Eccoci qui, WWE addicts, per un’altra emozionante puntata di Smackdown, proprio alla vigilia di Bash in Berlin! Questa volta, Smackdown si svolge nella fantastica Uber Arena a Berlino! A proposito, c’è stato l’European Tour della WWE... sarebbe stato bello poterlo vedere per intero e non solo a sprazzi su Instagram. Magari inserirlo nel WWE Network? Just saying!
Iniziamo subito alla grande con LA Knight! Il nostro campione degli Stati Uniti ha lanciato una open challenge per il titolo. Chi avrà il coraggio di accettare la sfida e prendersi una “batosta”? Ovazione del pubblico, come in ogni arena! E chi risponde alla sfida? Ludwig Kaiser! Come dice Michael Cole, ci sta!
Kaiser viene accolto calorosamente e inizia a parlare in tedesco. Forse sarebbe meglio un po' meno, perché non si è capito molto, eh?! Comunque, dice a LA Knight che, se è davvero un campione, dovrebbe voler affrontare il meglio. E chi sarebbe il migliore in Germania? Ovviamente lui, Ludwig Kaiser! Ah, non posso negare che mi fa un po' ridere questa affermazione. Kaiser promette che, dopo aver battuto Knight, trasformerà il titolo degli Stati Uniti nel suo personale "Campionato Europeo".
LA Knight, ridendo, gli risponde che è impressionante... per essere lo scagnozzo di Gunther. Dice che Kaiser non vincerà, ma finirà steso per il conto di tre, mentre tutti grideranno "LA Knight, yeah!".
E così inizia il match per il titolo degli Stati Uniti – LA Knight vs. Ludwig Kaiser.
Il match parte e il pubblico è tutto dalla parte di Kaiser, che è chiaramente un wrestler di talento e, ovviamente, tedesco! Kaiser inizia con una presa al braccio, ma LA Knight la ribalta. Dopo un breve scambio, Kaiser prende il controllo e mette Knight all'angolo, colpendolo con una serie di pugni. L'arbitro interviene e LA Knight ne approfitta per stendere Kaiser con una clothesline, mandandolo fuori dal ring. Knight lo solleva e lo schianta sull'apron, ma Kaiser reagisce spingendolo contro i gradoni d'acciaio, chiudendo il primo round con un dropkick che manda Knight a sbattere di nuovo contro i gradoni.
Rientrati dalla pubblicità, Kaiser è ancora in vantaggio, colpendo LA Knight con pugni e un calcio in pieno volto. Knight risponde, sbattendo Kaiser contro il tavolo dei commentatori e riportandolo sul ring, dove esegue un neck breaker. Prova a schienarlo, ma Kaiser resiste. LA Knight lo attacca con una ginocchiata in corsa, ma Kaiser contrattacca con un calcio in faccia. Nuovo tentativo di schienamento, ma niente da fare. Kaiser sembra avere il match in pugno, esegue la sua "Kaiser Roll" e quasi schiena il campione, ma LA Knight non molla. Con un colpo di reni, Knight ribalta Kaiser e lo finisce con la sua mossa finale, il BFT, chiudendo il match con il pin vincente.
Il vincitore è ancora il nostro amato campione degli Stati Uniti, LA Knight!!
Dai, Ludwig ci ha provato, ma LA Knight ha dimostrato chi è il vero capo... con il suo personalissimo stile. Yeahhhh! Devo ammettere che, nonostante non mi stia simpaticissimo, Ludwig Kaiser mi ha sorpreso in questo match. Forse sarà perché giocava in casa, ma ha dato davvero il massimo!
Siamo al secondo match della serata, che vede Baron Corbin e Apollo Crews vs. Legado del Fantasma con Santos Escobar ed Elektra Lopez!
Il match inizia con Crews e Berto sul ring. Crews parte alla grande con un dropkick e un suplex verticale. Va per lo schienamento, ma Berto si salva. Corbin entra, ma Berto lo colpisce subito. Angel prende il tag e viene accolto da una doppia clothesline di Corbin. Corbin si lancia su Angel con una clothesline e lo afferra, ma Angel lo spinge all'angolo e tagga Berto. Legado del Fantasma combina su Corbin, ma lui resiste e tagga di nuovo Crews. Crews lancia Angel fuori dal ring e Corbin lo aiuta, gettando Crews sopra la terza corda direttamente su Legado del Fantasma. Wow, teamwork!
Torniamo dalla pausa e Angel cerca di colpire Apollo con una spear all'angolo, ma Apollo si sposta e tagga Corbin. Entra Berto e tutti e quattro i lottatori sono sul ring. Crews esegue un German suplex su Angel e tenta un altro su Berto, ma Berto atterra in piedi e colpisce Crews con un calcio volante. Angel stende Corbin con un superkick. I due corrono verso le corde e si scontrano con un doppio cross body. Corbin e Angel rotolano fuori dal ring e Corbin schianta Angel sul tavolo dei commentatori. Lopez distrae l'arbitro, mentre Santos Escobar lancia Corbin contro i gradoni d'acciaio. Apollo sale sulla terza corda, ma Berto lo blocca con un arm drag. Angel entra e insieme eseguono la MTY su Crews. Angel copre e vince il match.
I Vincitori di questo match sono il Legado del Fantasma. Il match è stato normale niente di impressionante ma nemmeno brutto! Un po ' se vogliamo proprio dirla tutta!
E come ciliegina sulla torta, ci godiamo una promo registrata di The Bloodline, la fake Bloodline!Solo Sikoa annuncia che la prossima settimana difenderanno i titoli di coppia contro DIY e The Street Profits. Non risparmia nessuno,tira in ballo Jimmy Uso e Roman Reigns, la vera Bloodline! Eh si prepara a puntare al vincitore tra Cody Rhodes e Kevin Owens. Che dire, il ragazzo è ambizioso!
Abbiamo Aldis sul ring e parla di Bash in Berlin e della settimana di eventi live della WWE in Europa. Ringrazia tutti e dice che il match più importante sarà quello per il titolo WWE indiscusso. Presenta Kevin Owens e Cody Rhodes. Aldis augura loro buona fortuna e lascia il ring.
Owens, sempre ironico, chiede a Cody di cosa vuole parlare. Cody risponde in tedesco, lasciando Owens confuso. Poi Owens chiede a Cody del suo ginocchio, ricordando un infortunio durante il tour. Cody sdrammatizza dicendo che il ginocchio è a posto, ma Owens insiste, parlando del loro match della settimana scorsa contro A-Town Down Under.
Cody solleva una questione delicata: alla fine del match, Owens gli ha consegnato il titolo, ma sembrava che volesse colpirlo alle spalle. Owens nega, dicendo che tutte le volte che ha tradito qualcuno, quella persona lo meritava. Ma aggiunge che lui e Cody hanno sempre avuto un rapporto speciale, anche con il padre di Cody.
Cody, però, lo provoca: forse Owens è arrabbiato perché non ha mai ricevuto abbastanza credito per i cambiamenti nell'industria del wrestling, mentre Cody è sotto i riflettori. I fan cantano “KO”, ma Owens ribatte dicendo che non avrebbe mai colpito Cody a tradimento, anche se sa che Cody si è infortunato. Owens ricorda che ieri è stato l'anniversario degli 8 anni dalla sua vittoria del titolo Universale, ma ancora oggi c'è chi dice che non lo meritava.
Owens sfida Cody: se non è al 100%, cosa diranno quando Owens lo batterà? Cody si infuria e afferma che il ginocchio è perfetto, ma accusa Owens di essere arrabbiato perché Cody, tornando, ha rubato la scena, anche quando Owens ha affrontato Stone Cold Steve Austin a WrestleMania.
Cody dichiara che lo batterà e chiede se saranno ancora amici dopo. I fan rispondono "Sì", Owens butta il microfono, sussurra qualcosa all'orecchio di Cody e se ne va. A parte che non possiamo sapere cosa gli ha detto Owens all’orecchio, gho visto Cody preoccupato! COdy e Owens sono amici e si vede, anzi Cody ha detto che Owens è uno dei pochi amici che ha nell’industria del wrestling, è una rivalità strana, sembra molto sofferta da parte di Owens!Chiaramente gli fa gola il titolo, ma Cody è un suo amico! Sarà un bel match a Bah in Berlin! Penso che rimarrà campione Cody, è da vedere se Owens rimarrà amico e face o cambierà e tornerà heel! Lo scopriremo prestissimo!
In poche parole, la tensione è alta, ma la battaglia è appena iniziata!
Arriviamo al terzo match della serata che vede Andrade vs Carmelo Hayes!
Il match inizia con entrambi gli atleti che si scambiano colpi. Andrade lancia Carmelo fuori dal ring e lo travolge con una plancha spettacolare. Carmelo risponde con una clothesline in springboard, ma Andrade lo fa cadere dalle corde e lo colpisce con un double stomp.
Durante la pausa pubblicitaria, Andrade domina con un forearm volante e un doppio moonsault, ma Carmelo resiste e riesce a contrattaccare con il suo First 48 e un superkick. Tuttavia, Andrade non si arrende e i due lottatori finiscono per eseguire una doppia Spanish Fly che lascia tutti a bocca aperta.
Tornati dalla pausa, Andrade colpisce con una fall away slam dalla terza corda e un back elbow, ma Carmelo continua a resistere. Il finale arriva quando Carmelo sfrutta un errore di Andrade che finisce faccia a faccia con il paletto scoperto del ring. Carmelo non si fa pregare, sale sulla terza corda e atterra con il suo finisher, "Nothing But Net", per ottenere il conto di tre e la vittoria.
Il vincitore è Carmelo Hayes!
Ironico e incredibile, il match ci ha regalato emozioni fino all'ultimo secondo, con Carmelo che porta a casa la vittoria con stile. Andrade, forse, la prossima volta eviterà di diventare troppo intimo con i paletti del ring! Devo dire che arrivato da poco a Smackdown Carmelo non sta facendo un brutto percorso! Vedremo come andrà anche questa rivalità che è un pò fiachetta eh, niente di speciale!
Arriviamo all'ultimo match della serata che vede Nia Jax e Michin in un WWE Women’s Championship, Street Fight Match!
Il match inizia con Michin che arriva armata fino ai denti con un carrello pieno di armi. Subito colpisce Nia Jax con un kendo stick, ma la campionessa non si fa intimidire e cerca di riprendere il controllo. Michin è una furia, tirando fuori tavoli e armi da sotto il ring, ma Nia la respinge, mandandola dritta contro il paletto del ring.
Dopo la pausa pubblicitaria, Nia sembra dominare, ma Michin risponde con un estintore e un tornado DDT su coperchi di bidoni della spazzatura. Nonostante il colpo, Nia non cede. Michin prepara un tavolo, ma viene colpita da Nia con una sedia, e finisce per subire una powerbomb devastante che spezza il tavolo.
Ma proprio quando le cose sembrano mettersi male per Michin, arriva Tiffany Stratton con la sua valigetta Money in the Bank, pronta a incassare. Dopo aver attaccato Michin, sembra che
Tiffany stia per approfittarne, ma l'intervento di Bailey, che non vedevamo da Summerslam, cambia tutto. Bayley caccia via Tiffany, e Michin tenta un roll-up su Nia che però resiste. Alla fine, Nia riprende il controllo con un Samoan Drop e l'Annihilator, schiacciando Michin dentro un bidone della spazzatura per il conto di tre.
La vincitrice e ancora campionessa WWE Women’s è Nia Jax!!
Con Nia che celebra la sua vittoria, SmackDown si chiude, lasciando tutti a chiedersi se Tiffany abbia imparato la lezione: non è sempre oro quello che luccica, soprattutto quando c'è Nia Jax di mezzo!Io onestamente non sò quando questo sodalizio tra Nia Jax e Tiffany Stratton possa durare,molto poco! Tiffany si vede che brama da morire la cintura e ci sarà un tradimento dietro l’angolo! Lo vedremo nelle prossime puntate di Smackdown! E per il commento di Smackdown è tutto,ci vediamo per il commento di Bash in Berlin domani!
Xoxo Selena!
تعليقات