Eccoci qui per un’altra puntata di Smackdown e si parte subito con la storia più calda nel wrestling, Jimmy Uso scende nel ring di SmackDown per la prima volta in sei mesi
Si presenta e introduce lo show, e tra un caloroso coro di “welcome back”, riflette sul suo tempo lontano. La colpa, secondo lui, è del suo fratellino, Solo Sikoa, che non ha neanche avuto il coraggio di affrontarlo di persona.
Ma non ha il tempo di finire il discorso, che spunta nientemeno che il “Chief Tribale Originale”, Roman Reigns, che non perde tempo e chiede subito il microfono a Uso, lasciando che il pubblico intoni “OTC” prima di parlare. Reigns dice che di solito ama gestire le cose con calma, ma stasera farà un’eccezione. Poi chiede al pubblico di riconoscere… Jimmy Uso. Reigns ammette di non capire quale vendetta stia cercando Uso e, non essendo un uomo saggio, non ha idea di come ideare piani creativi o manipolativi.
Ehi, ma hai sentito l’OTC!
Invece, Reigns sottolinea che lui è il capo tribu e questo significa che prende ciò che è suo. Per quattro anni, è stato così. Hanno avuto tutto: soldi, titoli, rispetto e altro ancora. Tuttavia, Reigns non ama la sua situazione attuale e non si sente a suo agio a non avere il controllo. Quando entrano nell’arena, Reigns vuole che tutti sappiano che i GOAT sono qui e che sono ancora “quelli”.
Ma Jimmy Uso non è d’accordo. Non vede un capo con una tribù, ma un capetto senza seguaci. Uso dice di essere tornato da Reigns a Bad Blood perché aveva bisogno di aiuto, e ora anche loro ne hanno bisogno, e lui conosce un’unica persona che può farlo. Nonostante il pubblico canti “Yeet”, Reigns è veloce a zittirlo con un “no yeet”. Jimmy conclude dicendo che Reigns sarà sempre il suo capo tribale, ma è l’unico in famiglia che lo riconosce, lasciando Reigns confuso nel ring.
“NO YEET”
Bellissimo segmento iniziale! SOprattutto la scena del microfono!Parliamoci chiaro quando c’è Roman Reigns si vince facile!
Partiamo con il primo titolo WWE U.S. in Palio – LA Knight vs. Carmelo Hayes
È tempo di US Championship, mentre Knight cerca di continuare il suo trend vincente e mantenere il titolo contro Hayes, che ha ottenuto una shot controversa la settimana scorsa. Con Andrade che osserva dal ringside, il match inizia subito con i due superstars che si lanciano fuori dal ring. Hayes colpisce Knight con una pesante clothesline prima di posare sulle scale d'acciaio e poi portare la battaglia nel ring con un leg drop e un rapido near fall.
Hayes è sorprendentemente in controllo del match, e non si fa problemi a farlo sapere a Knight. Dopo averlo colpito con un altro grande pugno, Hayes inizia a deridere il pubblico con il gesto caratteristico di Knight, ma Knight si riprende e inizia a colpire per ripristinare il momentum. Un altro near fall da Hayes fa esplodere il pubblico, che inizia a cantare per Knight, che si rialza e sfodera una serie di pugni prima di piazzare un inverted atomic drop in un clothesline.
Hayes sembra pronto a chiudere il match con il suo finisher, ma Knight rovescia la situazione e colpisce con un neckbreaker. Poi sale sulla cima per un flying elbow drop, ma Hayes riesce a liberarsi. Knight cerca il BFT, ma Hayes lo controbatte con un scissor kick in un grande DDT, ma Knight riesce a schivare all’ultimo secondo. Quando Hayes si prepara a salire sulla cima, scambia uno sguardo con Andrade, ma Knight contrasta l’attacco e Hayes risponde con un BFT.
I due iniziano a contrattaccare off the ropes, ma alla fine Knight riesce a colpire Hayes e a mettere a segno il suo BFT, vincendo così il match e mantenendo il suo titolo. Dopo il match, Hayes, distrutto, viene deriso da Andrade.
Il vincitore e ancora Campione degli Stati Uniti WWE – LA Knight! Il match è stato molto carino,ma diciamo che sia Carmelo Hayes e LA Knight si meritano di meglio! Si prevede in altro match tra Andrade e Hayes! Non mi entusiasma moltissimo, anche basta, no?! Passiamo ad altro!
Proprio prima dell’inizio del match per i Titoli di Tag Team Femminili WWE, è scoppiato il caos. Kevin Owens è corso attraverso il pubblico per entrare nel ring, dicendo di essere stato bandito dallo show. Mentre cercava di spiegare il suo attacco shock contro Cody Rhodes dopo WWE Bad Blood, però, il suo microfono si è spento. Allora ha preso il microfono dei commentatori e ha detto che in realtà Rhodes era quello che lo ha tradito.
Prima che potesse spiegarsi ulteriormente, però, ecco arrivare Rhodes, causando l’intervento di ufficiali e sicurezza per separare tutti. Randy Orton, amico di Rhodes e Owens, è uscito cercando di mettere ordine, ma ha finito per aggravare la situazione. Si è ritrovato in una spinta con Owens, e dopo un gomito mal calibrato di Owens a Orton, quest’ultimo ha colpito Owens in pieno viso. Un sorpreso Owens ha lasciato il ring e l’arena attraverso il pubblico, mentre un Orton chiaramente deluso da se stesso osservava.
Uh…cosa? Un momento a sorpresa nello show, visto che non avevamo sentito nulla da Owens dopo l’attacco. Sembrava quasi scontato che Owens sarebbe tornato contro Rhodes, ma è stata comunque una sorpresa. Sarà interessante vedere dove porta questa situazione, specialmente ora che Orton si è intromesso, aggravando ulteriormente Owens.Ma sarà davvero Owens il cattivo della situazione o avremo una svolta heel di Cody Rhodes!
Arriviamo al match i titoli di Tag Team Femminili WWE – Jade Cargill & Bianca Belair vs. Jakara Jackson e Lash Legend
Dopo l’interruzione caotica di Owens, il match programmato è ufficialmente iniziato. Jackson e Legend hanno quasi rubato i titoli immediatamente, collaborando per una combo su Belair per un near fall, ma Cargill è intervenuta per salvare la situazione. Le due hanno lanciato Cargill oltre le corde e Belair fuori dal ring, ma Lash Legend è stata distratta da Chelsea Green e Piper Niven, che erano a bordo ring.
Legend calcia Green oltre il tavolo dei commentatori, e nel caos che ne è seguito, Belair e Cargill hanno ripreso il controllo. Belair ha lanciato Jackson di nuovo nel ring, proprio dove Cargill stava aspettando. Le due hanno combinato un finisher che è bastato a Cargill per schienare Jackson e vincere il match.
Le vincitrici e ancora Campionesse di Tag Team Femminili WWE – Jade Cargill & Bianca Belair!
Il match è stato un pò x, niente di che, mi aspettavo di meglio! Per fortuna in questo caso il match è stato corto!
Nia Jax Si Rivolge al WWE Universe
Jax e Tiffany Stratton sono nel ring, con Jax che parla della sua vittoria su Bayley a Bad Blood per mantenere la sua presa sul titolo femminile WWE. Jax dice che continua a dimostrare che nessuno può batterla, nemmeno Liv Morgan. Poi afferma che dopo aver battuto Morgan a WWE Crown Jewel, sarà “Tiffy Time”, e prontamente blocca la sua amica in una violenta headlock. Poi, con tono severo, dice che Stratton incasserà il suo titolo contro Liv.
Naomi esce per interrompere, dicendo che Jax è ancora campionessa solo perché Stratton continua a darle una mano. La chiama una “Barbie malandata” e dice che nemmeno è una buona spalla, visto che Naomi l’ha battuta la settimana scorsa. Jax si avvicina a Naomi e dice che non ha bisogno di aiuto per batterla, a cui Naomi risponde che la batterà qui e ora. Jax dice a Nick Aldis di sancire un match immediatamente, ma prima che possa iniziare, Liv Morgan – con Raquel Rodriguez e Dominik Mysterio – fa il suo ingresso.
La campionessa dice che guarderà Jax perdere contro Naomi a bordo ring, proprio come perderà contro Morgan a Crown Jewel.
Parte il match di Nia Jax vs. Naomi
In un match non titolato contro Jax, Naomi mostra una grande atletismo, schivando diversi attacchi. Jax però prende presto il controllo e inizia a lavorare su Naomi con varie mosse di sottomissione prima di lanciarla contro le corde. Dopo aver colpito la testa di Naomi contro il palo, Jax la bloccano in una sleeper, ma Naomi riesce a liberarsi, segue con un calcio e una mossa rotante che costringe Jax a rotolare sotto la terza corda.
Naomi manda Jax fuori dal ring con un calcio e poi la colpisce contro il palo con un calcio di corsa lungo il bordo dell'apron. Ma Jax si riprende e lancia Naomi sul tappeto fuori, mentre la chiama “grassa” e “nasty”.
Tornando dalla pausa pubblicitaria, Naomi continua a dare il massimo per abbattere Jax. Colpisce con un crossbody per un near fall, poi costringe Jax a scappare di nuovo dal ring prima di eliminarla con un volo sopra le corde. Mentre Naomi riporta Jax nel ring, Stratton cerca di interferire con la sua valigetta di Money in the Bank, ma Raquel Rodriguez la ferma e Naomi colpisce con un grande calcio in testa. Naomi si prepara per una grande mossa, ma Jax rovescia e si prepara a colpire. Rodriguez e Liv intervengono, però, e Morgan colpisce Jax con la valigetta per permettere a Naomi di ottenere un’incredibile vittoria.
La vincitrice è Naomi!
Dopo il match, scoppia ulteriore caos. La musica di Rhea Ripley risuona e lei scende giù per la rampa, abbattendo Rodriguez. Morgan scappa nel ring, ma si scontra direttamente con Jax. Ripley non si preoccupa e colpisce Jax con un superkick, prima di inseguire Morgan e Mysterio via.
Questo è stato uno dei segmenti più caotici dell’intero show, ma incredibilmente divertente. All’inizio, sembrava che Jax fosse pronta a prendersela con Stratton per il suo quasi tradimento a Bad Blood. Tuttavia, l’interruzione di Naomi ha cambiato le carte in tavola, e credo che Naomi si meriti unachance per il titolo femminile!Altra parte bella è la faida tra Rhea e Liv!
Kevin Owens Attacca Randy Orton.
In un sorprendente sviluppo nella saga Kevin Owens/Cody Rhodes/Randy Orton, Owens ha spezzato un’altra amicizia. Nel backstage, in mezzo a una grande discussione tra The Street Profits e #DIY, Nick Aldis è stato chiamato via dalla sicurezza WWE, che ha assistito a Owens mentre colpiva Orton a calci. Il team ha tirato Owens via da Orton, e lui se n’è andato, lasciando Orton a terra e tutti confusi su quanto stesse succedendo.Questa storyline sarà meravigliosa da vedere!
È giunto il momento del main event della serata, e Solo e Jimmy si sono scambiati sguardi e parole. Quando le cose si sono fatte serie, entrambi i superstars hanno iniziato a colpirsi. Solo lancia Jimmy nell’angolo, ma Uso lo fa volare fuori dal ring prima di colpirlo con un grande splash oltre le corde.
Sikoa riprende il controllo con un colpo potente, e urla a Uso che non è più il bambino che era. Solo fa cadere Jimmy sul bordo del ring e si prende un momento per deriderlo, permettendo a Jimmy di colpire di nuovo prima che Sikoa lo faccia cadere fuori dal ring, continuando a prenderlo in giro. Mentre andiamo in pausa, Sikoa è ancora in controllo e sembra pronto a chiudere, ma inizia a prendersi il suo tempo per deridere Jimmy.
Sikoa urla che Uso deve acknowledgement him, il che fa infuriare Uso e lo riporta nel match, colpendo Solo con un grande calcio. I due iniziano a scambiarsi pugni, e Sikoa lo colpisce con una mossa simile a una Rock Bottom per un near fall. Sikoa lancia Jimmy nell’angolo e inizia a colpirlo, prima di alzare il dito per un grande superkick da parte di Jimmy.
Uso si riprende, tirando altri calci, prima di andare per un near fall. Jimmy butta fuori dal ring sia Tama Tonga che Tonga Loa e contrasta una Samoan Spike, ma Jacob Fatu scende per distrarre l’arbitro e Solo vince con una Samoan Spike. Purtroppo qui ha vinto Solo Sikoa,il fake Tribal Chief!
Dopo il match, il gruppo si prepara a colpire ulteriormente Uso, come solito fare, ma Roman Reigns corre in aiuto e stende Tonga e Loa con un paio di Superman Punches. Lui e Solo si scambiano sguardi, poi si lanciano l’uno contro l’altro, ma Reigns viene rapidamente abbattuto da Jacob Fatu, che è sceso per unirsi alla Bloodline. Il gruppo sta scatenando il caos su Reigns e Jimmy, e Solo infligge una massiccia Samoan Spike su Reigns per mandare un messaggio chiaro.
Un’altra grande esibizione della Bloodline, questi match continuano a intrattenere indipendentemente da come finiscono. Vedere Reigns e Uso perdere in modo così netto è un po’ sorprendente, ma aggiunge credibilità a ciò che Jimmy ha detto riguardo alla necessità di aiuto in futuro. E speriamo tutti che si riunisca la vera Bloodline,con Roman Reigns,Jimmy Uso, Jey Uso e Sami Zayn!
A parte alcuni momenti un pò giù di tono, la puntata è stata molto interessante, bella da vedere, poi c’era Roman Reigns è vincere facile!
Ci vediamo per la puntata di Venerdì di Smackdown e sabato con il mio personale commento sulla puntata!
Xoxo
Selena.
Comments