Eccoci qui, come ogni martedì, con il commento di ciò che è successo nello show rosso per eccellenza: Raw!!! Siamo nella puntata dopo Summerslam e, credetemi, è stata una delle migliori di sempre!
Si parte con l’arrivo di due traditori abbracciati: chi sono?! Liv Morgan e Dominik Mysterio! C’è modo di descriverli? Bleah!! Arrivano anche altri wrestler, tra cui McIntyre, che gongola come un bambino per aver sconfitto CM Punk! E ora, ecco un altro “troppo tedesco” (mi dispiace, non mi piace per niente, raga!! Che ci posso fare?).
Presenta il nuovo World Heavyweight Champion: parte il soliloquio di Gunther, The Ring General (immaginate la pronuncia tedesca, non si può sentire, aahaha). In sintesi, si definisce una Leggenda Vivente. Davvero?! E gli altri cos’erano allora? Mi riferisco a The Undertaker, Triple H, The Rock, ecc... potrei continuare, ma la lista diventa lunga come un’enciclopedia!
Per fortuna, arriva il mitico Randy Orton! Il pubblico va in delirio, e a ragione! Randy gli dice che vuole un match per il titolo, e lo ottiene. Inoltre, ricorda al “troppo tedesco” che lui è il killer delle leggende! Ed è ufficiale: ci sarà a Bash in Berlin, a casa di Gunther! Sarà già la fine del suo regno? Speriamo tutti di sì! Oddio, non so se lo sperate tutti, ma io sì!
Vero che si vocifera che il “regno” di Gunther durerà a lungo, ma anche no. Ho sentito che potrebbe battere quello di Roman Reigns, ma davvero?! Non confondiamo la lana con la seta, please!!
Iniziamo con il primo match della serata,tra Sheamus e Ludwig Kaiser. Sheamus ha affrontato Ludwig Kaiser in un match molto intenso. Kaiser, tornato da un infortunio, ha mostrato grande determinazione. Nonostante i tentativi di interferenza di Pete Dunne, Sheamus è riuscito a prevalere, vincendo il match dopo 11 minuti e 19 secondi.
La rivalità tra Sheamus e Kaiser è stata molto accesa, con entrambi i lottatori che hanno dato il massimo sul ring. La vittoria di Sheamus è stata un momento chiave della serata, dimostrando, ancora una volta, la sua forza e resilienza.
Cosa ne pensate di questa rivalità? Io la vedo un po' moscia. Trovo più interessante quella tra Sheamus e Pete, che prima erano amici e ora, senza motivo apparente dopo l'infortunio di Sheamus, Pete odia Sheamus! Staremo a vedere come si evolverà!
Piccola curiosità, 100 milioni di visualizzazioni sui social media per il ritorno di Roman Reigns! E ha fatto guadagnare 800 milioni alla Wwe!! E’ il volto della Wwe, senza dubbio!!
Ora arriva il momento di Damien Priest, che è così incazzato che la sua maglietta nera sembra bianca! Chiama sul ring ovviamente il traditore, Finn Balor, che considerava un fratello... eh già! Lo definisce codardo, ma Finn non si fa vedere. Anzi, fa partire un messaggio video in cui espone la sua verità: nel Judgment Day non ci dovevano essere leader, e che colpirà Damien quando si sarà scordato di lui! Ma sei sicuro che si scorderà di te dopo che gli sei costato il titolo? Io la vedo molto dura!
E nel video, Finn annuncia anche che avrà un match per contro JD McDonagh. E presenta The new Judgment Day che comprende Finn Balor, Carlito, Dominik Mysterio e Liv Morgan! Ora, sarò di parte, ma davvero, Finn? Scambi Damien Priest e Rhea Ripley, che sono tra i wrestler più forti del momento, per Liv? E il resto del gruppo? Non è che siano proprio una gran forza, eh! Mossa decisamente stupida, secondo me!
Bellissimo momento quando Priest, che da Face mi piace da morire, definisce il pubblico la sua famiglia! Pubblico in delirio, ovviamente!
Passiamo al secondo match della serata, che onestamente ho trovato poco interessante , tra Lyra Valkiria e Shayna Baszler .Lyra Valkyria ha affrontato Shayna Baszler, accompagnata da Zoey Stark e Sonya Deville, in un match molto atteso, io non molto ma vabbé! Shayna, nota per le sue abilità nelle sottomissioni, ha cercato di dominare il match fin dall’inizio. Tuttavia, Lyra ha mostrato grande resilienza e abilità, riuscendo a tenere testa a Baszler per gran parte dell’incontro.
Nonostante gli sforzi di Valkyria, Baszler ha ottenuto la vittoria grazie alla sua esperienza e tecnica superiore. Il match è stato combattuto e ha messo in evidenza le capacità di entrambe le lottatrici. Un momento un po' più accattivante è arrivato quando sono intervenute le Damage Control, e lì è partita la rissa! Bel momento tra i due schieramenti!
Arriva CM Punk, e il suo discorso è stato così intenso e appassionato che sembrava quasi di assistere a un discorso di fine guerra! Inizia parlando del suo ritorno alla WWE e di quanto sia stato difficile il suo percorso per tornare sul ring. Ringrazia i fan per il loro continuo supporto e promette di dimostrare di essere ancora uno dei migliori lottatori al mondo. E chi non lo saprebbe? È CM Punk!
Durante il suo intervento, lancia una sfida aperta a chiunque osi mettersi sulla sua strada. "Sono pronto a combattere contro chiunque!" dice. E il pubblico applaude come se avesse appena annunciato che la WWE ha deciso di regalare i biglietti per tutti. Il discorso di Punk è stato uno dei momenti più emozionanti della serata, mostrando la sua passione e la sua determinazione a dominare la WWE. E nonostante abbia perso, è contento perché vuol dire che è tornato! Insomma, è il classico “bastardo” che non puoi non amare!
Arriva Seth Rollins, e ve lo devo dire: era vestito in modo sobrio, con un gilet di pelle e delle frange che sembravano strappate direttamente da un film western. Con quella faccia seria, sembrava un po' strano! I due si odiano come il gatto e il topo, e sembra che stia per partire un bel match. Ma, sorpresa sorpresa, arriva Drew McIntyre, che sfotte e provoca CM Punk. E Punk, ovviamente, non se lo fa ripetere due volte e abbandona l'idea del match con Rollins. Ma sono sicura che tra i due ci sarà sicuramente un bel da fare in futuro!
Ecco che si passa alla nota dolente della serata: arriva Bronson Reed senza motivo apparente e letteralmente massacra Seth Rollins con ripetute powerbomb dall’angolo del ring. È una scena da film horror, e dopo che Seth non si rialza, arriva la sicurezza. Ma Bronson Reed continua come se stesse facendo una sessione di allenamento! Ma davvero, spostatelo! Non lasciategli massacrare Seth in quel modo! Per rendere l'idea, ha sputato sangue ed è finito per accertamenti in ospedale!
Violenza gratuita, perché Adam Pearce non gli aveva dato un match per la serata? Mi sembra un po' esagerato! Sono d’accordo con Michael Cole: un disprezzo così verso un grande campione, no! Lo ha colto alle spalle senza nemmeno lasciargli il tempo di reagire! Bronson Reed sarà anche massiccio, ma di personalità ne ha zero! Speriamo solo che Seth stia bene e torni presto, perché abbiamo bisogno del "Visionary " sul ring!
Kofi Kingston e Xavier Woods sembrano decisamente stanchi delle chiacchiere incessanti di Karrion Kross nei loro confronti, e lo dimostrano in questo match dove tentano di mettere in evidenza la loro unione come tag team e l'importanza del potere della positività, tanto snobbato dal Final Testament. Non è certo un compito facile, considerando le continue intromissioni di Karrion Kross a favore di Akam e Rezar. E per non farci mancare nulla, Scarlett decide di unirsi al divertimento, costringendo la cavalleria a intervenire per proteggere il New Day. Ed ecco che entra in scena Odissey Jones, il rientrante guerriero che porta la giusta incisività e la distrazione necessaria per permettere al New Day di chiudere il match con un fantastico The Inside Cradle.
Dopo il match, gli Authors of Pain decidono di infierire su Xavier Woods, ma Odissey Jones, in un debutto spettacolare, effettua il salvataggio. Certo, non manca un Forearm Smash da parte di Karrion Kross, ma Jones si riprende subito e risponde con una Bossman Slam. Vittoria per il New Day!
Passiamo ora al match più atteso della serata, quello tra JD McDonagh e il fotonico Damien Priest! E qui, preparatevi, perché succede il finimondo!
Ecco cosa hanno detto i due wrestler nei promo pre match:
Il campione di coppia mondiale JD McDonagh dichiara che la sua parte preferita di SummerSlam è stata vedere la faccia di Damian Priest quando Finn Bálor lo ha tradito. Priest non si rendeva conto che era campione solo perché il Judgment Day glielo permetteva. McDonagh ha sacrificato il suo corpo per tenere Priest al vertice. Priest non ha mai voluto McDonagh nel Judgment Day perché sapeva che Bálor lo avrebbe ascoltato più di lui. McDonagh ha ottenuto la sua vendetta: Priest è fuori dal Judgment Day, mentre lui è dentro. McDonagh è un campione, e Priest non ha nulla. Questa sera, Priest si alzerà per il Judgment Day.
Damian Priest afferma che la batosta che JD McDonagh riceverà è qualcosa che aspettava da tempo. Priest non voleva McDonagh nel Judgment Day. Nessuno lo voleva, eccetto il ragazzo che pensava fosse suo fratello fino a sabato. Con una testa così grande, McDonagh è troppo stupido per rendersi conto di essere stato già tradito. Finn Bálor sta per dare a Priest il primo colpo. Priest spera che McDonagh abbia confessato i suoi peccati ieri, perché lo sta per mettere KO.
Campione di coppia mondiale JD McDonagh con Carlito vs. Damian Priest!
Suona la campana e Priest si scaglia contro di lui. McDonagh schiva e lo schiaffeggia in faccia. Questo fa innervosire Priest, che già era abbastanza incavolato McDonagh lo colpisce con un chop, ma Priest non si muove. Priest colpisce McDonagh con un gran calcio in testa, seguito da un stomp nell'angolo. Priest lancia McDonagh nell'angolo e colpisce con un flapjack. McDonagh cerca di reagire, ma Priest lo abbatte con un potente forearm. Priest coinvolge il pubblico e cerca un avalanche, ma McDonagh lo evita e colpisce il torso di Priest con un forearm.
Il pubblico intona "JD fa schifo", “you suck, you such”, e mentre guardavo la puntata, ho intonato anche io “You suck, you suck”. McDonagh calpesta la mano di Priest e lo schiaffeggia un paio di volte. Priest reagisce, ma McDonagh lo abbatte di nuovo. Priest decide di lanciare McDonagh fuori dal ring, ma McDonagh scivola e manda Priest contro il palo. Poi, boom! Esegue un suicide dive, colpendo la parte posteriore della testa contro l'angolo del tavolo!
Dopo lo stacco pubblicitario, l’arbitro controlla McDonagh, ma lui è pronto a continuare. McDonagh spinge Priest contro i gradoni del ring e rientra nel quadrato, soffocando Priest sulla corda centrale. Carlito, il simpatico furfante, lo colpisce con un colpo subdolo. McDonagh continua a colpire Priest, ma Priest rompe la presa e lo colpisce alle orecchie. Cerca il South of Heaven, ma McDonagh esegue una capriola e lo colpisce con un testa a testa!
McDonagh sale sulla terza corda e colpisce un perfetto moonsault per un conto vicino.
Un altro coro "JD fa schifo" si alza. McDonagh cerca di lanciare Priest, ma lui non si muove. Priest allora lo tira a sé per un flatliner. McDonagh si rialza e schiaffeggia Priest, ma questo si infiamma e lo colpisce prima di schiacciarlo con un potente forearm! Priest si prepara nell'angolo e colpisce con un back elbow in volo, prima di lanciare McDonagh con un Broken Arrow.
McDonagh esce dal ring per riprendersi, ma Priest lo segue e lo colpisce sul tavolo di commento. Riporta McDonagh nel ring e lo stende con una clothesline. Carlito, ovviamente, non può resistere e sale sull'apron, ricevendo un calcio da Priest.
Priest abbassa le spalline, pronto a chiudere il match, ma... surprise surprise! Finn Bálor lo attacca da dietro! E così facendo consegna la vittoria a Damien Priest per squalifica! Tanto si sa vincerà anche senza squalifica!
A questo punto, “Dirty” Dominik Mysterio e la campionessa mondiale femminile Liv Morgan fanno la loro entrata sul ring. Bálor, Carlito e Mysterio iniziano un triple team su Priest. Ma Priest, con un colpo da maestro, solleva McDonagh e lo lancia contro Priest, che riesce a respingere Mysterio e Carlito prima di rimanere faccia a faccia con Bálor. Ma Bálor cerca di scappare, e Priest lo afferra per un Razor’s Edge. Morgan, ovviamente, si frappone tra loro.
E qui, la situazione si fa rovente! Arriva Mami! Mami is Here!!Rhea Ripley corre verso il ring per salvare la situazione.È una forza della natura! Morgan e Mysterio scappano, ma Ripley riesce a fermare Morgan e la scaraventa contro il palo del ring due volte con incredibile forza!
Ripley libera il tavolo di commento e cerca un Razor’s Edge su Morgan, ma Mysterio la tira via. Fuggono via, ma nel ring, Ripley entra e colpisce McDonagh con un testa a testa. Priest, non da meno, distrugge McDonagh con un South of Heaven!
Priest e Ripley si ergono trionfanti e si abbracciano. E ora la guerra è ufficialmente iniziata! È vendetta per il tradimento! Questo match vale tutto il prezzo del biglietto di Raw! Superlativo e strabiliante! Damien ha alzato JD come se fosse un fuscello, imponente! E vi dirò, da Face, Damien e Rhea sono semplicemente fenomenali!
A-Town Down Under (Austin Theory e Grayson Waller) vs. The Awesome Truth (The Miz e R-Truth)
Il match inizia con R-Truth che affronta Austin Theory, applicando una headlock laterale, perché chi non ama un po' di dolce sonno durante un incontro di wrestling? Grayson Waller fa il tag, ma R-Truth decide che è tempo di mostrare la sua abilità da acrobata con un back body drop e un doppio head-scissor takeover, mandando A-Town Down Under a fare un giro all'esterno del ring. I ragazzi di Awesome Truth prendono il comando, costringendo i loro avversari a riorganizzarsi, come se fossero in una riunione di condominio.
Al ritorno, R-Truth interrompe un tentativo di schieramento di Waller usando le corde, perché chiaramente la sua strategia è "prendi quanto più vantaggio possibile". Theory entra nel match e tentano un dropkick doppio, ma R-Truth, in un'impresa degna di un film d'azione, schiva. Theory colpisce R-Truth ma, sorpresa! Quest'ultimo riesce a scappare come un ninja. Miz entra in campo e inizia a scatenare una serie di clothesline su Theory e Waller, mostrando le sue mosse caratteristiche, tra cui gli IT Kicks che sembrano più un balletto che un attacco. Il pubblico esplode mentre Miz si avvicina a una vittoria con un roll-up e un DDT. Ma, oh no! Theory evita uno Skull Crushing Finale, e si scatena il caos: R-Truth colpisce involontariamente Miz mentre esegue un Attitude Adjustment su Waller. Theory conclude R-Truth con l'A-Town Down, sigillando la vittoria, mentre il pubblico si chiede se l'ordine sarà mai ripristinato.
Sonya Deville w/ Shayna Baszler e Zoey Stark vs. IYO SKY w/ Kairi Sane
Deville inizia con la grinta di un bulldozer, ma Sky risponde con una serie di mosse così veloci da far girare la testa, tra cui un head-scissor takeover e un baseball slide su Stark, che si chiede se fosse presente a una partita di baseball o di wrestling. Dopo un intervallo pubblicitario, Deville continua a esercitare pressione su Sky, ma quest'ultima sfodera un missile dropkick, come se fosse un razzo spaziale in partenza. Sky aumenta il ritmo con un Tiger Driver, ma Deville risponde con un colpo al ginocchio, perché chi non ama un po' di dolore? Dopo una serie di scambi e interferenze da parte di Stark, Sky riesce finalmente a eseguire il suo Over-the-Moonsault per la vittoria, mentre il pubblico applaude, chiedendosi se Sky abbia appena fatto un salto nel vuoto. Vince per schienamento IYO SKY!
Chad Gable e The Creed Brothers (Brutus e Julius Creed) vs. The Wyatt Sicks (Erick Rowan, Dexter Lumis e Joe Gacy)
Gable cammina nel backstage con i Creed Brothers, preparando il terreno per una rivalità che sembra un po' come un film horror di serie B contro i Wyatt Sicks. Il match inizia con Gable contro Lumis, portando a una rissa così caotica che anche i gatti avrebbero paura. I Wyatt Sicks mostrano il loro potere, con Rowan che esegue un devastante powerbomb su Gable, mentre i Creed Brothers contemplano se avrebbero dovuto portare con loro un estintore.
Durante l'intervallo pubblicitario in picture-in-picture, i Wyatt Sicks continuano a dominare, mentre Gable cerca disperatamente di applicare una leglock su Gacy, come se fosse un esperimento scientifico. Tornati dall'intervallo, l'azione si intensifica con le manovre high-flying dei Creed Brothers, ma faticano contro la forza travolgente dei Wyatt Sicks. Dopo una serie di near fall e manovre in coppia, Lumis ottiene la vittoria con uno splash su Gable, mentre il pubblico si chiede se avessero mai realmente avuto una possibilità.
I Wyatt Sicks festeggiano la loro vittoria, consolidando la loro presenza nella divisione tag team. Come personaggi i Wyatt Sicks sono bravi, scenografici da morire! Devo onestamente capire se mi piaccio!
E per questa puntata di Raw è tutto! Ci vediamo sabato per il commento della puntata di Smackdown! Piccola Chicca, per chiunque si trovi a NY il 16 e il 18 agosto allo Javis Center, ci sono i nostri beniamini per la fanatic fest, dove si posson incontrare fare foto e autografi!
Vi lascio il link per la prenotazione dei biglietti! https://www.fanaticsevents.com
Ciao a tutti, xoxo Selena!
Kommentare