top of page

Raw 28 Ottobre 2024

Ciao a tutti! Eccoci qui per un'altra entusiasmante puntata di Monday Night Raw! Oggi ci troviamo a Hershey, Pennsylvania, al Giant Center!


Iniziamo alla grande, vediamo Main Event Jey Uso aprire lo show! La sua entrance è fenomenale, è impossibile non fare "Yeet"! Dopo un caloroso applauso del pubblico, prende la parola e dice che vuole parlare con "Uso"! Chi sarà mai?! Jimmy Uso, esattamente! E da quando è tornato face, Jimmy riceve l'affetto dei fan, che acclamano "Uso" a gran voce.


Jimmy ringrazia il fratello per ciò che ha fatto la scorsa puntata di SmackDown contro Solo. Dice che devono unirsi per sistemare la questione della Bloodline e di Solo, aggiungendo che Solo non è "The Ones". Jey risponde che nemmeno loro sono "The One"! Dopo tutto quello che è successo, dal loro match di WrestleMania 40 in cui si sono affrontati, al percorso che Jey ha intrapreso da solo, che l'ha portato a conquistare l'Intercontinental Championship, ora le cose sono diverse. Non ci sono più burattini o sottoposti: sono tutti sullo stesso piano. Jey, da WrestleMania, ha fatto tanta strada, diventando uno dei wrestler più amati da quando ha lasciato la “vecchia Bloodline”.


Mentre sembrano sul punto di chiarirsi, vengono attaccati dalla Nuova (e fake) Bloodline, composta principalmente da Tama Tonga e Tanga Loa, con Jacob Fatu che si unisce all'assalto! La situazione si mette male, ma Jimmy e Jey riescono a respingere gli attacchi con una serie di superkick e a costringere la Bloodline a uscire dal ring. La questione della Bloodline va sicuramente risolta! Arriva poi Adam Pearce che allontana gli aggressori: ultimamente, Pearce ha davvero un super lavoro! Un inizio di show mozzafiato, e con la Bloodline di mezzo ci sono sempre scintille!


Scena nel backstage: Il Judgment Day incontra Adam Pearce, che è già visibilmente teso. A Raw doveva esserci solo Jimmy, non tutta la Bloodline! Dom gli chiede chi sarà il Former Champion per il main event di stasera, e Pearce, che sembra quasi divertirsi, risponde: qualcuno che Dom conosce bene, Damian Priest! Finn non sembra felice della scelta, ma commenta che conosce Damian, e lo chiamavano "The Punishment" per un motivo, poi si allontana. Dom si risente del fatto che gli altri non credano in lui; Liv Morgan sembra dargli un po' di fiducia, ma non troppo! Quindi, il main event della puntata sarà Dominik Mysterio contro Damian Priest! Forza, Damian!


Primo match della serata: Sheamus vs Ludwig Kaiser. Un incontro molto gradevole e di alto livello: entrambi i wrestler sono molto bravi, anche se Sheamus è forse di un livello leggermente superiore. Concludono con ottime mosse, ma alla fine è Sheamus a prevalere con la sua Brougue Kick, ottenendo il conto di tre. Il Celtic Warrior, Sheamus, vince!


Nel backstage, Jey e Jimmy Uso si trovano di fronte a Sami Zayn. Sami chiede di parlare da solo con Jey, visibilmente teso a causa del conflitto irrisolto con Jimmy. Chiede a Jey se sia davvero convinto di questa reunion, e Jey conferma, dicendo che Sami non può comprendere le sue scelte, poiché non fa parte della famiglia. Da un lato capisco ciò che ha detto Sami; lui è un membro onorario, ma non è un fratello, e tanto meno un gemello! Questa differenza tra Jey e Sami porterà sicuramente a nuovi sviluppi, e per la storyline è perfetto che non siano subito tutti amici. Un po' di attriti ci stanno sempre bene!


Secondo match della serata: Zelina Vega vs Ivy Nile. Un match senza grandi emozioni, piuttosto "x". Se non ci fosse stato, non sarebbe cambiato nulla! Vince Ivy Nile per pinfall. Un’occasione persa per Zelina per tornare ai livelli di quando era stata incoronata Queen of the Ring! Forse dovrebbe puntare più sulla sostanza e meno sui costumi da cosplay?


Altro momento con Jimmy e Jey! Si vede che a Jey dispiace di aver detto a Sami che non è di famiglia, anche se Jimmy gli ha ricordato che è vero, Sami non è di famiglia. Ma allo stesso tempo gli fa notare che, quando lui non c'era, Sami era presente! Jimmy decide di andare a parlare con Sami. Speriamo bene!


Ed ecco arrivare il nostro amatissimo (o perlomeno il mio!) Seth Rollins! Con la sua classica entrata, manda in delirio il pubblico, e dà il benvenuto a "Monday Night Rollins"! Dio mio, quanto ci è mancato! Inizia dicendo che Bronson Reed è davvero un mostro. Anche lui ha quel lato oscuro, ma lo aveva messo da parte. Reed però lo ha risvegliato. Reed appare sullo schermo e dice di aver promesso a Pearce che non sarebbe entrato nell’arena, ma se Seth vuole, è nel parcheggio. Seth lo raggiunge, e inizia una rissa dalla quale è Reed a uscire vincitore, lanciando Seth con la sua Death Valley Driver contro dei tavoli posti sotto a un camion della produzione. Rollins viene portato all'ospedale per accertamenti! Se sarà in grado di combattere, sarà davvero un match epico! Riuscirà il nostro Seth Freakin’ Rollins a sconfiggere "The Monster"? Lo scopriremo a Crown Jewel!


Nel backstage, R-Truth è con l'Alpha Academy, quando arriva The Miz per scusarsi per il tradimento. Inizialmente Truth accetta, ma poi colpisce Miz mettendolo a terra, augurandogli buona fortuna nella sua sfida con i Wyatt Sicks. Grandissima mossa di R-Truth! Buono sì, ma fesso no!


WWE World Tag Team Title #1 Contendership Tournament Final Triple Threat Match: The War Raiders (Erik & Ivar) vs. The New Day (Kofi Kingston & Xavier Woods) vs. LWO (Dragon Lee & Rey Mysterio). È la finale del torneo per decretare i nuovi #1 Contender per i WWE World Tag Team Championship! Un match intenso e piacevole. Tutti e tre i team hanno avuto la loro occasione per vincere, ma alla fine i War Raiders riescono a trionfare con una combinazione finale sui New Day, aiutati anche da Chad Gable che impedisce a Rey Mysterio di finire Kofi con la 619! Da un po' di tempo il New Day sembra poco in sintonia, cosa che non è ideale per un tag team!


Nel backstage, The Miz cerca Adam Pearce per avere protezione, ma Karrion Kross e i Final Testament lo fermano, dicendogli di dare un messaggio a Bo Dallas: non deve intromettersi nei loro affari. Se Miz non recapita il messaggio, Karrion minaccia di spezzargli le gambe! Ovviamente, non poteva mancare una minaccia!


Sempre nel backstage, Jimmy e Jey Uso si incontrano di nuovo, e Jimmy mostra a Jey Sami Zayn che parla con Solo Sikoa. Gli ribadisce che può fidarsi solo della famiglia. La storyline della Bloodline si fa sempre più intricata, ma ci piace così!


Arriviamo infine al main event della serata, in cui Dominik Mysterio affronta Damian Priest. Il match è ricco di interferenze, con Liv Morgan, Raquel Rodriguez e il resto dei Judgment Day. Nonostante tutto, la lotta resta di buon livello. Nel finale, Dominik approfitta di una distrazione di Priest e chiude a suo favore con un Roll Up. Come sempre, Dom vince grazie all'aiuto del Judgment Day! Damien meritava sicuramente di più; spero comunque che abbia una chance contro "Gunter"! Dom non è adatto a diventare World Heavyweight Champion.


A fine match, Priest continua a colpire Dominik con una sedia e connette con una South of Heaven su Carlito. Poi fa lo stesso con Dominik e rimane a osservare il Judgment Day dal ring. Prevedo una vendetta imminente.


Che dire, i momenti più emozionanti sono stati senza dubbio quelli della Bloodline con gli Uso, e la rissa tra Rollins e Bronson Reed! Ci vediamo alla puntata prima di Crown Jewel! Vi anticipo che è già ufficiale: ci sarà un match tra Roman Reigns e gli Uso contro la Bloodline! Un altro match da non perdere!

Xoxo,

Selena!



Post recenti

Mostra tutti

Saturday Night's Main Event 2024

Ciaoooo a tutti, eccoci qui per il Saturday Night’s Main Event, che era dal 2008 che non lo facevano alla WWE, direttamente dal Nassau...

Smackdown 6/12/2024 Italian

DIY Backstage: Tension and Triumph Nel backstage, DIY si prepara per il loro grande match. Ciampa fissa Gargano e gli ricorda: "Non mi...

Smackdown 6/12/2024

Welcome to a brand-new, can't-miss episode of the most beloved blue show of all time, SmackDown! After the emotional rollercoaster of...

Comentarios


bottom of page