top of page

Smackdown 16 agosto!





Eccoci qui per un'altra esilarante puntata di SmackDown! Questa volta, la serata inizia con un tocco di pura ironia: la celebrazione di Nia Jax, organizzata nientemeno che dalla nostra reginetta del glitter, Tiffany Stratton! Adoro il rosa, il fucsia e gli unicorni, ma qui siamo arrivati a un livello di zucchero che farebbe venire il diabete anche a una bambola di zucchero filato! Persino la Queen e campionessa WWE ha dovuto ammettere che questo spettacolo non è esattamente il suo genere. E come darle torto?





Passiamo ora ai Pretty Deadly, che ci hanno deliziato con il loro "musical shack". Davvero un momento imperdibile, soprattutto per chi ha bisogno di una buona risata! Ma, fortunatamente, la nostra eroina Mia Yim ha deciso di portare un po' di serietà con la sua katana (perché, si sa, in WWE le spade non sono mai fuori luogo). E via, Nia e Tiffany scappano dal ring più veloci di quanto ci si possa immaginare! Ci sarà forse un match tra Mia e Nia a Bash in Berlin? Speriamo, ma un incontro con Tiffany sarebbe davvero il top dello spettacolo trash!


E ora, il primo match della serata: Andrade vs. Carmelo Hayes! Per la terza volta, questi due si sono affrontati in un incontro che possiamo definire "più o meno intenso" – dipende da quanta caffeina avevi in corpo. Entrambi hanno mostrato l'agilità di cui abbiamo già avuto un assaggio a Money in the Bank. Stavolta, però, El Idolo ha portato a casa la vittoria con una versione leggermente personalizzata dell'Hammerlock DDT12. Carmelo Hayes, determinato come non mai, aveva promesso di sconfiggere Andrade e festeggiare per le strade di Orlando. Beh, purtroppo per lui, non tutto è andato come previsto: Carmelo è riuscito a ribaltare una mossa di Andrade in un pin da cui il messicano non è riuscito a liberarsi. The HIM, che non sta esattamente brillando in questa rivalità, aveva annunciato l'incontro sui social. Un momento emozionante per gli appassionati... se riescono ancora a tenere gli occhi aperti!


Poi, le mie amate scene del backstage! Un membro della Bloodline (la versione discount, ovviamente) porta un messaggio a Solo Sikoa, il finto Tribal Chief, che fa un’affermazione da manuale del ridicolo: "Se Roman mi toglie la collana, diventerò io il nuovo Tribal Chief!" Ma dai, amico mio, Roman non ha mai smesso di esserlo! Il pubblico, me compresa, riconosce solo un vero Tribal Chief, e quello è Roman Reigns. Punto.





Secondo match della serata: Naomi vs. Blair Davenport. In uno scontro decisamente "meh", Blair Davenport ha vinto su Naomi con un potente Knee Strike. Questa rivalità è ancora in corso, ma diciamocelo: Naomi merita molto di più. Ha un talento straordinario, che però sembra essere messo in secondo piano. Speriamo che presto le diano il riconoscimento che merita!


Un'altra scenetta degna di nota: Grayson Waller e Austin Theory. Il povero Austin è visibilmente preoccupato per il suo match contro Kevin Owens, ma poi si riprende dicendo: “Ce la farò, non è un grosso problema.” Certo, come se far incazzare Kevin Owens fosse una passeggiata nel parco. E proprio come nei film, quando parli del diavolo, eccolo che arriva! Kevin Owens entra in scena, ribadendo con la solita delicatezza che Theory è un perdente e non merita nemmeno di competere. Ora, premesso che è vero che Austin non ha collezionato molte vittorie ultimamente, una chance per il titolo se la merita eccome!


Arriva finalmente il terzo match della serata, e tutti speriamo che sia più intenso degli altri! Kevin Owens vs. Grayson Waller. Il match è già un po' più combattuto, con Waller che riesce a piazzare qualche colpo. Ma, scusate eh, come faccio a prendere sul serio uno che indossa calzoncini leopardati? Alla fine, con la sua devastante combo di Stunner e Pop-Up Powerbomb, Kevin Owens ha letteralmente steso Grayson Waller. Corey Graves e Wade Barrett si chiedono, con buone ragioni, se a Bash in Berlin potremmo avere un nuovo Undisputed Champion. Mhm, direi che è un’idea niente male!

Dopo il match, A-Town Down Under si accanisce su Owens. Cody Rhodes irrompe nel ring per salvarlo. Rhodes e Owens attaccano ferocemente A-Town Down Under con due sedie d'acciaio. Owens ha restituito il titolo a Cody prima di lasciare il ring. Decisamente una bella scena!




yeahhh ,Yeahhhhh arriva  La Knight il nostro amato United States Champion!!! 

LA Knight, con il suo solito carisma e sicurezza, si rivolge a Santos Escobar, criticandolo per cercare di imitarlo. Knight avverte Escobar che la prossima settimana potrebbe non solo dimenticare chi è, ma anche dove si trova dopo aver subito il suo BFT. LA Knight sottolinea come lui sia il vero campione degli Stati Uniti, il "Campione della Nazione", e non si preoccupa delle offese che gli vengono rivolte, anzi, le fa sue e promette di mettere Escobar al tappeto. E, ovviamente, conclude con il suo iconico "LA Knight, YEAH!"

Devo dire che adoro LA Knight! Il suo stile, la sua parlantina e quel mix di arroganza e umorismo lo rendono assolutamente irresistibile!


Ed arriviamo al quarto match della serata, per il contender tag team Champion Street profits vs DIY.

Trick Williams sta osservando il match tra la folla. Johnny Gargano e Montez Ford iniziano con una serie di prese e scambi rapidi, con Gargano che evita abilmente un Moonsault di Ford, portando a un veloce faccia a faccia al centro del ring. Poi entrano in scena Ciampa e



Dawkins, che si scambiano colpi fino a quando Dawkins colpisce Ciampa con una spallata. Il match continua con i Profits che prendono il controllo durante la pausa pubblicitaria, ma Gargano e Ciampa rispondono con una serie di manovre rapide e acrobatiche. Ciampa evita il Swanton Bomb di Dawkins e colpisce con un Knee Strike. Gargano e Ciampa mettono insieme una combinazione di mosse, ma i Profits rispondono con forza. Ford e Dawkins lavorano in tandem per schiacciare Gargano con la Doomsday BlockBuster, portando a casa la vittoria. Un match che aveva una marcia in più rispetto agli altri stasera! Affronteranno la “New Bloodline” per i titoli di coppia!Speriamo vincano i Street Profits! 


Annunciati i match per la prossima settimana,  LA Knight metterà in palio il suo United States Championship contro Santos Escobar. Bianca BelAir, Jade Cargill e Naomi affronteranno Blair Davenport e The Unholy Union in un 6-Woman Tag Team Match. Inoltre, The Bloodline sfiderà gli Street Profits per il WWE Tag Team Championship.


Arriviamo al momento più atteso della serata! Roman Reigns!

Solo Sikoa: Orlando, Acknowledge me! Ok, vedo come stanno le cose, Orlando. Non volete riconoscermi? Va bene. So di un uomo che deve riconoscermi. Roman Reigns, ti chiami il Capo Tribù o OTC, qualsiasi cosa sia. Se vuoi indietro questa ula fala, allora vieni qui e prova a prenderla da me.


Solo consegna l'Ula Fala a Tama Tonga dopo che Roman è entrato nel ring. Reigns e Solo iniziano a scambiarsi colpi pesanti al centro del ring. Solo lancia Reigns contro le corde, ma Reigns risponde con una clothesline in salto. Tonga attacca Reigns da dietro con una raffica di pugni. Reigns mette al tappeto Tonga con la Uranage Slam e lo scaraventa fuori dal ring. Poi, Reign



s inizia a liberare il tavolo dei commentatori, pronto per una PowerBomb, ma Solo si mette in mezzo.





Solo colpisce Reigns con una serie di pugni, poi lo ributta nel ring. Reigns evita la Samoan Spike e lo colpisce con il Superman Punch. Reigns schianta Solo con una Spear e recupera



l'Ula Fala. Ma proprio in quel momento, Jacob Fatu sorprende Reigns con un SuperKick, trasformando l'attacco in una scarica di pugni a terra. Fatu lancia Reigns contro il paletto d'acciaio e lo colpisce con un Running Hip Attack. Fatu butta Reigns fuori dal ring, e la Bloodline lo schianta con una Cerberus PowerBomb attraverso il tavolo dei commentatori. Fatu riporta Reigns nel ring, e Tonga rimette l'Ula Fala sulla testa di Solo. La Bloodline domina su Reigns mentre lo show si chiude.

E così Solo Sikoa cerca di convincerci che è il vero Capo Tribù. Orlando, dai, lo sappiamo tutti che l'unico vero capo è Roman Reigns. Ma certo, facciamo finta per un attimo che Solo sia davvero in controllo... giusto fino a quando Roman decide di rimettere le cose a posto, come ha dimostrato stasera. Ma hey, almeno Solo ha avuto il suo momento di gloria con l'Ula Fala... finché Roman non si riprenderà ciò che è suo di diritto! Perchè hanno “vinto una piccolissima battaglia, di quelle insignificanti! Quando arriverà magari Jimmy Uso e Jey Uso e anche Sami Zayn??! Ci sarà da divertirsi, molto molto! 

E finisce un'altra puntata di Smackdown,devo dire che è valso vederlo per la celebrazione di Nia Jax e per il segmento di Roman Reigns con la finta Bloodline! 

Ci vediamo sabato prossimo per un altro entusiasmante commento di Smackdown!!!

Xoxo Selena!

Post recenti

Mostra tutti

Saturday Night's Main Event 2024

Ciaoooo a tutti, eccoci qui per il Saturday Night’s Main Event, che era dal 2008 che non lo facevano alla WWE, direttamente dal Nassau...

Smackdown 6/12/2024 Italian

DIY Backstage: Tension and Triumph Nel backstage, DIY si prepara per il loro grande match. Ciampa fissa Gargano e gli ricorda: "Non mi...

Smackdown 6/12/2024

Welcome to a brand-new, can't-miss episode of the most beloved blue show of all time, SmackDown! After the emotional rollercoaster of...

Comentarios


bottom of page