top of page

Raw 9 Settembre 2024

Eccoci qui per il mio commento alla serata di Raw e qui la 

WWE ha iniziato la serata con il botto: Bret "The Hitman" Hart è tornato nella sua amata Calgary, mentre si preparava un match caotico e furioso!

Il  primo match della serata inizia con il botto, con il 8-Person Mixed Tag Team Street Fight

Il clou della serata? Uno Street Fight con 8 lottatori che si sono letteralmente devastati a vicenda: American Made (Chad Gable, i fratelli Creed e Ivy Nile) contro i sinistri  Wyatt Sicks  (Erick Rowan, Dexter Lumis, Joe Gacy e Nikki Cross). Spoiler: nessuno ha lasciato il ring illeso.



Iniziato con Nikki Cross che colpisce Ivy Nile con una “Sister Abigail” improvvisata, il match si è subito trasformato in un caos totale. Kendo stick, sedie, tavoli e... persino bidoni della spazzatura volavano ovunque! Ivy Nile si è trovata con un bidone sulla testa, mentre Gable tentava di dominare ma veniva ribaltato da Lumis. Rowan, da gigante indistruttibile, ha messo KO tutti con una suplex doppia, mentre Uncle Howdy se la godeva dalla sua poltrona dondolante a bordo ring (sì, ha una poltrona!).


Non sono mancati momenti da “Wow!”: doppie clothesline, German Suplex sul tavolo, e una devastante caduta dai gradoni d'acciaio. Alla fine, il colpo di grazia: Rowan schianta Chad Gable sui gradoni d’acciaio, Lumis vola dalla cima e... 1, 2, 3! Vittoria per i Wyatt Sicks, che si stagliano trionfanti sui rottami di un devastato Chad Gable.

Se pensavate  che la lotta fosse cruda, ti sbagliavi: è stata brutale, folle, ma... spettacolare!DIciamo che la puntata inizia molto bene!



Annuncio bomba: RAW si accorcia!

Joe Tessitore annuncia che, a partire dal 7 ottobre e fino al 30 dicembre, Raw sarà ridotto a due ore, dalle 8 alle 10 di sera (orario della costa orientale). Un po' meno wrestling per le serate invernali... o forse solo più concentrato?Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti?!A me non sembra una cosa brutta, anzi se è più concentrato non ci saranno momenti morti!!


I commentatori  passano all’argomento scottante del giorno: il Judgment Day. Devo dire che mi piace questa accoppiata di commentatori! 


La  settimana scorsa a Raw Liv Morgan ha attaccato Rhea Ripley, approfittando del fatto che la povera Rhea si era impigliata nelle corde. Una mossa subdola? Forse, ma decisamente efficace. La vendetta di Ripley non si è fatta attendere: l’ha colpita con una stampella a fine serata. Nel frattempo, Damian Priest e Jey Uso hanno sconfitto i campioni di coppia Finn Bálor  e JD McDonagh . Ah, il sapore dolce-amaro della rivalità!

E preparatevi per WWE Bad Blood: Liv Morgan difenderà il suo titolo mondiale contro Rhea Ripley. Sarà una battaglia epica! Non vedo l’ora di vederlo quel match! Anche se per me è durissima, adoro tutte e due le wrestler! 


Parte il confronto infuocato tra Finn Bálor sfida Damian Priest

Ecco Finn Bálor entrare in scena, visibilmente irritato. A quanto pare, il suo rapporto con Damian Priest è alla frutta (e non del tipo salutare). Bálor accusa Priest di averlo tradito e frenato nella sua scalata al successo. Sostiene che avrebbe dovuto essere lui il campione mondiale da tempo, ma ogni volta che si avvicinava al titolo, ecco che Priest era lì, con la sua valigetta Money in the Bank, pronto a rovinargli la festa.





Bálor chiama Priest sul ring per un faccia a faccia. Priest, furibondo, accetta la sfida, minacciando di "buttarlo giù" dopo che avrà detto tutto ciò che ha da dire. Bálor, però, non si fa intimidire e lancia una bomba: vuole affrontarlo uno contro uno a WWE Bad Blood. Priest accetta senza esitazione, ma subito dopo parte all'attacco!



E si arriva al caos totale: il Judgment Day contro Priest

Dopo un paio di colpi veloci, Carlito e JD McDonagh si lanciano nella mischia, insieme al sempre furbo Dominik Mysterio. Sembra che per Priest non ci sia scampo, ma ecco che Rhea Ripley  arriva con la sua stampella, decisa a risolvere tutto con un po' di "brutalità". Mysterio prova a fermarla, ma Ripley lo colpisce con la stampella, mentre Liv Morgan  si vendica attaccando il ginocchio già ferito di Ripley.


Il povero Priest viene malmenato da tutti, ma in un momento di cavalleria si lancia a proteggere Ripley dal furioso attacco di Morgan. Tuttavia, la situazione si aggrava: Carlito e McDonagh lo immobilizzano, mentre Mysterio prende a bastonate le sue costole con la stampella. Proprio quando Bálor sembra pronto a infliggere il colpo di grazia, il nostro amatissimo"Main Event" Jey Uso fa irruzione con una sedia d’acciaio, facendo scappare il Judgment Day come topi in fuga!


Scontri, tradimenti, stampelle volanti e un pizzico di cavalleria: al Judgment Day non manca proprio niente, se non un pizzico di sanità mentale! Devo dire che questa storyline è davvero fantastica, interessante e avvincente! Mi gusta proprio!


La scorsa settimana a Raw, l'Unholy Union ha sconfitto il Damage CTRL, diventando le nuove contendenti numero uno. Oggi affrontano le campionesse di coppia Jade Cargill e Bianca Belair.


WWE Women's Tag Team Championship

The Unholy Union (Alba Fyre e Isla Dawn) vs. Jade Cargill e Bianca Belair (c's)


Il match inizia con Bianca Belair contro Alba Fyre. Bianca parte in vantaggio, schivando e dominando l'avversaria con una serie di spallate e una body slam. Jade Cargill si unisce alla festa, e insieme a Bianca, esegue un attacco combinato su Fyre, mettendola fuori gioco. Ma Fyre si riprende e insieme a Isla Dawn approfitta di una distrazione per attaccare Jade.


Cargill non si lascia intimorire, eseguendo mosse potenti, ma l'Unholy Union lavora bene in squadra. Dopo un paio di mosse di coppia ben eseguite, sembrano essere vicine alla vittoria, ma Belair non molla, rientrando con la sua tipica energia esplosiva. Dopo una serie di clothesline e dropkick, le campionesse riprendono il controllo.


Tuttavia, l'Unholy Union non è da meno. Dawn e Fyre combinano una powerbomb che per poco non schiena Bianca. Ma il pubblico inizia a scandire "E-S-T!", e questo riaccende la fiamma in Belair e Cargill. Cargill respinge il doppio team dell'Unholy Union, mentre Belair colpisce con una lungblower, seguita da una German Suplex di Cargill su Fyre per il conteggio di tre.


Vincitrici per schienamento e ancora campionesse di coppia: Jade Cargill e Bianca Belair.


Segmento nel backstage con LWO

Jackie Redmond è nel backstage con LWO. Chiede a Dragon Lee come si sta preparando per affrontare "Dirty" Dominik Mysterio e il Judgment Day. Lee afferma che il Judgment Day non può fare nulla da solo, ma lui ha il sostegno giusto. Rey Mysterio conferma che Lee farà il suo dovere. Bálor minaccia che se si intrometteranno, li elimineranno come hanno fatto con Priest e Ripley. Rey, senza paura, sfida Bálor, che accetta la provocazione.


L’apparizione di Bret "The Hitman" Hart




E finalmente, arriva uno dei momenti più attesi della serata: la leggenda canadese Bret “The Hitman” Hart fa il suo ingresso tra le acclamazioni del pubblico della sua città natale, Calgary! Anche se un po' affaticato, Hart riceve una standing ovation. Joe Tessitore annuncia che quando la WWE tornerà a novembre, sarà per il Survivor Series a Vancouver.


Wade Barrett chiede a Hart cosa si prova a essere tornato a Raw. Hart risponde dicendo che nessuno ha mai portato più orgoglio nel rappresentare il Canada come campione. Mentre il pubblico si infiamma con cori di "Bret", Hart afferma di essere ancora il migliore che c’è stato, c’è e ci sarà.


Ma qui arriva la sorpresa: Gunther, il Campione Mondiale dei Pesi Massimi, si presenta sul ring accolto da una valanga di fischi. Gunther, senza peli sulla lingua, afferma che questo è il momento in cui Hart deve passare il testimone. Hart è stato il migliore, sì, ma adesso il migliore è lui! Gunther poi lascia tutti di stucco, dichiarando che il suo eroe d’infanzia non è Bret, ma… Bill Goldberg! Hart scuote la testa incredulo.


Ma ecco che parte la musica di Sami Zayn, che fa il suo ingresso in una maglia dei Calgary Flames, ricevendo una reazione travolgente dal pubblico. Zayn non perde tempo e difende l'onore di Hart, accusando Gunther di non sapere cosa significhi essere un vero campione. Poi, con audacia, sfida Gunther a un match per il titolo. Gunther, però, rifiuta con un sorrisetto sprezzante.



Hart, non uno che si lascia intimidire facilmente, accusa Gunther di essere solo un "codardo giallo". E come prevedibile, Gunther non gradisce, si toglie la giacca e affronta Zayn. La situazione degenera rapidamente e Zayn, con l’astuzia di un volpe, manda Gunther contro il paletto e lo atterra. 


Zayn chiude la scena sollevando il braccio di Hart in segno di vittoria.


Una serata da ricordare per i fan di Calgary!

Drew McIntyre parla della distruzione del braccialetto di CM Punk


Drew McIntyre arriva sul ring tra i fischi del pubblico. Mentre cammina attorno al ring, parte un coro di "CM Punk". McIntyre sorride e li incita a gridare ancora più forte. Poi, con fare provocatorio, si unisce al coro. "Ogni volta che sento quel nome," dice, "è solo per ricordarvi che ormai appartiene al passato." McIntyre chiede se hanno visto cos’è successo la settimana scorsa. La violenza era pura poesia. "Avete sentito cosa ha detto Punk? Dopo avermi battuto in un Strap Match, ha detto di aver chiuso con me e che ora punta a Gunther." McIntyre scuote la testa. "Punk mi ha fregato il titolo mondiale tre volte quest'anno. E solo perché è bravo a toccare quattro angoli di fila, ora pensa di essere migliore di me? Non credo proprio, arrogante idiota."





McIntyre continua: "Ho parlato di Punk da gennaio, rendendolo ancora più famoso. Ma sai cosa? Va bene così, perché io ho messo fine alla sua carriera. Ora è tempo di pensare al futuro. Voglio quel titolo mondiale che mi è stato rubato. Ah, e venerdì esce anche il mio primo film con Dave Batista, The Killer’s Game." McIntyre sembra quasi soddisfatto, ma poi aggiunge: "C'è ancora una questione in sospeso. E purtroppo riguarda Wade Barrett." Barrett, sorpreso, alza un sopracciglio. McIntyre spiega: "Non ho molti amici in questo mondo, Wade. Siamo amici da decenni. Abbiamo fatto tutto insieme, siamo venuti negli Stati Uniti e siamo stati persino arrestati insieme. Ma perché ti sei messo in mezzo quando dovevo finire Punk? Non sono arrabbiato, solo... deluso." Drew si avvicina minacciosamente a Barrett. "Ma se lo rifai, non sarò più deluso. Sarò arrabbiato. E non credo che ti piacerà."


Adam Pearce, il General Manager di Raw, arriva sulla scena. "Hai perso completamente la testa, Drew? Non si tratta più di CM Punk. Ora vuoi addirittura combattere contro i tuoi amici?" McIntyre, ironico, risponde: "Stavo parlando da uomo a uomo con il mio amico. Tu non sei un mio amico, sei solo un altro burocrato come quelli a cui CM Punk lecca il culo." Pearce, senza scomporsi, dice di aver parlato con CM Punk quella stessa mattina. "Sai, Drew, Punk non ha ancora chiuso con te." McIntyre scoppia a ridere. "Non ci credo. Dopo quello che gli ho fatto la scorsa settimana, non può voler un altro pezzo di me." Ma Pearce è deciso: "Ci sarà un ultimo match, Drew. A Bad Blood, sarà CM Punk contro Drew McIntyre. E sarà dentro una Hell in a Cell!" Il pubblico esplode di gioia. McIntyre guarda Pearce con sguardo torvo, consapevole di essersi cacciato in un bel guaio.


---


Karrion Kross è dietro le quinte con The Miz e gli fa notare che è un po' in un periodo no. Xavier Woods si avvicina e chiede cosa stiano combinando. Kross augura buona fortuna a Woods per la situazione con Kofi Kingston. Miz, sconsolato, ammette che è proprio in un periodo di stallo. Woods cerca di tirarlo su, ricordandogli che ha combattuto contro John Cena a WrestleMania. Miz, senza neanche voltarsi, risponde: "Sì, guarda dove sono adesso..." E se ne va. Poco dopo arriva Kofi Kingston, che informa Woods che hanno una possibilità per i titoli di coppia. Woods, un po' perplesso, gli ricorda che volevano puntare ai titoli singoli. Ma Kofi lo carica: "Festeggeremo il nostro decimo anniversario come campioni di coppia!" Detto, fatto, si caricano.

Rey Mysterio vs. Finn Bálor


Suona la campana e Bálor attacca subito Rey Mysterio con una gomitata alla testa. Mysterio risponde con qualche colpo rapido, ma Bálor lo sorprende con un back elbow e comincia a dominare, punendolo con colpi al petto e strangolandolo sulla corda. Mysterio riesce a riprendere fiato e lo butta fuori dal ring con una head-scissor, per poi lanciarsi con una plancha, che il commentatore chiama goffamente "un semplice cross-body" per la seconda volta nella serata.


Dopo la pausa, Bálor ha Mysterio in una chin lock. Mysterio riesce a liberarsi e a far uscire Bálor dal ring con un calcio, per poi seguirlo con una splash fuori dal ring. Di nuovo sul ring, Mysterio tenta il colpo di grazia con una 619, ma Bálor lo intercetta, lo catapulta contro le corde e lo blocca in una single-leg crab finché l’arbitro non lo squalifica. Bálor, ovviamente, non rilascia subito la presa. E dopo essersi beccato i fischi di tutto il pubblico, decide che un Woo Dropkick contro il paletto del ring è proprio quello che ci vuole per concludere la serata di Rey.

Backstage Segment  

Bálor, dietro le quinte con il Judgment Day, è soddisfatto e manda un messaggio chiaro: "Chiunque nel roster può fare la stessa fine, in qualsiasi momento." Liv Morgan rincara la dose, affermando che quello che è successo stasera non è nulla rispetto a ciò che succederà a Bad Blood. JD McDonagh aggiunge che anche la New Day farà la stessa fine: ormai, la divisione Tag Team appartiene al Judgment Day. Carlito annuisce e chiude con il suo classico: "Cool."



Torneo per il titolo intercontinentale n. 1 Contender Fatal 4-Way Match “Main Event” Jey Uso vs. Ilja Dragunov vs. Pete Dunne vs. Braun Strowman

La campanella suona e Braun Strowman abbatte subito Ilja Dragunov prima di buttare Jey Uso fuori dal ring. Pete Dunne attacca le costole infortunate di Strowman, ma viene rapidamente spedito fuori dal ring. Strowman lo segue e carica, ma Dunne si sposta, facendo schiantare Strowman contro le barricate. Uso approfitta e colpisce Strowman con un plancha. Nel ring, Dragunov esegue un suplex su Dunne, seguito da una serie di ginocchiate. Uso interviene con un enzuigiri su Dragunov. Uso carica Dunne, ma viene lanciato oltre la corda. Strowman solleva Dunne per il collo, ma Dunne inizia a manipolare le articolazioni. Strowman resiste al dolore e lo lancia fuori dal ring su Uso e Dragunov.

: Strowman esce e manda Dragunov contro le barricate. Strowman abbatte Dunne e manda Uso contro le barricate. Dunne salta sulla schiena di Strowman, ma viene facilmente scrollato via. Strowman colpisce Dragunov e abbatte Uso. Strowman mette Dunne nel ring, ma Dunne lo colpisce e esegue un ginocchiata dall’apron. Dragunov tenta un suplex su Strowman, ma non riesce a sollevarlo. Strowman lo colpisce con un gomito, ma Dragunov reagisce. Nel ring, Dunne cerca una sottomissione su Uso con la manipolazione delle articolazioni. Dunne allunga il braccio di Uso e lo calpesta. Dragunov entra nel ring e Dunne lo abbatte prima di attaccare le braccia. Dunne tira indietro il braccio di Dragunov e lo spezza. Dunne va a bordo ring e colpisce Strowman contro le barricate. Dragunov attacca Dunne mentre entra nel ring e lo schianta. Uso colpisce Dragunov al ventre. Dragunov inverte una frustata all’angolo e colpisce Uso prima che Strowman li travolga. Dunne colpisce Strowman alle gambe.

Dunne, Dragunov e Uso uniscono le forze contro Strowman. Strowman li respinge. Dragunov e Dunne colpiscono Strowman, ma lui resiste. Strowman carica Uso, ma Uso si sposta. Strowman colpisce il palo del ring con la spalla. Uso abbassa la corda superiore per far uscire Dragunov dal ring. Dunne rotola Uso per un conteggio di due. Dunne manda Uso all’angolo, ma Uso si slancia sopra di lui e colpisce con un uppercut. Uso esegue un gomito in corsa e un calcio rapido. Dunne schiva un pugno di Uso e lo abbatte. Dunne inizia a manipolare le articolazioni, ma Strowman lo afferra per la gola. Dragunov esegue un leg drop su Strowman, buttandolo fuori dal ring. Dunne colpisce Strowman con un plancha, ma lui non cade. Uso colpisce Strowman con un superkick, ma lui è ancora in piedi. Tutti e tre spingono Strowman contro i gradini del ring, e finalmente Strowman va giù.

Il pubblico canta, “Questo è fantastico!” Dunne manda Uso contro il palo del ring. Dunne prende Dragunov nel ring e esegue un suplex per un conteggio di due. Dunne si prepara, ma Dragunov blocca un calcio. Scambiano enzuigiri. Dragunov sale sulla corda superiore per un Coast-to-Coast su Dunne, ma Uso lo intercetta con un superkick a mezz’aria! Uso copre 1… 2… Dragunov si salva! Un coro di “YEET” si alza.


Uso, Dunne e Dragunov si fissano e si scambiano colpi. Uso alla fine riesce a respingerli. Uso colpisce Dunne all’angolo e stordisce Dragunov con un enzuigiri. Uso attacca Dunne e lo colpisce con un uppercut. Uso si prende un momento prima di colpire Dunne con un altro uppercut per un conteggio di due. Dragunov abbatte Uso e lo colpisce con una senton splash. Dragunov si carica e colpisce Dunne in faccia con un calcio in corsa. Dragunov attacca Uso all’angolo e ripete la stessa mossa. Dragunov si carica, ma Dunne lo interrompe con un calcio in faccia. Dunne pesta Uso e Dragunov. Dunne sembra avere un taglio sulla spalla. Dunne afferra Dragunov, ma Dragunov lo fa cadere sull’apron e lo calcia giù.

Di ritorno dall’ultima pausa della serata, Dragunov si prepara per il gran finale. Dragunov e Uso si scambiano chop e pugni al centro del ring. Dragunov schiva un enzuigiri e colpisce con una combo di colpi, seguita dalla Constantine Special. 1… 2… Dunne interrompe il conteggio. Dunne sanguina dal naso, da cui proviene il sangue sulla spalla. Dragunov colpisce Dunne con un gomito, ma Dunne afferra la mano e gli spezza le dita.

Dunne sale sulla corda superiore, ma Strowman lo spinge giù. Strowman travolge Uso e Dragunov nel ring. Strowman travolge Uso all’angolo prima di fare lo stesso con Dragunov. Strowman abbatte Dragunov e gli strappa la maglietta. Uso e Dragunov rotolano fuori dal ring per riprendersi, ma il Strowman Express è in arrivo. Strowman colpisce Uso, Dragunov e Dunne con il Strowman Express. Strowman lancia Dunne contro la barricata prima di liberare il tavolo dei commentatori. Improvvisamente, “Big” Bronson Reed salta dalla cima della barricata con una WILD cross-body splash attraverso il tavolo dei commentatori! Wow!

Dragunov e Uso si rialzano nel ring. Un medico a bordo ring sussurra a Uso. Uso e Dragunov si scambiano pugni al centro del ring. Dragunov colpisce Uso con delle chop. Uso schiva un gomito e un calcio prima di colpire con una Spear! Dunne corre e butta Uso fuori dal ring prima di coprire Dragunov, cercando di rubare la vittoria! 1… 2… Dragunov si salva per un pelo! Il pubblico canta, “Questo è fantastico!” Dunne pesta le mani e calcia Dragunov in testa. Dunne lo calcia di nuovo in testa. Dunne colpisce Dragunov per la terza volta in testa, e Dragunov cerca di resistere. Dunne monta Dragunov e lo colpisce con dei gomiti in faccia. Dunne si prepara per la Bitter End, ma Dragunov si libera e lo colpisce con un big boot. Dragunov esegue una grande powerbomb, seguita da una H-Bomb! 1… 2… Uso interrompe il conteggio con un superkick! Uso sale sulla corda superiore e colpisce Dunne con una Uso Splash per diventare il Contendente N. 1 per il Titolo Intercontinentale!

Vincitore per schienamento: “Main Event” Jey Uso




“Main Event” Jey Uso è il Contendente N. 1 per il Titolo Intercontinentale WWE, Yeet!!!!!! Il Campione Intercontinentale WWE Bron Breakker entra nel ring mentre lo show si conclude. Uso lo guarda con disprezzo.

Un’altra puntata è andata, molto bella, avvincente, mi è piaciuta! Il ritorno di Bret Hart è stata la ciliegina sulla torta! Alcuni match un pò così e così, tipo quello di Bianca e Jade e quello delle Pure Fusion! Fatemi sapere nei commenti che ne pensate! Noi ci vediamo sabato per il prossimo commento di Smackdown con il ritorno del nostro amato The Original Tribal Chief, Roman Reigns!


Post recenti

Mostra tutti

Saturday Night's Main Event 2024

Ciaoooo a tutti, eccoci qui per il Saturday Night’s Main Event, che era dal 2008 che non lo facevano alla WWE, direttamente dal Nassau...

Smackdown 6/12/2024 Italian

DIY Backstage: Tension and Triumph Nel backstage, DIY si prepara per il loro grande match. Ciampa fissa Gargano e gli ricorda: "Non mi...

Smackdown 6/12/2024

Welcome to a brand-new, can't-miss episode of the most beloved blue show of all time, SmackDown! After the emotional rollercoaster of...

Comentarios


bottom of page