top of page

Smackdown 25 November 2024

Ciaoooooo a tutti! Come state! Eccoci qui per l’ultima puntata di Smackdown prima delleSurvivor WarGames Series! Are you ready???! Io non vedo l’ora che sia stanotte, italy time, per poterle guardare!

P.s L’episodio, registrato la settimana scorsa al Delta Center di Salt Lake City.

Iniziamo subito subito con il botto, ma proprio assai! Vediamo arrivare sul ring il gruppo che non avrei mai immaginato insieme, ma come mi piacciono le Babyface del Women’s Wargames, Bianca Blair, Iyo Sky, Rhea Ripley, Bayley e Naomi!!

Questa settimana a WWE SmackDown, CM Punk ha avuto un intenso faccia a faccia con Roman Reigns, mentre Cody Rhodes ha affrontato Carmelo Hayes in un match emozionante. L'episodio, registrato la scorsa settimana al Delta Center di Salt Lake City, Utah, ha visto Michael Cole e Corey Graves al commento.


Promo dell'équipe face femminile per WarGames


Le campionesse di coppia Bianca Belair, Bayley, Iyo Sky e Rhea Ripley (che indossava una maschera protettiva) hanno aperto la serata con un promo sul ring. Rhea Ripley ha riconosciuto che, pur non essendo tutte amiche per la pelle, ciò che le unisce è il desiderio di distruggere le avversarie. Naomi, battezzando Rhea “Big Mama,” ha promesso che Nia Jax avrà ciò che merita, mentre Bianca Belair ha lanciato una sfida: una di loro ha attaccato Jade Cargill, e tutte dovranno pagarne il prezzo. Iyo Sky ha chiuso dichiarando che il loro team distruggerà le rivali. Il momento in cui Naomi ha chiamato Rhea Big Mama merita di essere visto, e diciamo che Rhea è davvero Big Mama!



A questo punto, sono state interrotte dal team heel composto da Liv Morgan, Nia Jax, Raquel Rodriguez, Tiffany Stratton e Candice LeRae. Liv ha deriso la convinzione delle face di poterle sconfiggere, mentre Jax ha messo in discussione la lealtà tra Bayley e le sue compagne. Dopo un’accesa scambio di battute, Ripley ha sfidato Morgan, promettendo di devastarla dentro la gabbia,tanto che il suo amato Dom non la potrà più nemmeno ghuardare.La tensione è esplosa in una rissa generale che ha coinvolto tutte e dieci le lottatrici, con l’intervento degli arbitri e dei produttori per separarle.Questo sarà un match di fuoco,quelli che possono entrare nella storia della WWE. Io tifo team Bianca e Rhea, assolutamente! Voi chi tifate?!


Match #1: Shinsuke Nakamura vs. Andrade

Nel primo match della serata, Shinsuke Nakamura ha sconfitto Andrade con uno stratagemma: approfittando di un errore dell’avversario, Nakamura ha rimosso il cuscinetto dal turnbuckle, facendo schiantare Andrade contro l’angolo scoperto. Subito dopo, Nakamura ha colpito con la Kinshasa per ottenere la vittoria. Per l’occasione, Nakamura ha sfoggiato una versione remixata del suo celebre tema d’ingresso. Match diciamo tappa buchi, bello ma niente di speciale!

Dopo il match, l’attenzione si è spostata sul campione degli Stati Uniti LA Knight, che ha tentato di attaccare Nakamura. Tuttavia, quest’ultimo ha risposto spruzzando una misteriosa nebbia nera negli occhi di Knight, lasciandolo a terra mentre si contorceva dal dolore.Tecnica già vista e rivista da un altra alteta Asuka, perciò niente di particolare. Ovviamente io tiferò LA Knight! Mi piace come US Championship!


Solo Sikoa, il guerriero silenzioso ma letale

Solo Sikoa, sempre laconico ma efficace, ha rassicurato The Bloodline, con un occhio particolare su Jacob Fatu: “Ci penso io”. Ma l’atmosfera si è gelata con l’arrivo del General Manager Nick Aldis, che ha annunciato un colpo di scena: nessuno sarà ammesso a bordo ring durante il WarGames Advantage Match. Solo, con la calma di un uomo che sa di poter ribaltare il mondo da solo, ha semplicemente annuito. Chi ha bisogno di alleati, quando sei un’arma letale ambulante?

Nel backstage, Tommaso Ciampa non ha usato mezzi termini con Johnny Gargano. L’ex campione ha puntato il dito contro la sua amicizia con Alex Shelley, insinuando che Gargano si sia distratto dalla vera missione: riconquistare i titoli di coppia persi. “Non voglio che i nostri figli ci vedano come perdenti,” ha dichiarato Ciampa, aggiungendo un ultimatum pesante come un uppercut: Gargano ha una settimana per risolvere la situazione, o sarà guerra interna. E quando Ciampa dice “faremo a modo mio”, c’è da tremare.


Kevin Owens: un conto in sospeso con Cody Rhodes

Kevin Owens ha portato sul ring una valanga di risentimenti. Ha ricordato come, il 1° gennaio 2021, Roman Reigns e il Bloodline lo abbiano brutalizzato, gettandolo attraverso tavoli e scaffalature. Eppure, Owens si è sempre rialzato. Ha elencato i soprusi subiti al Royal Rumble 2023, quando è stato martellato da superkick ordinati da Reigns, e ha puntato il dito contro Cody Rhodes per aver scelto di allearsi con Reigns a Bad Blood. La vendetta di Owens culminerà a Saturday Night’s Main Event, dove promette di trasformare l’American Nightmare in un Canadian Dream. Il titolo WWE è in palio, e Owens è più determinato che mai. Visto la storia di Kevin e Roman non ha tutti i torti! Sarà un match molto interessante da vedere, e molto fisico!

Match #2: Cody Rhodes vs. Carmelo Hayes


Arriviamo al secondo match della serata: Cody vs Carmelo Hayes.

Cody Rhodes ha affrontato e sconfitto Carmelo Hayes in un incontro ad alta intensità. Con la precisione di un chirurgo, Cody ha eseguito la sua mossa finale, Cross Rhodes, assicurandosi una vittoria netta e decisiva. Hayes ha mostrato resistenza, ma l’American Nightmare è un avversario che non lascia scampo.Match carino, alcuni colpi ben piazzati pure da Carmelo, ma qui si vedeva che Cody è a un livello superiore!


CM Punk e Roman Reigns: Tensione, vendetta e un'alleanza instabile

Siamo finalmente arrivati all’ segmento più atteso della serata, CM Punk si è finalmente seduto al tavolo con Roman Reigns e Paul Heyman, dando vita a un confronto intriso di tensione e intrighi. Reigns, seduto con l’aria di chi non ama perdere tempo, ha subito mostrato la sua irritazione per il ritardo di Punk. Non si fa arrivare in ritardo ad un incontro con The Original Tribal Chief! Parte una tensione della madonna, con “Non mi piace il tuo tono, non mi piace il tuo atteggiamento, e non mi piaci tu,” ha dichiarato il Tribal Chief con la solennità di un re.

Punk, da parte sua, non ha cercato di nascondere il disprezzo reciproco. “Non sono qui per te, Roman. Sono qui per Paul,” ha detto, chiarendo immediatamente le sue intenzioni. Punk non ha dimenticato ciò che Solo Sikoa e il resto della Bloodline hanno fatto a Heyman, e vuole vendetta.

Heyman come ago della bilancia.

Paul Heyman, il “Wise Man” e maestro della strategia, ha cercato di mantenere la calma. Ha spiegato a Reigns che, sebbene non gli piaccia l’idea di lavorare con Punk, è una mossa necessaria. “Solo ci ha messi in scacco dal venerdì dopo WrestleMania,” ha confessato Heyman, sottolineando come Solo Sikoa sia una minaccia persino per il Tribal Chief. “Divisi cadremo. Uniti, forse sopravviveremo.”

Heyman ha chiarito che l’aiuto di Punk non è una scelta, ma una necessità per sopravvivere a WarGames. La posta in gioco non è solo la vittoria, ma la sopravvivenza stessa della Bloodline contro il caos che li circonda.

Ed abbiamo un CMPunk vhe detta le condizioni!

Nonostante le resistenze di Reigns, Punk ha proposto un accordo: “Un solo favore. Una sola volta.” Ma attenzione, perché quel favore non sarà dovuto a Reigns, bensì a Heyman. Punk ha giocato le sue carte con maestria, lasciando intendere che il vero potere potrebbe passare dalle mani di Roman a quelle di Heyman dopo WarGames.

Reigns, visibilmente irritato, ha chiesto chiarimenti. “Che tipo di favore?” ha chiesto con il tono di chi non ama sentirsi escluso dalle decisioni. Heyman, in perfetto stile enigmatico, ha risposto: “Superiamo WarGames, e poi avremo tutto il tempo per discuterne.

Questo segmento ha lasciato più domande che risposte. Punk ha chiarito che, nonostante l’apparente alleanza, non intende piegarsi a Reigns. Al contrario, sembra che stia usando questa situazione per posizionarsi strategicamente. Heyman, sempre enigmatico, sembra sapere più di quanto lasci intendere.

Il segmento si è concluso con Punk che lascia il tavolo, ma non prima di ribadire la sua posizione: “Un favore, una volta sola.” Reigns, rimasto solo con Heyman, ha chiesto: “Che diavolo significa?” Ma Heyman, con il suo solito sorriso criptico, ha lasciato intendere che il vero gioco inizierà dopo WarGames.

Questa strana alleanza, e pericolosa direi tra CM Punk e Roman Reigns è un’esplosiva miscela di necessità e rancore. Entrambi sanno che, pur non fidandosi l’uno dell’altro, hanno bisogno di unire le forze contro nemici comuni. Ma cosa accadrà quando WarGames sarà finito? Punk si ritirerà davvero, o userà quel famoso favore per destabilizzare ulteriormente la Bloodline? E soprattutto, cosa ha realmente in mente Paul Heyman?E fatemelo dire questo segmento era puro cinema! Non c’è niente da fare, mi sono emozionata come quando guardo un film. Poi ci sono persone che mi chiedono perché amo il wrestling per questi momenti!

Match #4: WarGames Advantage Match – Jacob Fatu ha sconfitto Jey Uso per schienamento.

Arrivamo al match finale della puntata prima delle Survivor Series con Jcbo Fatu vs Jey Uso nel Advantage Match”

La battaglia tra cugini è finita con la vittoria di Fatu! A un certo punto, Jey ha messo a segno la sua classica Uso Splash dalla terza corda, ma Fatu, come se niente fosse, ha alzato la spalla. Poi, il momento più crudo: Fatu ha sollevato Jey e lo ha lanciato con un devastante Samoan Drop sul tavolo dei commentatori. Piccolo spoiler: il tavolo ha resistito, ma il suono dell’impatto è stato roba da brividi.

Tornati sul ring, Fatu ha chiuso i giochi: prima un lifting Implant DDT da manuale e poi, come ciliegina sulla torta, un moonsault dalla cima delle corde che ha inchiodato Jey al tappeto per il conteggio di tre.Jacob Fatu l’ha massacrato, altro The monster come il suo nuovo amico Bronson Reed!

Allora io ho tifato fino alla fine per Jey Uso, ovviamente, ma devo dirlo qui

Con questa vittoria, sarà la versione "Solo Sikoa" di The Bloodline ad avere il vantaggio nel WarGames. E che scena finale! Jacob Fatu si è unito a Solo e al resto della Bloodline vicino all'ingresso, mentre Jey, stremato, li osservava dal ring. Il momento clou? Un caloroso abbraccio tra Solo e Jacob, con le dita della Bloodline alzate al cielo. Sipario.

E con questo match finisce la nostra puntata, una puntatona assolutmente! Stasera tutti sintonizzato per il Survivor Series, che secondo me soprattutto i due War Games saranno da paura e prevedo molto imprevedibili, quello della Bloodline sicuramente, sarà vero che CM Punk tradirà subito e se si chissà se spingerà Seth Rollins ad aiutare Roman contro du lui, visto che lo odiano entrambi! Ci resta che rimanenre sintonizzati e lo scopriremo presto, per fortuna,solo qualche ora!

Noi ci vediamo per il mio commento domani delle Survivor Series! Questo sarà decisamente un weekend all’insegna del wrestling e della WWE!

Xoxo

Selena

Post recenti

Mostra tutti

Saturday Night's Main Event 2024

Ciaoooo a tutti, eccoci qui per il Saturday Night’s Main Event, che era dal 2008 che non lo facevano alla WWE, direttamente dal Nassau...

Smackdown 6/12/2024 Italian

DIY Backstage: Tension and Triumph Nel backstage, DIY si prepara per il loro grande match. Ciampa fissa Gargano e gli ricorda: "Non mi...

Smackdown 6/12/2024

Welcome to a brand-new, can't-miss episode of the most beloved blue show of all time, SmackDown! After the emotional rollercoaster of...

Comments


bottom of page