top of page

Raw 7 Ottobre 2024

Eccoci qui per un’altra puntata di Monday Night Raw, dopo Bad Blood! E Parte la sigla dell'Attitude Era!Quanto mi piace questa nuova era della Wwe!

Then.Now. Forever. Together! Questo è l'epico video di apertura della WWE che ci introduce allo show, mentre la telecamera ci mostra l'iconica arcata di St. Louis.*

Oggi vediamo Sami Zayn arrivare all'arena, pronto a sfidare Gunther, l'attuale Campione, che metterà in palio il suo titolo, dopo moltepreghiere daparte di Sami Zayn! Anche Pete Dunne è presente, pronto per affrontare Sheamus in un affascinante Good Ol’ Fashioned Donnybrook Match. La New Day è in prima fila, con Xavier Woods che sfiderà Jey Uso per il titolo Intercontinentale. Uso è anch'esso visto arrivare.

Il benvenuto  a questa puntata di Raw ce lo dò  Sexyy Red!Per chi non lo sapesse, è una rapper statunitense!

L’artista di St. Louis, Sexyy Red, è nel ring e saluta il pubblico, presentando l'episodio di Monday Night Raw. 

Parte il video ci riporta ai momenti salienti di Bad Blood, dove abbiamo visto il ritorno di The Rock e l'intenso incontro Hell in a Cell tra CM Punk e Drew McIntyre.


Partiamo alla grande con l'arrivo di CM Punk!

La musica di CM Punk risuona e il Second City Saint appare sul palco, zoppicando. Con il braccio destro fasciato e la fronte coperta da un bendaggio, Punk si ferma a parlare con il pubblico. La folla esplode in un coro di “CM Punk”. Con una voce profonda, Punk esprime il suo affetto per i fan, ringraziando chi lo ha supportato durante la sua assenza e condividendo le sue incertezze sul futuro, ringraziando pure i suoi haters! Questa è classe!

Ma arriva il mitico, fantastico, meraviglioso Seth Rollins!!

“BURN IT DOWN!” La musica di Seth Rollins risuona e lui si presenta sul ring, affrontando Punk prima di rivolgersi al pubblico. Rollins, con il suo stile inconfondibile, scherza sul caos che ha osservato durante la sua assenza e sfida Bronson Reed, promettendo di vendicarsi.Io, lo adoro, è il classico tipo con la faccia da schiaffi, che non puoi fare a meno di amare! E le stoccate a Dominik Mysterio rinchiuso nella gabbia o a Cody Rhodes che ha fatto tag team con Roman Reigns, fantastiche!! Questo è un match da non perdere,the monster contro The revolutionary, the visionary Seth Freakin Rollins!


Arriviamo al Match per il Titolo Intercontinentale la prima sfida di Jey Uso contro Woods! Diciamo solo Yeet!

Il match inizia con Woods che mostra la sua forza contro Uso. Dopo alcuni scambi di colpi, Uso riesce a prevalere, mantenendo il titolo con una spettacolare Uso Splash. Ma dopo il match, un attacco inaspettato di Bron Breakker lascia tutti a bocca aperta.


Questo Attacco di Bron Breakker è senza senso! Bohhhhhh!!

Jey Uso, Kofi Kingston e Xavier Woods vengono attaccati brutalmente da Breakker, che si porta via il titolo Intercontinentale, lasciando il pubblico in visibilio.Ma non doveva diventare face???! Cioè che fa ?! Il campione è Jey Uso e se l’è meritato! Della serie Bron Breakker :” You suck”!!!


Il Good Ol’ Fashioned Donnybrook Match.

Il match tra Sheamus e Pete Dunne si intensifica con colpi devastanti e momenti spettacolari, culminando con Sheamus che vince in modo trionfale anche con le mani legate dietro la schiena.

Arriviamo sempre alle scenette che adoro tanto, dove Cathy Kelley intervista Cody Rhodes, che si prepara per il nuovo titolo Crown Jewel. Sami Zayn, determinato, si presenta e svela la sua intenzione di affrontarlo, promettendo un incontro emozionante. Questo si sarà un incontro con i fiocchi! La decisione di sfidare Cody, avrà a che fare con il pestaggio dopo Bad Blood dell’amico di una vita Kevin Owens. Per chi non lo sapesse, Owens ha “aggredito” Cody dopo Bad Blood perchè ha fatto tag team con Roman Reigns! 

L'Unholy Union e il Pure Fusion Collective si scontrano in un match emozionante!

Kayden Carter apre le danze contro Zoey Stark, e la Stark non perde tempo nel travolgerla con una clothesline, prendendosi anche il tempo di prendere in giro Katana Chance. Ma il vero caos inizia quando Sonya Deville entra nel ring e scoppia una rissa che sembra uscita da un film d'azione! Lyra Valkyria fa il suo ingresso con un incredibile baseball slide che colpisce Deville, mentre Chance si lancia con un plancha a giro su Stark. 


Zelina Vega non è da meno e colpisce Alba Fyre con un meteora dall'apron, mentre Natalya, stanca di guardare, decide di unire le forze e colpire Deville con uno splendido attacco. Ma, attenzione, perché quando pensi che il caos stia per placarsi, Fyre e Dawn tentano un doppio suplex su Natalya, solo per essere bloccate in un doppio DDT!


Il match prosegue con colpi di scena: Stark e Vega si scambiano colpi e takedown, con Vega che riesce a fare un fantastico hurricanrana. Ma, oh no! Deville si è fatta avanti e colpisce Zelina per un conto di due. Con tutti i partecipanti nel ring, la tensione cresce e la folla è in visibilio! Alla fine, Valkyria si lancia con un leg drop su Deville e porta a casa la vittoria per la sua squadra!

Le Vincitrici  per Pinfall sono Natalya, Zelina Vega, Lyra Valkyria, Kayden Carter e Katana Chance. Il match bello, ma niente di così emozionante, onestamente!E’ una storyline un pò fiacca questa, fatemi sapere che ne pensate nei commenti!

Dopo un incontro così scoppiettante, è il momento di Sami Zayn, che si prepara a sfidare Gunther per il Campionato Mondiale. 


Ma parte il video: Jade Cargill e Bianca Belair annunciano la loro attesa sfida contro le Damage CTRL. Cargill non si lascia intimidire, mentre Belair ricorda che la scorsa volta IYO SKY le ha fatto una sorpresa. Ma ora, niente è dato per scontato!


Siamo arrivati al main event per la cintura di World HeavyWeight Championship: 

Sami Zayn vs. “The ring general” Gunther.

Questo è un rematch di WrestleMania 40, e la tensione è palpabile. 

Con il suono della campanella, Gunther applica subito una side headlock che sembra non finire mai! Zayn cerca di liberarsi, ma Gunther non molla. Zayn riesce a tirarsi indietro e adattarsi, ma Gunther non è uno che si lascia intimidire facilmente

Durante la pausa pubblicitaria, Gunther si riprende e inizia a colpire Zayn con chop devastanti, facendo sembrare Zayn un violino a cui qualcuno ha dato un colpo. Ma Zayn non è uno da arrendersi facilmente e contrattacca con un Blue Thunder Bomb! La folla è in delirio!

Il match continua con Zayn che cerca di alzarsi contro Gunther, ma il campione lo rimette al suo posto con chop e colpi potenti. Zayn riesce a colpire Gunther con un Helluva Kick, ma il campione resiste, e la folla non può fare a meno di urlare il suo nome.

Mentre il match si intensifica, Gunther cerca di applicare una Sleeper Hold. La folla è in delirio e Zayn sembra sul punto di cedere, ma si rialza come un vero guerriero! Ma, oh no! La pressione di Gunther è troppa, e l'arbitro è costretto a fermare il match.

Vincitore per Decisione Arbitrale e ancora Campione Mondiale: Gunther


Con Gunther che alza il titolo in segno di vittoria, Cody Rhodes appare sullo sfondo, fissando il campione mentre lo show si conclude. È chiaro che la rivalità non è finita, e i fan non vedono l'ora di scoprire cosa accadrà dopo!


E se pensate che questa sia stata un’epopea, aspettate di vedere cosa ci riserva il futuro! Ed eccoci alla fine di questa puntata, devo dire  bella, il ritorno di Seth soprattutto! Alcuni match un pò così ma non tutti i imatch e non tutte le puntate possono essere al top! Ci vediamo alla puntata di Smackdown sabato per il mio commento!

Xoxo 

Selena


Post recenti

Mostra tutti

Saturday Night's Main Event 2024

Ciaoooo a tutti, eccoci qui per il Saturday Night’s Main Event, che era dal 2008 che non lo facevano alla WWE, direttamente dal Nassau...

Smackdown 6/12/2024 Italian

DIY Backstage: Tension and Triumph Nel backstage, DIY si prepara per il loro grande match. Ciampa fissa Gargano e gli ricorda: "Non mi...

Smackdown 6/12/2024

Welcome to a brand-new, can't-miss episode of the most beloved blue show of all time, SmackDown! After the emotional rollercoaster of...

Comments


bottom of page