top of page

Smackdown 15 Ottobre 2024

Ciaoooo a tutti! E come ogni sabato arriva il mio commento sulla puntata di Samckdown!! E parte la nostra amata sigla del nostro show blu preferito..Then. Now. Forever. Together.

Oggi ci troviamo al Fiserv Forum a Milwaukee. 

E lo show lo apre un incazzatissimo Cody Rhodes! La puntata promette decisamente bene! Cody viene accolto come sempre, Cody Rhodes  da una fragorosa ovazione del pubblico di Milwaukee. Parte un breve recap ci mostra lo scontro della scorsa settimana tra Kevin Owens e Randy Orton, culminato in una piledriver che ha mandato Orton dritto in ambulanza.


Cody, come già detto,è furioso. Chiama Kevin Owens sul ring per un confronto, ma... niente. Il silenzio lo innervosisce ancora di più, e insiste. A interrompere la scena, però, arriva Nick Aldis. Aldis comprende la rabbia del campione e non nega la gravità della situazione. Parla dei danni subiti da Orton, rientrato da poco dopo mesi di assenza, e sottolinea quanto l’uso di una piledriver, bandita da tempo, metta a rischio la carriera e la salute dei lottatori: "Non voglio una generazione di atleti bloccati su una sedia a rotelle tra vent’anni".


Aldis spiega che Owens, con la sua azione, ha superato il limite e per questo non può essere presente questa sera. Ma Cody non ci sta. Vuole gestire la questione personalmente Aldis, però, tiene il punto.E direi che ci sta, direi che lo capisco Aldis non sipuò mettere a rischio


Cody sbotta: “Capisco il tuo punto di vista, ma sono ancora un wrestler. Prova a metterti nei miei panni. Come pensi che mi senta a dover affrontare la famiglia di Orton e dirgli che la colpa è mia? Orton mi ha mostrato rispetto nel backstage a WrestleMania XL, e per me significa molto. Questa situazione dev'essere risolta. E se non posso farlo su un ring WWE, cosa pensi che farò? Vuoi davvero che agisca fuori dal ring?”

Con queste parole, Cody lascia il microfono cadere e si allontana dal ring, fissando Aldis con uno sguardo di sfida. La palla ora è nel campo del GM... ma Cody non è tipo da aspettare troppo a lungo. 


Eccoci qui con le scene da backstage che lo sapete adoro, vediamo Jimmy Uso al telefono con Roman Reigns quando si unisce a Jey Uso e Sami Zayn. Jimmy parla della strategia da preparare per War Games, ma c’è un problema: manca ancora un quinto membro per completare la squadra. Sami sembra avere un’idea brillante su chi coinvolgere e si allontana per fare una chiamata, lasciando i fratelli Usos a chiedersi chi possa essere.


E arrivamo al primo match della serata: il Torneo per il Women’s United States Championship – Triple Threat Match! Bayley vs. B-Fab vs. Candice LeRae! 

Questa nuova cintura è davvero una cosa bella per il roster femminile, decisamente Triple H sta facendo un ottimo lavoro! E se non lo sapete ha reso anche possibile che le donne guadagnino quanto gli uomini, la famosa parità di salario! 

Torniamo al match dove vediamo Candice  che parte aggressiva attaccando Bayley e spedendola fuori dal ring con un dropkick, ma B-Fab non perde tempo e si scaglia contro LeRae con colpi pesanti e una powerslam. Dopo una sliding clothesline, B-Fab ottiene un quasi schienamento e continua a dominare con un thrust kick. Bayley prova a reagire, ma viene attaccata alle spalle da Candice, che però viene abbattuta da una clothesline di B-Fab… 

Bayley ha preso il controllo, abbattendo B-Fab con un elbow drop dal paletto per un quasi schienamento, interrotto però da Candice. Si torna in azione completa, con tutte e tre le lottatrici sul tappeto dopo uno scambio intenso.

Candice riesce a riprendersi, sfiorando due schienamenti consecutivi prima di salire sul paletto. Viene però fermata da B-Fab, che la spinge giù e si prepara per un powerbomb su Bayley… ed è una Torre del Terrore con tutte e tre al tappeto! Candice prova un roll-up su Bayley, ma B-Fab interrompe. A seguire, B-Fab mette a segno un neckbreaker su Bayley, ma non basta.

Nel caos finale, Candice tenta un attacco su Bayley, ma finisce fuori dal ring grazie a B-Fab, che però viene presa alla sprovvista da un roll-up di Bayley. E con questo, Bayley conquista la vittoria e avanza nel torneo!Sono felicissima per Bayley se lo merita decisamente! Il match però così e così per un match del genere mi aspettavo qualcosa di più! Poi onestamente Candice LaRea non mi dice chissà che rispetto ad altre wreslter donne che ci sono attualemente! Che la Wwe la manderà via come ha fatto con la sua Tag Team Partner Indi Hartwell! Son un pò tutte e due insignificanti! Voi che ne pensate?!


Vediamo nel backstage  Sami Zayn  che sta parlando con LA Knight, probabilmente cercando di convincerlo a unirsi come quinto membro per gli OG Bloodline…anche se sembra che il nostro amato LA Knight dica no a Sami Zayn! La ricerca del quinto membro continua…


LA Knight fa il suo ingresso accolto da un’ovazione del pubblico di Milwaukee. I commentatori sottolineano le sue recenti apparizioni altrove, ma ora è qui con il microfono alla mano per parlare di Sami Zayn e della guerra civile del Bloodline. Però, Knight ha altre priorità: l’Open Challenge per il titolo degli Stati Uniti. E con il suo classico “Yeah!”, il pubblico esplode.

A rispondere alla sfida è il Legado del Fantasma, che si avvicina al ring sollevando la questione su chi tra loro affronterà il campione. Santos Escobar, che non ha mai nascosto il suo interesse per il titolo, prende il microfono. Con fare sarcastico si prende gioco di Knight e del pubblico di Milwaukee, prima di annunciare che è ora di mettere a tacere il campione.

Santos celebra anche Elektra Lopez, in corsa per diventare la prima Women’s United States Champion, ma dice che vorrebbe portare due titoli al gruppo. Knight, con la sua solita arroganza, non ci sta e provoca: “Tu e io l’abbiamo già fatto, amico. Ma Berto lì dietro mi fissa come se avesse qualcosa da dire!”. Ed ecco che Knight lancia la sfida proprio a Berto, il quale risponde con un attacco prima ancora che il match inizi. Dopo aver malmenato il campione, l’arbitro fa ordine e si parte! Direi che questo Santos non se l’aspettava eh?! 


Ed abbiamo la Open Challenge per il titolo degli Stati Uniti: LA Knight (c) vs. Berto


Al rientro dalla pubblicità, l’azione è già iniziata, con Berto in vantaggio. Dopo un dropkick dalla terza corda ottiene un quasi schienamento, ma Knight inizia a reagire con il supporto del pubblico. Knight manda Berto fuori dal ring e lo schianta sul tavolo dei commentatori prima di riportarlo sul ring.

Berto contrattacca con un roll-up e un moonsault, ma Knight riesce a bloccarlo, rispondendo con una bodyslam e un elbow drop… che però Berto evita! Il challenger torna a controllare, posizionando Knight sul paletto per un superplex, ma il campione si libera e colpisce con un elbow drop.


Berto si rialza ma viene schiantato con la BFT di Knight, che ottiene la vittoria e mantiene il titolo! Allora ho trovato il match molto divertente, il nostro amato United States Champion è ad una altro livello e si vede tutto! Non sembrava molto una vera Open Challange!

Knight celebra la vittoria,ma la festa dura poco. Shinsuke Nakamura fa il suo ritorno in WWE, attaccando il campione! Nakamura lascia il ring, con Knight ancora a terra. Ecco questo si che è interessante!E’ stato un bel segmento! Che Nakamura sia il prossimo sfidante, magari a Survivor War Games per il titolo??!


Torniamo alla ricerca del quinto membro per il Survivor War Games, che sembra come il viaggio di Frodo nel Signore degli Anelli!: Gli Usos stanno ancora cercando di risolvere il problema del quinto membro. Sami Zayn si unisce a loro, e il trio entra nello spogliatoio di Roman Reigns. 

 L’OG Bloodline si riunisce nello spogliatoio di Roman Reigns. Sami sottolinea che non hanno ancora trovato il quinto uomo. Jey chiede a Roman se ha fatto "quella telefonata". La scena passa al televisore nello spogliatoio, dove vediamo Solo Sikoa fare il suo ingresso, una transizione decisamente ben fatta.

La  “new ” Bloodline, o come l’ho soprannominata io laFake Bloodline, la  entra nel ring tra i fischi del pubblico. Solo Sikoa prende il microfono, ordinando ai fan di riconoscerlo.Mi fa morire Solo che ci prova in ogni città, e gli va sempre male! Non sei il Tribal Chief originale!!, Ma viene subito interrotta dalla musica di Roman Reigns e dell’OG Bloodline. I due schieramenti si fissano a distanza prima di scatenare il caos totale!

Il ring diventa una guerra: Tama e Loa vengono spediti fuori dal ring, dove Jimmy Uso li travolge con un volo. Jacob Fatu si scatena su entrambi gli Usos, mentre nel ring Solo cerca di colpire Sami Zayn con la Samoan Spike, ma viene intercettato da una Spear di Roman.

La situazione degenera quando …. Bronson Reed arriva a sorpresa, attaccando Roman e alleandosi con il nuovo Bloodline… Oddio The monster!! Stato un momento devastante da vedere, credetemi sulla parola!  Dopo una serie di mosse devastanti, cioè mosse senza esclusione di colpi, dove a momenti era in vantaggio  l’Original Blooodline, momenti l’altra… insomma non era una scena per deboli di cuore! Alla fine Solo e il suo gruppo restano in piedi sopra un Roman Reigns a terra, sotto i fischi del pubblico.

Un segmento fantastico che porta la guerra civile del Bloodline a nuovi livelli. La conferma di Bronson Reed come quinto uomo per Solo aggiunge un altro tassello. Ma la vera domanda rimane: chi chiamerà Roman Reigns?Seth o Paul Heyman???! The Wiseman??! Lo scopriremo presto!!


 Parte un riepilogo del caos tra le due fazioni del Bloodline, con la squadra di Solo Sikoa che si è presa il centro della scena.

I commentatori si chiedono chi potrebbe essere la scelta di Roman Reigns come quinto uomo per il War Games,io spero di vedere in parte lo Shield ricostruito, con Seth e Roman di nuovo insieme! Voi che ne pensate?! Aspettando Dean Ambrose, che al momento è nella Aew! Poi dai le reunion piacciono, a me sicuramente! 

Parte un flashback su quello che è successo tra Cody Rhodes e Nick Aldis. Nel frattempo, Kevin Owens rompe il silenzio con un video sui social, dicendo che ha “solo fatto il suo lavoro” la scorsa settimana. Nonostante sia stato allontanato dall’arena stasera, ha ricevuto una chiamata da Nick Aldis per presentarsi a Salt Lake City, su richiesta di Cody. Owens promette che ci sarà, anche se non è convinto. Come dice lui: "Faccio il mio lavoro e amo le montagne dello Utah". Allora la situazione è un pò ambigua, è vero che ha fatto il suo lavoro, lottare in un match, ma forse Kevin ti hanno allontanato per la mossa proibita?! Così sai giusto per dire!Questo Kevin Owens non mi piace molto devo dire! Certo da uno che ha la fama che tradisce gli amici, non ci si può aspettare molto!



Arriviamo al terzo match della serata ,WWE Tag Team Championship: Motor City Machine Guns (c) vs. Street Profits!


Ecco una frase che mai avrei  pensato di scrivere: i Motor City Machine Guns difendono i titoli di coppia in WWE nel 2024. I campioni affrontano gli affamati Street Profits, pronti a prendersi tutto. Sabin e Ford aprono le danze con scambi rapidi e precisi, culminando in un doppio team dei Guns. Ma gli Street Profits reagiscono con forza, mettendo Shelley nei guai  persino schiantandolo contro il tavolo dei commentatori.


Dopo la pausa, i Guns ribaltano la situazione con tuffi spettacolari e tag rapidi, ma ecco il colpo di scena: Tommaso Ciampa arriva come un uragano, attaccando tutti e interrompendo il match!Perciò il risultato del match è un No Contest e restano i campioni di coppia MCMG!


Ciampa continua a colpire finché Gargano non corre a fermarlo. Ma Tommaso, visibilmente frustrato, lo spinge via e se ne va urlando. Nel ring, un momento di sportività tra Guns e Profits si trasforma in rabbia, con Dawkins e Ford che attaccano i campioni, furiosi per l’occasione persa. Questo tag team è fenomenale, arrivano si aggiudicano la possibilità di sfidare gli allora campioni di coppia, membri della New Bloodline, insomma non tipini tranquilli, gli strappano subito il titolo! Complimenti! Nient’altro da dire!Gli Street Profit capisco la loro frustrazione, tant’è che si vocifera da tempo che non sono contetissimi di come sta andando la loro carriera al momento nella Wwe, però dai un pò di sportività! Poi penso che sicuramente avranno un altra occasione per il titolo!


Arriviamo al Main Event: WWE Women’s Championship - Nia Jax (c) vs. Naomi

Nia Jax, accompagnata da Tiffany Stratton (con tanto di valigetta MITB), entra pronta a difendere il suo titolo contro una determinata Naomi. L’incontro è fisico fin dall’inizio, con Nia che sfrutta la sua potenza e Naomi che risponde con agilità e colpi precisi.

L’azione si sposta fuori dal ring, dove Naomi sembra avere il controllo, ma Tiffany interviene con un colpo basso decisivo. Nel frattempo, dietro le quinte, Liv Morgan e Raquel Rodriguez mettono fuori gioco Bianca Belair e Jade Cargill, complicando ulteriormente le cose per Naomi.

Nonostante una serie di quasi schienamenti e una spettacolare split-legged moonsault, Naomi non riesce a chiudere. Con l’aiuto di Candice LeRae, Nia approfitta di una distrazione e chiude con la devastante Annihilator, mantenendo il titolo.

Stratton e Candice celebrano con Nia mentre Naomi si lecca le ferite.Un match davvero entusiasmante, devo dire che sono state grandiose tutte e due! Certo Nia ha avuto pure l’aiuto della suo fisico e di Tiffany e Candice! Per le mosse e come si è comportata sul ring, meritava sicuramente Naomi! Insomma lei una cintura se la merita! 

 Pensate che sia finita così ed invece  nel backstage, Roman Reigns, decisamente provato, le tusmani di Bronson si fanno sentire,  decide finalmente di fare quella famosa telefonata… solo per scoprire che Paul Heyman ha cambiato numero. Roman, confuso e senza risposte, chiude la puntata con il pubblico che si chiede: e adesso?E adesso aspettiamo nuovi sviluppi magari già anche a Raw! Che Paul Heyman lo voglia tradire come si vocifera… o rimarrà fedele al suo Tribal Chief! 

Le conclusioni momenti un pò così e così, non tutti i match possono essere sempre al top! La puntata vale guardarla per il main event sicuramente, due grandi lottatrici e per il segmento della Bloodline che si evolve sempre di più .. e migliora di puntata in puntata, se non ci fosse il ring sembrerebbero scene di un film!

Detto questo noi ci salutiamo e ci vediamo martedì per il mio consueto commento della puntata di Raw del lunedì! 

Xoxo 

Selena

Ps. mi spiace ma purtroppo niente foto e video, ho sempre problemi tecnici con la linea wifi!







Post recenti

Mostra tutti

Saturday Night's Main Event 2024

Ciaoooo a tutti, eccoci qui per il Saturday Night’s Main Event, che era dal 2008 che non lo facevano alla WWE, direttamente dal Nassau...

Smackdown 6/12/2024 Italian

DIY Backstage: Tension and Triumph Nel backstage, DIY si prepara per il loro grande match. Ciampa fissa Gargano e gli ricorda: "Non mi...

Smackdown 6/12/2024

Welcome to a brand-new, can't-miss episode of the most beloved blue show of all time, SmackDown! After the emotional rollercoaster of...

Kommentare


bottom of page