tutti. Ma la festa dura poco: Baszler colpisce Vega e la lancia contro il paletto superiore del ring. Zelina reagisce con un pugno e un 619 in pieno volto di Shayna, che rotola fuori dal ring per ricevere una "seduta motivazionale" dalle sue compagne. E... pubblicità.


Al ritorno dalla pausa, Shayna domina la situazione e ha Vega bloccata in una presa che la tiene a metà dentro e a metà fuori dal ring. Ma Zelina, sempre guerriera, risponde con un gomito rotante e tenta un crossbody, solo per essere catturata da Shayna che la lancia in un delayed suplex... che però Vega riesce a trasformare in una counter! Vega colpisce con una DDT da sottomarino e poi si lancia in una moonsault per il conto di due, non una ma ben due volte! Poi, Zelina colpisce con un 619 su Zoey Stark e poi abbatte anche Deville, ma quando torna sul ring... BAM! Shayna la colpisce in pieno volto e porta a casa la vittoria. La vincitrice è Shayna Baszler! Anche questo match normale, nè lode nè infamia!




Dopo il match, il Pure Fusion Collective attacca Vega, ma Lyra Valkyria corre in soccorso. Purtroppo per loro, è un due contro tre e entrambe vengono distrutte. Deville prende il microfono e ordina al pubblico di mostrare rispetto, ricordando a tutti quanto siano patetici, inclusi gli spettatori. Non c'è un uomo in sala che possa portarli a casa, né una donna che possa affrontarli. E sfida chiunque a provarci: "Fatevi avanti se avete il coraggio!"


Nel backstage, Priest e Ripley sono intenti a parlare, con lei che si appoggia a delle stampelle. Assicurano che non è nulla di serio, e Priest racconta di come Balor sia stato troppo codardo per affrontarlo in un match uno contro uno. Ma Mami gli dice di non preoccuparsi e i due si scambiano un sorriso complice. Priest le chiede cosa ha detto, ma... pubblicità!


Di ritorno, Vega e Lyra riflettono sulla batosta subita, ma decidono che è tempo di reagire. Annunciano che la prossima settimana saranno a Calgary, e sembra che anche Nattie tornerà in azione!


Sul ring arriva... CM Punk,il best in the world! Entra mostrando il braccialetto che ha cercato di riprendersi da Drew McIntyre. Prende il microfono e attende che i cori "CM Punk" si affievoliscono. Dice che non si stancherà mai di sentire quel sostegno e incita la folla. Racconta che non vede l'ora di tornare a casa per festeggiare, ma prima doveva fare una tappa a Denver per celebrare con noi. Domanda chi l’ha visto al Bash in Berlin, raccontando che il match è stato duro, ma è felice di essere uscito vincitore da questa faccenda personale. Ma ora è tempo di affari: vuole oro. Gunther ha portato Orton al limite e l’ha superato, congratulandosi con lui, ma avverte che è arrivato il momento di svegliarsi come campione. Dice a Gunther di godersi il titolo, perché presto sarà lui a strapparglielo via. Poi, invita tutti a festeggiare e comincia a posare attorno al ring.



Ma proprio mentre si dirige verso il tavolo dei commentatori... Drew McIntyre, incappucciato, lo attacca! McIntyre assale Punk sul tavolo dei commentatori con una raffica di pugni. Wade Barrett interviene per cercare di calmare Drew, ma quest'ultimo non si ferma: Claymore su Punk e CM Punk è steso al tappeto. Non contento, Drew lo riporta sul ring e, nonostante i tentativi di Barrett di fermarlo, gli infligge un altro Claymore. McIntyre continua a pestare Punk fino a quando non arrivano gli ufficiali per fermarlo. Drew strappa il braccialetto dal braccio di Punk, lo rompe e infila i pezzi rotti in bocca a Punk, per poi colpirlo con un altro Claymore. L’assalto continua fino a quando gli ufficiali riescono finalmente a separare i due. Adam Pearce chiama i soccorsi mentre McIntyre si allontana soddisfatto.


Rientrati dalla pubblicità, vediamo Punk trasportato via su una barella spinale, mentre ci mostrano un replay della brutale aggressione subita. Ma Drew non ha ancora finito: prima che l'ambulanza parta, intercetta Punk e lo attacca nuovamente, infilando le dita negli occhi di Punk e lasciandolo sanguinante. Allora io la trovo un “aggressione” senza un motivo, che facciano un match definitivo che concluda la faida! Perché sarebbe meglio vedere i due wrestler combattere per cinture che fra di loro!


Arriviamo al 3 match 3:Primo Round Triple Threat Match per il No 1 Contender per il Titolo Intercontinentale: Dominik Mysterio vs. Dragon Lee vs. Ilja Dragunov!


Dominik entra per primo, seguito da Dragon Lee e infine da Ilja Dragunov. La campana suona e i tre si studiano. Dom colpisce Dragunov e Lee, ma questi due non ci stanno e lo buttano fuori dal ring. Dragunov e Lee rimangono sul ring e iniziano a darsele di santa ragione: Dragunov parte con una headlock e abbatte Lee con una spallata. Lee risponde con una headscissor dalle corde, ma viene abbattuto da Dom. Dom colpisce Dragunov fuori dal ring e poi si scaglia su Lee, eseguendo una spinning slam per un conto di due. Dom si dirige verso Dragunov nell'angolo, ma Dragunov risponde con delle chop e una German suplex. Ne esegue due, ma al terzo Dom afferra Lee e viene eseguito un doppio German suplex. E... pubblicità!



Al rientro, Lee ha Dom sulla terza corda, ma Dragunov arriva e powerbomb su Lee. Dragunov va per lo schienamento ma Dom lo interrompe dall'alto. Inizia una sequenza di rapidi scambi e tentativi di schienamento, con Dom che tenta un 619 su Dragunov, ma quest'ultimo lo blocca. Dragunov colpisce con una Death Valley Driver sull'apron, mentre Lee si lancia su Dragunov. Lee si prepara sulla terza corda per finire Dom, ma arriva Carlito che lo ferma. Parte la musica di Priest, che arriva e attacca Carlito, inseguendo poi Dom, lasciando Lee e Dragunov da soli sul ring. I due si scambiano colpi e lanci, ma poi sbagliano un tentativo di takedown. Lee colpisce con una powerbomb per un conto di due. Entrambi finiscono sulla terza corda e Dragunov viene girato e intrappolato a testa in giù. Lee scende con un colpo sulla gola di Dragunov, seguito da un dropkick. Lee tenta una sorta di tornado DDT, ma Dragunov ribatte e ottiene un conto di due. Si scambiano calci e Dragunov conclude con una potente spallata che gli vale la vittoria.A parte che Dominik che scappa mi fa troppo ridere, ma così invece di affrontare Priest, ha perso la possibilità di vincere il match! Bel match, combattuto e sono contenta per Ilja Dragunov !



Viene mostrato un video riassuntivo che mette in evidenza la distruzione causata da Braun Strowman e Bronson Reed la scorsa settimana.


Nel backstage, Adam Pearce è con Kathy Kelly. Kelly gli chiede chi sostituirà Reed nel prossimo match. All'improvviso, arriva Braun Strowman, lasciando Pearce senza parole. Strowman dice che i medici gli hanno dato il via libera, quindi è pronto a combattere. Pearce, ancora incredulo, lo inserisce come terzo partecipante.


Nel ring, le nuove campionesse di coppia femminili fanno il loro ingresso per assistere al prossimo incontro.


E parte 4 il Match – WWE Women’s Tag Team No 1 Contender’s Match: Damage CTRL (Iyo Skye & Kairi Sane) -vs- The Unholy Union (Isla Dawn & Alba Fyre)!

Damage CTRL entrano per prime, seguite dalle Unholy Union, visibilmente irritate per non essere le campionesse. Il match inizia con Sane e Fyre, con quest'ultima che trascina Sane nell'angolo e la pesta senza pietà. Dawn viene taggata e continua il massacro fino a quando Sane riesce a reagire, lanciando Dawn fuori dal ring. Sane si lancia su Dawn e abbatte anche Fyre, seguita da un'impressionante moonsault di Sky. Andiamo in pausa.


Al ritorno, Sane è ancora intrappolata nell'angolo sbagliato mentre Dawn continua a darle battaglia. Fyre viene taggata e tenta un suplex, ma Sane contrattacca con un DDT e riesce a fare un hot tag a Sky. Sky entra e abbatte entrambe le avversarie con un doppio dropkick. Dopo una serie di mosse spettacolari, Fyre e Dawn finiscono fuori dal ring, ma la situazione si complica quando Belair viene trascinata davanti a Sane, che la colpisce accidentalmente. Nel caos, le Unholy Union ne approfittano e ottengono il pin vincente.  

Le Vincitrici sono  The Unholy Union! E la faida continua! Riusciranno a riprendersi le cinture! Io spero proprio di no!

Nel ring, le due coppie si lanciano sguardi carichi di tensione.


Nel backstage, Adam Pearce parla con Kofi Kingston riguardo al fatto che i titoli di coppia non sono stati difesi. Gunther passa di lì, e la telecamera lo segue mentre ci porta in pubblicità.


Rhea Ripley è nel backstage, sorridente come una bambina con un gelato. Priest arriva e chiede il verdetto… Rhea risponde con un enigmatico "Yeet". Della serie, nonostante cosa dice Risiki il padre di Jey, io adoro questa “nuova coppia”! Curiosità Risiki non è d’accordo con questa storyline che non è adatta alle possibilità di suo figlio, e che può rovinargli il matrimonio! Bisognerebbe ricordargli che sono finte, che sia Jey che Rhea nella vita vera sono felicemente sposati! Cioè Dominik può farlo e gli altri no?!


La musica di Gunther risuona nell'arena, e il campione mondiale dei pesi massimi WWE si dirige verso il ring. Gunther prende il microfono e parla del suo trionfo a Bash in Berlin, vantandosi di aver battuto Randy Orton. Ammette di aver voluto affrontare la versione migliore di Orton e di averlo fatto. Un altro capitolo glorioso nella sua leggenda, dice lui.


Ma ecco che la musica di Sami Zayn interrompe il suo monologo. Zayn arriva sul ring e con un sorriso sornione, dice che ha riflettuto sul percorso di Gunther. Ricorda come molte leggende, da Macho Man a The Rock, abbiano usato il titolo intercontinentale come trampolino di lancio per il titolo mondiale, proprio come Gunther… e come farà lui. Zayn annuncia che andrà a caccia del titolo mondiale. Gunther, con un sorrisetto, dice che Zayn non è all’altezza delle leggende e che è per questo che non è sulla loro lista. Ma poi, proprio quando ci aspettiamo una sfida, Gunther sorprende tutti: la sua risposta è… No. Lasciano Sami Zayn incredulo sul ring, ma Zayn non si arrende e lo avverte che lo inseguirà fino a ottenere ciò che vuole. Vai così Sami Zayn! Così ti vogliamo tutti!


Nel backstage, Jackie Redmond intervista Jey Uso. Mentre Jey scherza e "yeet-a" a destra e a manca, Bron Breakker lo interrompe, dicendogli di lasciar perdere la cintura perché lo batterà. Jey, con la sua solita arroganza, gli risponde che vincerà il torneo, prenderà il titolo, e nel frattempo darà anche una lezione a Breakker. Yeet.


JD McDonagh e Finn Balor si preparano per il loro match più tardi nella serata.


Arriviamo al 5 match – Primo Round del Triple Threat per il No 1 Contender al Titolo Intercontinentale: Braun Strowman -vs- Ludwig Kaiser -vs- Sheamus 

Strowman fa il suo ingresso seguito da Sheamus e Ludwig Kaiser. Kaiser inizia prendendo in giro Sheamus, ma poi scappa dal ring. Sheamus lo insegue e i due iniziano a lottare fuori dal ring, finché Strowman non arriva e li abbatte entrambi. Dopo una serie di colpi e manovre spettacolari, il match si conclude con Strowman che schiaccia Kaiser con una powerslam,



guadagnandosi la vittoria.  

Vincitore e qualificato: Braun Strowman!


Nel backstage, Jey Uso si sta scaldando quando Damian Priest si avvicina per un rapido scambio di parole. Jey risponde che sa bene come vanno le cose, sottolineando che Rhea è difficile da ignorare. Io adoro adoro le scene da backstage!


Arriviamo al match che tutti aspettavamo!!  Damian Priest & Jey Uso -vs- The Judgement Day (Finn Balor & JD McDonagh)!!!  

Damian Priest e Jey Uso fanno il loro ingresso accolti dai fan, seguiti dai membri del Judgment Day. Il match è una battaglia intensa, con Priest e Uso che inizialmente dominano. Tuttavia, l'in



tervento di Liv Morgan e Rhea Ripley crea il caos, con Liv che viene cacciata via da Rhea. Dopo un susseguirsi di manovre spettacolari e colpi di scena, Priest colpisce McDonagh con la Razor’s Edge e Jey Uso chiude il match con un Uso Splash.  




I Vincitori sono  Damian Priest & Jey Uso!! 

Priest, Uso e Ripley celebrano la vittoria mentre lo show si conclude alla grandissima! Con Priest Uso e Rhea che fanno Yeet!! 




Devo dire che la puntata è stata bella, certo i momenti che riguardavano Rhea, Damien e Uso e il Judgment day e Cm Punk e Sami Zayn sono stati i migliori!! 

Noi ci vediamo sabato per il mio commento di Smackdown!

Xoxo Selena!



Post recenti

Mostra tutti

Saturday Night's Main Event 2024

Ciaoooo a tutti, eccoci qui per il Saturday Night’s Main Event, che era dal 2008 che non lo facevano alla WWE, direttamente dal Nassau...

Smackdown 6/12/2024 Italian

DIY Backstage: Tension and Triumph Nel backstage, DIY si prepara per il loro grande match. Ciampa fissa Gargano e gli ricorda: "Non mi...

Smackdown 6/12/2024

Welcome to a brand-new, can't-miss episode of the most beloved blue show of all time, SmackDown! After the emotional rollercoaster of...

Comentários


bottom of page