top of page

Raw 26 agosto!

Eccoci qui come ogni martedì ad un altra puntata di Monday Night Raw! E’ l’ultima prima di Bash in Berlin! E ci troviamo A Providence,Rhode Island con la nostra vecchia coppia di commentatori Michael Cole e Corey Graves che è tornato a Raw!





Si parte con il botto decisamente! Arriva sul ring… il New Judgement Day!! Sapete quello dove non c’è ego e non ci sono leader, a me mi pare che due ce ne siano Finn Balor e Liv Morgan. Ora saranno cattivi ma non ce la faccio ad odiarli! Finn prende il microfono e, mentre la folla continua a fischiare, Liv Morgan ci dà il benvenuto a Raw dicendo che è giunto il momento di "onorare" il Judgment Day. 

Bálor, con la solita modestia, ci ricorda che non sono loro i cattivi, ma piuttosto Damian Priest e Rhea Ripley. Mostra un filmato dell'attacco della settimana scorsa e dice che è stato solo un assaggio di quello che accadrà a "Bash in Berlin", ma ne siamo sicuri, Finn’??! Io non ci scommetterei che Rhea e Damien li abbatterai così facilmente! Liv Morgan, con tutta la delicatezza possibile, accusa Rhea di avere un ego troppo grande e afferma che lei e "Daddy Dom" saranno sempre al top.

Dom prende il microfono ma, come sempre, viene sommerso dai fischi della folla che non gli permette nemmeno di parlare, è davvero impressionante Dom è passato dall'essere uno dei più amati a uno dei più odiati! Carlito interviene in spagnolo,loha addirittura chiamato Dom caballero, io qualche dubbio c’è l’ho!  e Dominik, con un ego di dimensioni cosmiche, dichiara che Liv lo ha aiutato a battere il suo "papà fannullone" e che con il suo supporto vincerà il torneo per il titolo Intercontinentale.




Ma ecco che risuona la musica di Rey Mysterio! Il leggendario Hall of Famer arriva con l’LWO e, dopo aver ricordato a Dominik che sta perdendo la bussola, lo chiama jackass, devo dire concordo con Rey Mysterio, e lo avverte che qualcuno deve metterlo al suo posto. Dom, con l'arroganza che lo contraddistingue, risponde che ha già battuto suo padre. Scatta una rissa nel mezzo del ring, vi giuro le adoro tutti che si prendono a pugni, tra l'LWO e il



Judgment Day, che si conclude con i cattivi costretti a lasciare il ring.

Al rientro dalla pausa pubblicitaria, il match tra Judgment Day e LWO è già in corso. La lotta è serrata con continui cambi tra i membri delle squadre. Rey e Dominik si trovano faccia a faccia più volte, con Rey che riesce anche a colpire Dominik con il 619. Tuttavia, Liv Morgan interviene per distrarre Rey, permettendo a Dominik di vincere il match schienando suo padre. Devo dire che LWO anche se ha perso ha fatto davvero un match davvero spettacolare,del resto stiamo parlando del arte della lucha libre mexicana eh!




Dopo il match, il Judgment Day continua ad attaccare l’LWO, ma proprio quando sembra finita, arrivano Rhea Ripley e Damian Priest per salvare la situazione. I  Terror Twins sono arrivati, yeahhhh!!Rhea getta Liv contro un paletto, mentre Priest e Rhea fanno piazza pulita, lasciando il Judgment Day a leccarsi le ferite. Cosa dice Finn??! Sarò Un pò di parte ma sono fenomenali! Rhea ha alzato Jd Mcdonaugh come se fosse niente e gli ha fatto una closetline da paura!! 


Arrivano le scene dal backstage, oramai lo sapete le odoro, con Kofi Kingston e Xavier Woods che discutono del match della settimana scorsa, promettendo di comunicare meglio stasera. Ah, la comunicazione, quella misteriosa arte...Chissà come procederà la storyline del New Day??! Sarebbe interessante vedere Austin Crew da heel! 


Arriviamo così al secondo match della serata: Match: IYO SKY e Kairi Sane di Damage CTRL vs. Shayna Baszler e Zoey Stark della Pure Fusion Collective

Stark e Sky iniziano il match. Entrambe corrono alle corde. SKY colpisce Stark… Shayna fa un tag cieco… Sonya butta giù SKY ma la telecamera non lo riprende. SKY viene distratta e viene abbattuta da Sonya.

Dal  ritorno dalla pausa pubblicitaria,SKY colpisce Shayna… Entra Sane. Shayna prova a resistere, ma Sane la stende con un potente colpo. SKY e Sane fanno squadra e mandano Shayna e Stark fuori dal ring. Sane e SKY colpiscono Shayna all’angolo. Sane vola dalle corde su Shayna con un braccio teso. Sane copre Shayna, ma lei esce al due. Shayna riesce a dare il tag a Stark… Stark colpisce Sane con un super drop kick. Stark copre Sane, ma SKY interrompe il conteggio… Sane e Stark sono sulla terza corda… All’improvviso arriva Zelina Vega che stende Sonya Deville fuori dal ring. Shayna viene buttata fuori, e Sane connette con una moonsault… SKY arriva dall’alto con un grande gomito su Stark e la copre per la vittoria. Vincono per schienamento Damage CTRL. Che ora dentro Raw sono diventate face, e non lo sò mi fa un pò strano! Devo dire che questa storyline Damage CTRL vs Pure Fusion Collective non è così entusiasmante,un pò fiacca!

Al rientro, Michael Cole promuove il kickoff di Bash in Berlin, in programma questo venerdì, gratuito su Peacock, WWE Network e su tutte le piattaforme social della WWE.

Parte la musica di Drew McIntyre, mentre lo Scottish Warrior si dirige lentamente verso il ring.

Drew ha un microfono in mano e i fan lo fischiano rumorosamente,gridando Punk Punk! Drew dice che è fantastico essere vivi a Providence di lunedì sera… dice che conosce la routine di Punk… come parli sempre di sé stesso e di quanto l'industria sia calda, ma non di come sia rimasto seduto per otto anni mentre gli altri facevano il lavoro...Drew si siede sul ring e dice che sta dicendo la verità, che CM Punk ha paura di Drew McIntyre. Drew dice che Punk continua ad attaccarlo alle spalle… Drew dice che i fan continuano a cantare il suo nome ogni settimana. Drew  dice che ogni cicatrice che metterà sul corpo di Punk, i fan dovranno conviverci. Dice che i fan hanno scelto Punk al posto del guerriero che c’è sempre stato nei momenti più bui… Drew mostra il braccialetto al polso su quanto dolore ha causato a Punk… parte la musica di Punk… Punk colpisce Drew alle spalle con una cinghia…



Punk poi manda Drew fuori dal ring… Drew reagisce e colpisce Punk alla schiena… Drew prende la cinghia e va verso Punk, ma lui si sposta, afferra la cinghia e colpisce Drew più volte… arriva la sicurezza e separa i due… Punk sul ring stende le guardie di sicurezza con la cinghia mentre Drew si ritira tra la folla! Questa storyline è eccezionale, se le danno di santa ragione, e così ci piace, della serie senza esclusione di colpi! Non vedo l’ora di vedere il loro match questo sabato a Bash in Berlin!

Comunque è da fare i complimenti a Corey Graves e Michael Cole per i riflessi,oggi già due volte che  il loro tavolo è quasi distrutto!

Poi ci spostiamo nel backstage dove, il nostro amato  Jey Uso si trova agli stand con alcuni fan. Jey Uso si dirige verso l’arena, mentre i fan gridano "YEET!" Jey si avvicina mentre suona la campana…Non c'è niente da fare le sue entrate sono fenomenali! Io mi sono trovata davanti allo schermo a fare Yeet con le mani!

E Passiamo così al terzo match della serata: Match per il titolo WWE Intercontinental No. 1 Contender: Jey Uso vs. Kofi Kingston vs. Karrion Kross

Suona la campana e si parte. Kofi e Jey si alternano a colpire Kross all’angolo. Lo colpiscono entrambi insieme e Kross cade fuori dal ring. Jey prova un roll-up su Kofi, ma lui esce. Jey corre alle corde ma Kofi lo colpisce con un gomito rotante. Va per il pin ma Jey esce. Kofi lancia Jey alle corde ma Kross lo tira fuori dal ring e lo colpisce con una clothesline. Kross sale sull’apron ma Kofi lo colpisce con un dropkick. Kofi sale sulla terza corda e si lancia su entrambi gli uomini fuori dal ring.

Di ritorno dalla pubblicità, Jey colpisce Kross con pugni e un calcio alla testa di Kofi. Corre verso Kross ma Kross lo colpisce in faccia. Kofi con doppio calcio su Kross. Kofi con un crossbody dalla terza corda ma Kross esce dal pin. Un dropkick di Kofi su Kross e una clothesline su Jey. Kofi colpisce Jey con il Trouble in Paradise e Kross con un gomito in faccia. Una powerbomb di Kross ma Kofi esce al due. Kross prova la cloverleaf ma Kofi la trasforma in un roll-up, ma Kross esce. Kross con un gomito in faccia e Jey con una spear su



Kross. Jey sale sulla terza corda e connette con l’Uso Splash. Jey copre e ottiene il pin.E vince il nostro Yeet! Jey Uso! E diciamolo se lo merita un titolo di campione!


Arriva il momento di Randy Orton! La sua  musica  risuona e lui fa il suo ingresso sul ring. I fan cantano "Randy" e lui, da bravo veterano, ammette che per quasi tutta la sua carriera ha ascoltato le voci nella sua testa, ma ora ascolta quelle dei fan. Orton ringrazia tutti per aver cantato la sua musica d'ingresso e ci tiene a ricordare che, pur avendo vinto molti titoli, c’è un titolo mondiale che ama più di tutti: il World Heavyweight Championship. Questo perché è il primo titolo mondiale che ha vinto, diventando il più giovane campione della storia. Ma quanto ci piace Randy Orton! E’ un wrestler assolutamente fenomenale! E se lo merita il titolo di World Heavyweight Championship, sicuramente più di Gunter! Comunque, stiamo parlando di grandi campioni, tutti loro, non solo Randy o Gunter! Per riuscire ad arrivare alle Wwe devi avere quel qualcosa in più, secondo me!

Dieci anni fa, Orton ha avuto l’onore di unificare i due titoli mondiali della WWE, e in quel momento ha "ritirato" il World Heavyweight Championship con il suo nome inciso sopra. Un anno fa, il nuovo titolo è rinato, ma lui era sul divano a riprendersi da un intervento alla colonna vertebrale. Ma Orton, ottimista di natura, sapeva che se fosse tornato sul ring, avrebbe fatto di tutto per incidere di nuovo il suo nome su quel titolo. E questo sabato ha finalmente l'opportunità di farlo. Nuovo titolo, nuova storia, nuovo Orton? Forse.


I fan gli gridano che "You deserve it", ma Randy, realista, ammette che sabato a Berlino entrerà in territorio nemico contro una leggenda vivente per gli europei: Gunther. Però, da vero spavaldo, aggiunge che Gunther è così pieno di sé che non si rende conto di chi sta affrontando: il buon vecchio Randy Orton. Orton ricorda ai fan che è cresciuto davanti ai loro occhi, firmando il suo contratto WWE a 19 anni e imparando dai suoi errori. Ma Gunther? Lui è entrato in WWE da trentenne e già con un ego smisurato. E questa potrebbe essere l’unica cosa che hanno in comune.

Orton sottolinea che, a differenza di lui, Gunther non è mai stato messo al suo posto. Ma a Bash in Berlin, ha intenzione di fargli capire chi comanda. Gunther ha reso questa sfida personale, parlando della famiglia di Randy e dei suoi demoni. Orton, con aria da duro, risponde che ha già affrontato e sconfitto demoni peggiori di Gunther. E se Gunther si sta chiedendo come lo farà, la risposta è nelle tre lettere più pericolose dello sport-entertainment: RKO. 

Orton lascia cadere il microfono e la sua musica riparte. Showman fino alla fine e non lo si può non amare!


Arriviamo a uno dei match più attesi della serata secondo me, Big” Bronson Reed vs. Braun Strowman. 

La campana suona e si comincia. Strowman parte forte con un dropkick e dei colpi su Reed. Ma Reed non si lascia intimidire, risponde con una clothesline e si lancia perfino in un suicide dive! Si scambiano botte fino all’ingresso dell’arena, dove Reed prende un bidone della spazzatura e lo lancia su Strowman. Ma poi Strowman chokeslama Reed sul cofano di un’auto e, come se non bastasse, Reed si lancia con un Tsunami dal muro sul tetto della



macchina. Risultato? Nessuno vince, i due vengono messi KO e gli ufficiali della WWE corrono a controllare se sono ancora vivi. Bronson Reed è micidiale e devi dire che quando hovisto quello che ha fatto ho pensato è insane! Uno di quei wrestler che sono devastanti e implacabili!


Altro Match per il titolo Intercontinentale: The Miz vs. Xavier Woods vs. Pete Dunne 

Il match è una continua giostra di colpi e contrattacchi. Miz si becca una DDT tornado fuori dal ring, Woods sfoggia una mossa dopo l’altra, e Dunne si lancia come un missile. Alla fine, Dunne connette con il Bitter End su Miz e si porta a casa la vittoria. Pete Dunne nuovo contendente al titolo! Io devo dirla tutta Pte Dunne non mi dice niente, ho tifato per tutto il tempo per The Miz e Xavier Woods! Chiunque dei due avesse vinto se lo sarebbe meritato!

Siamo alla fine al match main event della serata: Chad Gable vs. Uncle Howdy**  

Gable si prepara a dimostrare di essere l'americano tutto d’un pezzo che dice di essere. Ma Uncle Howdy, con il suo ingresso tenebroso, ha altri piani. Il match è una battaglia di forza e tecnica, ma alla fine, con un po’ di caos in mezzo (e l’aiuto dei Creed Brothers), Uncle Howdy riesce a chiudere il match con la sua mossa finale, Sister Abigail, e schiena Gable per la



vittoria. WWE Raw si chiude con Gable a terra e Howdy che se la ride. 

Ecco fatto, una bella serata di lotte e colpi di scena degna dell’ultima puntata prima di Bash in Berlin! Noi ci vediamo sabato per il commento di Smackdown prima di Bash in Berlin! E ovviamente a Domenica per il commento di Bash in Berlin! 

Xoxo Selena!



Post recenti

Mostra tutti

Saturday Night's Main Event 2024

Ciaoooo a tutti, eccoci qui per il Saturday Night’s Main Event, che era dal 2008 che non lo facevano alla WWE, direttamente dal Nassau...

Smackdown 6/12/2024 Italian

DIY Backstage: Tension and Triumph Nel backstage, DIY si prepara per il loro grande match. Ciampa fissa Gargano e gli ricorda: "Non mi...

Smackdown 6/12/2024

Welcome to a brand-new, can't-miss episode of the most beloved blue show of all time, SmackDown! After the emotional rollercoaster of...

Коментарі


bottom of page