top of page

Smackdown 25 ottobre 2024

Ciaooooo a tutti! Eccoci di nuovo per un'altra puntata di Smackdown direttamente dal Barclays Center di Brooklyn, New York! Speriamo sia una serata piena di colpi di scena e sorprese, e a giudicare dall’inizio... direi che ci siamo!

Si parte in grande stile: Randy Orton viene inquadrato dalle telecamere mentre si dirige verso il ring, ma si ferma a parlare con Triple H. Sembra quasi implorarlo di dargli un match per Crown Jewel, visto che il nostro GM, Nick Aldis, gliel'ha negato la scorsa settimana. Triple H però è irremovibile: cerca di spiegare a Randy che sta tentando di proteggerlo, soprattutto dopo l'infortunio che lo ha tenuto fuori per più di un anno e mezzo. Ma Orton, da vero mastino, non si lascia intimorire e lo punzecchia, ricordandogli di essere stato un tempo "The Game", uno che risolveva le questioni sul ring, non da dietro la scrivania! E allora... The Game cede! Avremo ufficialmente Randy Orton vs Kevin Owens a Crown Jewel! Ma Triple H non si lascia fregare: lancia un avvertimento a Randy, consigliandogli di guardarsi sempre le spalle. Direi che come inizio non ci si può lamentare!

Primo match della serata: Series Finale tra Andrade e Carmelo Hayes, con LA Knight come arbitro speciale. I due lottatori sono a pari vittorie, e l’ultimo incontro promette fuochi d’artificio! Il match è equilibrato e LA Knight si fa sentire, ma non arriva ai livelli del nostro caro Seth Rollins quando decide di “partecipare” al match. La conclusione? Un caos totale! Un calcio accidentale di Hayes a Knight fa scattare quest'ultimo come una molla: colpisce entrambi con il suo BFT, dichiara sé stesso vincitore e se ne va soddisfatto! Beh, almeno ci siamo fatti due risate.

Dietro le quinte intanto, dramma tra amiche: Nia Jax rimpiazza Tiffany con Candice LeRae e non manca di rinfacciarle di non aver mai battuto né Naomi né Bayley. L'amicizia è appesa a un filo! Tiffany incasserà la sua valigetta contro Nia per vendicarsi? Restate sintonizzati!


Intanto, Nick Aldis, giustamente arrabbiato per le follie di LA Knight, annuncia un Triple Threat Match a Crown Jewel: LA Knight vs Andrade vs Carmelo Hayes. Avremo fuochi d’artificio!

Secondo match della serata: Naomi vs Candice LeRae! Naomi è in splendida forma, ma Candice non è da meno e parte all’attacco con una bella dose di aggressività. Il match si riscalda quando Indi Hartwell prova a farla franca attaccando Naomi di nascosto, ma Bayley interviene e rimette le cose in equilibrio. Risultato? Naomi chiude con la sua headscissors DDT e porta a casa la vittoria! Certo, un po’ di aiuto da parte dell’amica non guasta, ma che dire, la nostra Naomi non delude.

Ed ecco un momento che aspettavamo tutti: Cody Rhodes e Gunter, faccia a faccia! Gunter inizia prendendosi gioco di Cody e dei suoi fan, ma il nostro eroe non si fa intimorire e lo demolisce con le parole. Gunter lo prende in giro, gli dà del “servetto” senza fegato e lo sfida a mostrarsi per quello che è. Si arriva presto a una rissa, con Ludwig Kaiser e Randy Orton che intervengono, ma alla fine Gunter e Ludwig preferiscono una ritirata strategica. Nota finale? Randy che guarda la cintura di Cody un po' troppo intensamente… Tradimento in vista? Vedremo!


E ora il match per il titolo di coppia, frutto di una serie di vicissitudini, tra Tommaso Ciampa e Johnny Gargano contro Chris Sabin e Alex Shelley, noti come MCMG. Per i fan più affezionati, questo è un sogno che diventa realtà! Il match è adrenalinico, i team sono al top, ma una piccola incomprensione tra Ciampa e Gargano permette ai MCMG di prendersi la vittoria. Ma le sorprese non finiscono qui: ecco che arriva la Bloodline! E, come in un videogioco impazzito, Nick Aldis fa partire un match titolato!

Gli MCMG partono forte, ma i membri della Bloodline, decisamente più freschi, ribaltano la situazione. Jimmy Uso interviene attaccando i i campioni di coppia, Solo Sikoa e Jacob Fatu, e a quel punto anche Roman Reigns si unisce alla lotta. Il caos regna sovrano finché Jey Uso, mascherato, colpisce i campioni di coppia con una sedia. Sabin e Shelley ne approfittano e diventano i nuovi campioni di coppia! Un trionfo per gli MCMG, che vincono al loro terzo match in WWE. Chapeau!

La serata si chiude con l’abbraccio degli Usos al centro del ring,cosa che stavamo aspettando tutti! Il primo passo per riunire la original Bloodline é stato fatto!

Roman Reigns li osservava dalla rampa con uno sguardo enigmatico,potrei azzardare con un velo di malinconia,non lo so DI solitudine. 

Resta da vedere come Jey e Reigns si riconcilieranno, ma la formazione originale del Bloodline sta lentamente tornando insieme. Se Paul Heyman e Sami Zayn si uniscono, il New Bloodline avrà una guerra tra le mani.


Con questo concludiamo la puntata: non resta che aspettare Raw lunedì e il nostro commento martedì. Questa puntata è stata una sorpresa dietro l’altra. A presto, e stay tuned per nuove emozioni!

Xoxo Selena


Post recenti

Mostra tutti

Saturday Night's Main Event 2024

Ciaoooo a tutti, eccoci qui per il Saturday Night’s Main Event, che era dal 2008 che non lo facevano alla WWE, direttamente dal Nassau...

Smackdown 6/12/2024 Italian

DIY Backstage: Tension and Triumph Nel backstage, DIY si prepara per il loro grande match. Ciampa fissa Gargano e gli ricorda: "Non mi...

Smackdown 6/12/2024

Welcome to a brand-new, can't-miss episode of the most beloved blue show of all time, SmackDown! After the emotional rollercoaster of...

Comments


bottom of page