top of page

Raw 21 Ottobre 2024

Ciaooo a tutti! Eccoci qui tornati a un’altra puntata del nostro amatissimo show in rosso rosso, Raw!!! E come ogni martedì, ecco la mia recensione della puntata!

Stasera ci troviamo a Philly, Philadelphia, al Wells Fargo Center! Neanche parte la sigla e già nel backstage, all’arrivo dei nostri amatissimi wrestler, Seth Rollins attacca Bronson Reed, fermato in parte dall’intervento di Adam Pearce! Il nostro Seth, come una furia, va sul ring e chiama immediatamente Bronson per lottare! Inizio spumeggiante, anzi di più! Bronson, scaraventando i ragazzi della security come fossero caramelle, praticamente dà inizio alla lotta. Stavolta, però, rispetto al loro precedente incontro, non va a segno con i suoi tsunami! Per dire, Bronson rompe subito il tavolo dei commentatori! Come ho già detto, un inizio da paura! Se dovessi dare un voto: 9 come minimo!

Si passa al backstage, dove Jackie intervista le Damage Control per i titoli di coppia femminili, ma interviene Liv con la sua bodyguard Raquel. Questa versione non mi dice niente, ma le interrompe, manda via Jackie e dice che lei e Raquel possono avere i titoli di coppia quando vogliono. Io le sfida nello show di stasera, e Liv accetta!


Arriviamo al primo match della serata: WWE World Tag Team Title #1 Contendership Tournament First Round Match: The Authors Of Pain (Akam & Rezar) vs. The New Day (Kofi Kingston & Xavier Woods).


Il primo round per decretare gli sfidanti di Finn e JD è stato un buon match, dove i New Day hanno iniziato con la solita energia e agilità, mentre i Final Pain hanno usato la forza bruta. Decisivo è stato l’intervento di R-Truth, che ha permesso a Kofi Kingston di vincere per schienamento, avanzando nel torneo. Ma la parte più interessante è stata quando l’intera The Final Testament ha attaccato R-Truth, e Xavier Woods ha fermato Kofi che voleva andare ad aiutarlo! In soccorso di R-Truth sono arrivati i Wyatt Sick! Prevedo una bella storyline in arrivo!


Passiamo al backstage, dove c’erano Adam Pearce e Jackie, interrotti dalla rissa che continuava nel backstage tra Seth e Bronson! Ma Jackie riuscirà mai a finire un’intervista??!


Altra scenetta da backstage: Cathy Kelly con Jey Uso. Lui avrebbe voluto che i suoi fratelli fossero lì con lui, visto che Philly è la città dell'amore fraterno, ma deve concentrarsi sul match di stasera!


Damage CTRL vs. Liv Morgan & Raquel Rodriguez.


Altro match della serata, molto equilibrato. Le Damage Control sfruttano l’agilità, mentre Raquel, ovviamente, la forza. Si danno colpi a vicenda, qualche bella mossa da entrambe, ma nessuna vincitrice: arrivano da NXT Jakara Jackson e Lash Legend, provocando un No Contest!

La parte figa arriva quando entra Rhea Ripley che fa strage di Liv e Raquel! Questa donna è una forza della natura, attacca persino Dom, che era venuto a salvare Liv! Alla fine, lui è stato “trascinato” via da Liv e Raquel! Scena molto comica!

Torniamo nel backstage, dove Seth Rollins prova a parlare con Adam Pearce. Bronson Reed prova ad avvicinarsi ma viene fermato in tempo. Insomma, un lavorone per la security! Pearce alla fine rende ufficiale il loro incontro per Crown Jewel. Io lo dico qui e lo ribadisco: forza Seth Rollins! È da sempre uno dei miei wrestler preferiti!


WWE World Tag Team Title #1 Contendership Tournament First Round Match: Dragon Lee & Rey Mysterio vs American Made.


Rey Mysterio e Dragon Lee si sono uniti ai War Raiders e ai New Day nella finale del Torneo per i Contendenti al Titolo di Tag Team, grazie alla loro vittoria su Julius e Brutus Creed lunedì sera.


Il match è stato molto competitivo e si è deciso grazie all'intervento di Zelina Vega, Chad Gable e Ivy Nile a bordo ring, il cui scontro ha creato una distrazione sufficiente per permettere a Mysterio di eseguire il 619, seguito da un frog splash di Lee che ha portato alla vittoria. Match carino, ma niente di entusiasmante, onestamente!


Arriviamo al main event della serata per l’Intercontinental Championship: Jey Uso vs Bron Breakker.


Il match per il titolo intercontinentale tra Jey Uso e Bron Breakker è stato rovinato da interferenze nel finale, con la Bloodline che ha fatto sentire la sua presenza in modo prepotente. Dopo aver respinto i vari attacchi di Solo Sikoa, Jacob Fatu, Tama Tonga e Tanga Loa, sembrava che Uso potesse mantenere il suo titolo. Ha messo a segno un potente splash dalla cima del paletto, ma sorprendentemente Breakker è riuscito a liberarsi al conto di due.

Da lì, Fatu ha colpito Uso con un superkick e poi ha eseguito un Samoan Drop attraverso il tavolo dei commentatori, preparando il terreno per una Super Spear da parte di Breakker, che ha ottenuto la vittoria e conquistato il suo secondo titolo intercontinentale, al disappunto dei fan di Philadelphia.

Il match è stato decisamente sovraccarico di eventi, ma ha fatto avanzare la trama che riguarda Uso e il suo imminente riavvicinamento con il fratello Jimmy, Roman Reigns e un quarto membro contro la Bloodline a Survivor Series: WarGames.


Breakker ha anche recuperato un titolo che molti sostenevano non avrebbe mai dovuto perdere. L'ironia vuole che sia stato proprio Fatu, destinatario delle minacce di Uso venerdì sera, a costare a Jey il titolo, il che ha senso e prepara il terreno per una rivalità secondaria contro Reigns e Sikoa.


Risultato: Breakker ha sconfitto Uso ed è il nuovo Intercontinental Champion! Questo è stato un match bellissimo, avvincente! Da fan di Jey Uso è stato doloroso, davvero dura vederlo! Ora si riunirà a Roman Reigns e Jimmy Uso, sperando in un avvicinamento di Sami Zayn!


Riassumendo: puntata decisamente emozionante, coinvolgente da vedere! Hanno fatto da padroni decisamente Jey Uso e la Bloodline, la nostra amatissima Rhea Ripley e Seth Rollins, che è tornato alla grandissima!!


Noi ci vediamo con SmackDown venerdì e per il mio commento a SmackDown sabato!


Xoxo,

Selena

Post recenti

Mostra tutti

Saturday Night's Main Event 2024

Ciaoooo a tutti, eccoci qui per il Saturday Night’s Main Event, che era dal 2008 che non lo facevano alla WWE, direttamente dal Nassau...

Smackdown 6/12/2024 Italian

DIY Backstage: Tension and Triumph Nel backstage, DIY si prepara per il loro grande match. Ciampa fissa Gargano e gli ricorda: "Non mi...

Smackdown 6/12/2024

Welcome to a brand-new, can't-miss episode of the most beloved blue show of all time, SmackDown! After the emotional rollercoaster of...

Comments


bottom of page