Eccoci qui per un’altra fotonica puntata di Monday Night Raw alla Desert Diamond Arena che è gremita di fan pronti per il nostro amatissimo show rosso! La WWE Women’s Tag Team Champion Bianca Belair è già in arena insieme a Naomi. Stasera, Belair affronterà la WWE Women’s Champion Nia Jax, che è arrivata accompagnata da Tiffany Stratton. Nel frattempo, Ludwig Kaiser è stato avvistato: stasera se la vedrà con il WWE Intercontinental Champion Bron Breakker in un match non titolato. I War Raiders e il Judgment Day, protagonisti della battaglia per il World Tag Team Championship, sono stati visti arrivare separatamente, aumentando la tensione. Insomma tutti gli ingredienti per una serata esplosiva!
Apre lo show il World Heavyweight Champion Gunther fa il suo ingresso nell’arena. Questo sabato, a WWE Survivor Series: WarGames, difenderà il titolo contro l’ex campione Damian Priest. Gunther aveva strappato il titolo a Priest durante SummerSlam.
In ring con Gunther c’è Jackie Redmond, pronta a parlare del match imminente, ma con una premessa interessante.
Video recap: La scorsa settimana a Raw, Gunther aveva tentato di sorprendere Damian Priest alle spalle, ma Priest aveva ribaltato la situazione, lasciandolo al tappeto.
Jackie sottolinea che Gunther è stato una forza dominante in WWE, ma da quando ha subito una rara sconfitta contro Cody Rhodes a Crown Jewel, qualcosa sembra cambiato. Damian Priest ha dichiarato che Gunther non è più il campione sicuro di sé di un tempo. Qual è la risposta del "Ring General"? Il pubblico lo sommerge di fischi mentre Gunther cammina avanti e indietro, visibilmente provato. Un Gunter stranamente debole!
Ed ecco che arriva il nostro amatissimo Damian Priest che interviene! Un inizio decisamente promettente!
L'arena esplode in un'ovazione mentre Priest si dirige verso il ring. Non vuole interrompere Gunther, dice, ma vuole che il campione si faccia avanti e dica al mondo quanto sarà facile batterlo. Priest incalza, sfidando Gunther a dimostrare di avere ancora il coraggio di parlare in faccia al suo avversario. Dopo un momento di esitazione, Gunther prende il microfono… e lo lascia cadere senza dire una parola, iniziando ad andarsene. Ma all’improvviso si gira e colpisce Priest due volte con il microfono!
Ne nasce una rissa brutale: Gunther colpisce con una big boot e un devastante short-arm clothesline sul pavimento, ma Priest reagisce con furia. Dopo averlo lanciato contro il ring post, Priest esegue una spettacolare Razor’s Edge che distrugge il tavolo di commento! Priest alza il World Heavyweight Championship sopra un Gunther distrutto, per poi gettarlo sul corpo inerme del campione.Un’anticipazione di Survivor Series?
Che apertura esplosiva! Damian Priest ha nuovamente avuto la meglio su Gunther. Riuscirà il "Ring General" a ritrovare la sua micidiale determinazione durante il match, o Finn Balor interverrà a cambiare le sorti dell’incontro?
Non perdete Survivor Series: WarGames per scoprire come andrà a finire questa guerra senza esclusione di colpi!! Questo Survivor wargame serie promette decisamente bene!!
La WWE Women’s Tag Team Champion Bianca Belair si sta scaldando nel backstage quando Naomi la raggiunge. Naomi le chiede notizie su Jade Cargill. Belair risponde che non tornerà presto e che le sue condizioni sono gravi, ma promette che quando scopriranno chi l’ha attaccata, si prenderanno la loro vendetta. Naomi sottolinea che devono ancora decidere chi sarà il quinto membro della loro squadra a WarGames.
IYO SKY si avvicina e propone Kairi Sane, ma Belair esita: non è convinta di voler aggiungere un’altra membro di Damage CTRL alla squadra. La tensione cresce quando Rhea Ripley arriva con una maschera protettiva sul viso per la sua orbita fratturata. Ripley afferma che chiunque scelgano deve essere in grado di fare la sua parte e stare lontana da Liv Morgan, lasciandola a lei. Belair, infastidita, le chiede se ha qualche suggerimento, visto che chiama la squadra “Team Rhea.” Ripley risponde che non le interessa, purché ottenga ciò che vuole.
Belair scuote la testa, sminuendo il ruolo di leader di Ripley, e promette che sarà lei a portare la squadra alla vittoria nel WarGames Advantage Match.Decisamente attritti nella squadra di Rhea o di Bianca!Due Queen insieme promettono scintille!!
Tornado Tag Team Match
LWO (Rey Mysterio e Dragon Lee) vs. American Made (Brutus e Julius Creed)
L’azione comincia subito con gli American Made che si lanciano contro i membri della LWO. Julius Creed spinge violentemente Rey Mysterio contro il turnbuckle e, insieme al fratello Brutus, prende il controllo del match, colpendo duramente Dragon Lee. Dopo una serie di manovre iniziali dominate dai Creed, Lee riesce a sorprendere Brutus con una hurricanrana, che permette a Mysterio di eseguire una senton volante su Julius.
La LWO risponde con un’offensiva combinata, ma gli American Made non mollano. Julius esegue un impressionante superplex dalla terza corda su Lee, seguito da un ginocchiata devastante che porta a un conto di due.
Rey cerca di riportarsi in partita con un tentativo di sunset flip, ma Julius lo solleva per una powerbomb. Fuori dal ring, Lee colpisce Brutus con una spettacolare hurricanrana dall’apron al pavimento! Nel ring, Mysterio tenta una 619, ma Julius ribalta con una clothesline brutale.
Dopo la pausa: Julius esegue un incredibile 450 Splash su Mysterio, ma Lee interrompe il conteggio all’ultimo istante! L’azione si intensifica: Lee risponde a Brutus con colpi precisi, mentre Mysterio colpisce entrambi i Creed con una 619. Lee si lancia dalla terza corda con un double stomp, ma un errore durante un dive verso Julius fuori dal ring porta a un momento di tensione. Julius, tuttavia, si riprende e completa il suplex che avrebbe dovuto eseguire.
Nel caos finale, Chad Gable appare a bordo ring e ruota la maschera di Mysterio, distraendolo. Julius Creed ne approfitta con un roll-up che assicura la vittoria agli American Made.
Vincitori per schienamento: American Made
Dopo il match, Gable celebra sfrenatamente con i Creed Brothers, persino cadendo nel farlo, prima che gli American Made posino trionfanti sul tavolo dei commentatori.
Insomma Match si avvincente ma niente di straordinario, gli mancava qualcosa! Con questa
conclusione inaspettata che promette ulteriori sviluppi per la rivalità tra LWO e American Made. Vi piace questa rivalità?!
Il Clubhouse del Judgment Day
Nel backstage, i World Tag Team Champions Finn Bálor e JD McDonagh sono insieme alla Women’s World Champion Liv Morgan, Raquel Rodriguez, “Dirty” Dominik Mysterio, e Carlito. All’improvviso, arriva R-Truth, che chiede un posto dove nascondersi da "Butch". Bálor lo minaccia di andarsene se non vuole problemi. R-Truth, infastidito, dice che non sono più una famiglia e che il Thanksgiving è cancellato prima di andarsene.
Bálor cerca di calmare Carlito e dichiara che il momento per scherzi e battute è finito. Liv Morgan deve ottenere il vantaggio a WarGames. Anche se Dominik non è riuscito a fermare Damian Priest e lui e Carlito hanno perso contro i War Raiders, almeno hanno indebolito gli avversari per la prossima sfida. Bálor sottolinea che il gioco di squadra è la chiave per mantenere i titoli di coppia, che sono nelle loro mani da 154 giorni e continueranno a esserlo. Inoltre, Morgan e Rodriguez vinceranno a WarGames, rendendo questa una settimana perfetta per il Judgment Day. Non ci sono leader nel gruppo, ma ascoltare Bálor li rende una famiglia felice e vincente. Ma il tono non sembrava quello, Finn si atteggia da leader come anche Liv! Questo Judgement durerà ancora tanto?! Vorreste che Finn Balor se ne esca,e se si, da face o da heel?!
Match non titolato
WWE Intercontinental Champion Bron Breakker vs. Ludwig Kaiser
Video recap: Lo scorso lunedì a Raw, Ludwig Kaiser ha interrotto un match titolato tra Bron Breakker e Sheamus, attaccando brutalmente entrambi.
La campanella suona e Breakker domina subito Kaiser, scaraventandolo all’angolo e colpendolo con spallate feroci. Breakker lo lancia poi con un overhead belly-to-belly suplex. Kaiser risponde con un colpo agli occhi e una raffica di pugni. Breakker ribatte con una clothesline devastante e posiziona Kaiser sulla terza corda, ma quest’ultimo riesce a colpirlo ancora agli occhi e a sfuggirgli. Breakker risponde con un gutbuster rotante, costringendo Kaiser a uscire dal ring per recuperare.
Dopo la pausa, Kaiser ha in controllo con una abdominal stretch, attaccando le costole ferite di Breakker. Dopo un’offensiva prolungata, Kaiser tenta di umiliare Breakker con schiaffi, ma il campione si infiamma e contrattacca con una clothesline volante. Breakker domina, ma un enzuigiri di Kaiser lo manda fuori dal ring. Kaiser sembra avere il controllo, ma Sheamus arriva di corsa e lo attacca, facendo scattare la squalifica.
Vincitore per squalifica: Ludwig Kaiser
Sheamus e Kaiser iniziano a darsele di santa ragione, ma Breakker interviene e finisce per litigare con Sheamus. Il General Manager di Raw, Adam Pearce, arriva con la sicurezza per separarli, ma la situazione degenera rapidamente in una rissa furibonda.E così si arriva ad un altro match di Survivor Series!Triple Threat Match tra Breakker vs Sheamus vs Ludwig Kaiser!Nonostante l’ordine venga ristabilito a fatica, la tensione tra i tre è alle stelle e Sheamus sembra particolarmente motivato. Magari Sheamus non diventarà campione ma se lo meriterebbe considerando che ha 46 anni ed è in superforma dopo il suo recente infortunio! Perciò Forza Sheamus!!
CM Punk e Paul Heyman: la sorpresa di SmackDown!
Video recap: Lo scorso venerdì a SmackDown, Paul Heyman e CM Punk hanno fatto il loro ritorno. Punk sarà il quinto membro dell’Original Bloodline a Survivor Series: WarGames.
Nel backstage, Cathy Kelley è con Jimmy Uso, Jey Uso, e Sami Zayn. Alla domanda sul ritorno di Punk e Heyman, Zayn ammette che sono rimasti sorpresi. Erano pronti per un 5 contro 4, ma ora con Punk dalla loro parte la situazione è diversa. Tuttavia, Punk è una persona complessa e non tutti si fidano. Jimmy Uso sottolinea che il "Wise Man" sta garantendo per lui. Ora tutto ciò che serve è che il “YEET-man” Jey Uso vinca il WarGames Advantage Match contro Jacob Fatu questo venerdì. Jey è carico e sicuro di sé, promettendo la vittoria per la Bloodline,alla vera Bloodline!! Allora qui il dubbio di Sami Zayn è leggitimo, soprattutto su Cm Punk, ma anche del nostro amato Wiseman! Sarà davvero fedele a Roman, perché non ha risposto a Roman? Perchè era vestito con “gli stessi abiti di Solo”?! Che abbiano ragione i rumors che lavori con The Rock?! E si vocifera anche che farà perdere alla Bloodline a Survivor Series?! Voi che ne pensate?! Intanto sempre Forza a Jey uso nel Advantage match!!!
Passiamo ad un altro match della serata che vede il The Judgment Day (Finn Bálor & JD McDonagh) (c) vs. The War Raiders (Erik & Ivar)nel World Tag Team Championship Match!
Il match inizia con Finn Bálor contro Erik, che si impone subito con la sua potenza e porta JD McDonagh sul ring con forza. Erik travolge entrambi gli avversari con una doppia clothesline. Ivar entra in azione, e insieme a Erik, solleva e lancia Ivar addosso a Bálor con una potente scoop slam. Ivar poi esegue un senton rotante dal bordo del ring, travolgendo Bálor e McDonagh.
Al ritorno dalla pausa, Bálor tiene Erik bloccato in una front facelock, approfittando di un infortunio al collo recentemente guarito. Erik tenta di liberarsi, ma Bálor lo blocca con un tentativo di sunset flip. Erik manca una cannonball, e JD entra in azione con un snapmare. Seguono rapidi tag tra i campioni, con JD che connette uno slingshot splash per un near fall. Erik finalmente reagisce, colpendo entrambi gli avversari con pugni potenti. Bálor prova a fermarlo, ma Erik lo stende con un colpo diretto, dando il cambio a Ivar.
Ivar entra e domina, colpendo JD con un cross-body e un Bronco Buster, mandando il pubblico in visibilio. Erik rientra, e i War Raiders eseguono una pop-up powerslam, ma Dominik Mysterio e Carlito intervengono. Dopo averli messi fuori gioco, i War Raiders eseguono la War Machine su JD! 1… 2… ma Mysterio mette il piede di JD sulla corda. L’arbitro espelle Dominik, ma nel caos Bálor afferra Erik per la barba e lo fa cadere dalla corda superiore, permettendo a JD di ottenere il pin.
I vincitori per schienamento e ancora campioni di coppia: The Judgment Day
Un buon match, ma dal finale prevedibile. I War Raiders hanno un’ottima storia, ma il torneo per i No. 1 Contender ha reso questa sconfitta deludente. Io penso che Finn e JD sarebbero stati capaci anche senza l’aiuto di Dom e Carlito, soprattutto Finn che ha una tecnica pazzesca, spero che onestamente si stacchi dal Judgement Day e ritorno face, voi che ne pensate!
Parte il promo della puntata speciale del New Day per i loro dieci anni: la celebrazione inizia o quasi!
Nel backstage, Kofi Kingston e Xavier Woods riflettono sul loro percorso. Woods dice di voler mettere da parte le tensioni degli ultimi mesi e celebrare il loro decennio insieme. Kingston accetta, ma si percepisce tensione tra i due.
Il New Day entra per affrontare l’Alpha Academy in un Tag Team Match!
The New Day (Kofi Kingston & Xavier Woods) vs. Alpha Academy (Otis & Akira Tozawa) w/ Maxxine Dupri.
Kingston e Woods litigano su chi debba iniziare il match. Woods si auto-tagga, facendo innervosire Kingston. Otis travolge entrambi, schiantando Kingston con una Caterpillar Elbow Drop. Tozawa prende il cambio e conclude rapidamente con una Sky High Senton Splash su Woods.
Vincitori per schienamento: Alpha Academy
Nel post-match, Woods e Kingston litigano furiosamente. Woods accusa Kingston di essere un peso morto, mentre Kingston lo rimprovera per la sua impulsività. La discussione si sposta nel backstage, dove emergono recriminazioni più profonde. Kingston accusa Woods di non essere mai stato all’altezza e di non aver mai vinto un titolo singolo. Woods risponde dicendo che è stato lui a rendere possibile Kofi-Mania, ma Kingston ha sprecato tutto perdendo contro Brock Lesnar in sei secondi. Alla fine, Kingston si salutano in modo freddissimo, gelido direi alla prossima settimana!! Chissà che festa di festeggiamento sarà se queste sono le basi!
Segmento emotivamente intenso e ben recitato. Il New Day potrebbe davvero essere vicino alla fine, quasi certo!
Arriviamo da un’altra faida, quella tra la Wyatt Sicks e The Final Testament!
Nel backstage, The Miz è preoccupato per la presenza della Wyatt Sicks. Karrion Kross e Scarlett lo interrogano, ma non trovano nulla. Entrando nel loro spogliatoio, lo trovano distrutto, con Scarlett terrorizzata da un’apparizione di Sister Abigail nello specchio. Scarlett accusa Nikki Cross, e la tensione cresce. Questa faida è davvero molto interessante!Chi la spunterà?! Io punterei sulla Wyatt Sicks!
Arriviamo al match main event della serata per il Survivor Series!
Il Women’s WarGames Advantage MatchWWE Women’s Tag Team Champion Bianca Belair vs. WWE Women’s Champion Nia Jax!!
Il match si apre con la potenza di Nia Jax, che travolge subito Bianca Belair, lanciandola da una parte all’altra del ring e colpendola con un’avalanche all’angolo. Belair riesce a evitare un altro assalto e passa al contrattacco, concludendo con un dropkick che manda Jax fuori dal ring. Quando Belair tenta un attacco dall’apron, Jax la cattura e la schianta contro il paletto del ring e le barricate.
Dopo il break pubblicitario Jax continua a dominare, colpendo Belair con una scoop slam seguita da una senton splash per un near fall. Dopo un tentativo di cannonball mancato da Jax, Belair riesce a schivarla e colpirla con un piano ben studiato. Jax si riprende rapidamente e connette un elbow drop e una leg drop, seguita da un diving leg drop dal secondo corda che ottiene solo un conto di due!
Jax tenta di chiudere con l’Annihilator, ma Belair evita e si riprende, mostrando la sua incredibile forza con una military press slam che lascia il pubblico senza fiato. Belair colpisce con una standing moonsault, ma Jax resiste.
Dopo uno scambio brutale, Jax esegue una Samoan Drop devastante e tenta ancora una volta l’Annihilator dal secondo corda. Tuttavia, Belair risponde con un incredibile German Suplex dalla seconda corda. Nel caos, il cuscinetto dell’angolo superiore si strappa. Approfittando di un’apertura, Jax schianta Belair contro il turnbuckle scoperto e la lancia fuori dal ring.
Jax prepara il tavolo di commento e tenta un Samoan Drop su Belair, ma il tavolo non si rompe, lasciando Jax frustrata. Quando Jax cerca di ottenere una vittoria per count-out, Belair torna sul ring appena in tempo. Bayley interviene, tirando Jax contro il turnbuckle scoperto. Belair ne approfitta e chiude con un 450 Splash, ottenendo il pin vincente.
Vincitrice per schienamento: Bianca Belair!
Un main event molto fisico e spettacolare, con spot incredibili, come la press slam di Belair su Jax e la sua resistenza contro il dominio della campionessa femminile. L’intervento di Bayley, che sembra ora il quinto membro della squadra per WarGames, è stato decisivo. La sua interazione con Belair lascia aperte molte domande e speculazioni su una possibile alleanza temporanea o su conflitti futuri.
Una puntata ricca di match di qualità, con un focus sul wrestling che ha costruito perfettamente la tensione per Survivor Series. Da Belair contro Jax fino alla storyline della New Day e il caos per il titolo intercontinentale, lo show ha mantenuto un ritmo solido.
Con Survivor Series alle porte e l’ultimo mese di Monday Night Raw su USA Network in arrivo, l’attesa è alle stelle, e non vedo l’ora di vedere il main event che praticamente chiude l’anno!
Noi ci vediamo per Smackdown venerdì e secondo me ne succederanno delle belle, e il mio commento Sabato e poi ovviamente per le Survivor Series!
Xoxo
Selena!
Comments